ANDREA SCANZI A DAGOSPIA: “C’E’ CHI ADDITA LA BOLDRINI COME "AMICA DEI TERRORISTI" E DUNQUE RESPONSABILE MORALE DELLA MATTANZA. DELIRI ALLO STATO BRADO. QUESTA GENTE ANDREBBE INTERNATA SEDUTA STANTE. CERTO, LA BOLDRINI E’ UNA DELLE PEGGIORI POLITICHE NELLA STORIA DELL’UNIVERSO E SPERIAMO ABBANDONI PER SEMPRE”

-

Condividi questo articolo


Lettera di Andrea Scanzi a Dagospia

 

ANDREA SCANZI ANDREA SCANZI

Ciao Dago.

Vedo che parlare, e straparlare, della Boldrini è a oggi obbligatorio. E sia. Reputo Laura Boldrini una delle peggiori politiche nella storia dell'Universo, e il fatto che ne 2013 abbia alimentato (a sinistra) molte speranze la rende ancora più colpevole.

 

E' stato un(a) Presidente(a) della Camera troppo spesso caricaturale e fazioso, un po' preside(?) e un po' maestrina. La ricorderemo (poco) per le battaglie puerili quasi-femministe, la voce robotica da Super Vicky, la costante inadeguatezza, le ciabatte orripilanti sfoggiate di fronte a Papa Francesco, il tentativo straziante di rendersi simpatica grazie all'aiuto di Lerner (?) e le battaglie (grammaticali, archeologiche, pindariche) di smisurata inutilità.

 

LAURA BOLDRINI MOSCHEA LAURA BOLDRINI MOSCHEA

Manca poco alla fine di questa legislatura avvilente e speriamo che la Boldrini abbandoni la politica per sempre. Lo dico anche per lei: sarebbe come se io mi improvvisassi centometrista o fan di Gasparri. Not my cup of tea. Al tempo stesso, la Boldrini è attaccata perché ha deciso di denunciare chi la insulta "in Rete": fa benissimo. I social, al netto di eccezioni sempre presenti e sempre preziose, stanno diventando una cloaca a cielo aperto. La Boldrini querelerà haters e dementi? Applausi per lei.

 

Chi scrive cose abominevoli - gli stessi che, se ti incontrano dal vivo, abbassano lo sguardo e magari ti chiedono pure l'autografo - va punito in maniera esemplare. Senza pietà, senza sconti. Altro che "tolleranza". Insulti una portatrice di handicap chiamandola "scherzo della natura"?

ATTENTATO A BARCELLONA - IL TWEET DI PAOLO GIORDANO CONTRO LAURA BOLDRINI ATTENTATO A BARCELLONA - IL TWEET DI PAOLO GIORDANO CONTRO LAURA BOLDRINI

 

Dieci anni di galera (ma se vuoi facciamo venti). Esulti perché una donna è stata ammazzata dal "suo" uomo "geloso"? Dieci anni di galera (ma se vuoi facciamo venti). Minacci questo o quello perché non la pensa come te, non vota come te, non tifa come te? In galera anche lui/lei, se possibile con Povia in filodiffusione 24 ore su 24. E via così, con agio atarassico.

 

LAURA BOLDRINI LAURA BOLDRINI

Non solo: nelle ultime ore, dopo i tragici fatti di Barcellona, c'è chi arriva ad additare la Boldrini come "amica dei terroristi" e dunque responsabile indiretta - addirittura morale - della mattanza. Deliri allo stato brado. Questa gente, che dovrebbe mettere un cero alla Madonna (ma più che altro a Basaglia), andrebbe internata seduta stante.  Sono persone che aspettano la tragedia (occidentale: le altre non contano) per liberare il loro spirito triste da avvoltoi irrisolti.

LAURA BOLDRINI IN MOSCHEA LAURA BOLDRINI IN MOSCHEA

 

Non sanno di cosa parlano, ma purtroppo parlano. E tocca - anche non volendo - leggerli, guardarli, ascoltarli. Oltretutto questi bimbominkia attempati e guerrafondai a caso, nonché alla cazzo, ottengono l'effetto contrario: più la attaccano a testa bassa, in questo modo belluino e con questi toni da suburra, e più vien voglia di aprire un Boldrini Fan Club. O addirittura di ritenerla una degna erede di Nilde Iotti. Una prece.

Andrea Scanzi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…