ANIMALI SOCIAL - MONICA LEWINSKY ESORDISCE SU “TWITTER” E LA SEGUONO IN 50.000 MA MOLTI DI LORO FANNO IRONIA E CYBERBULLISMO: “QUI SUBIRA’ QUALCHE VIOLENZA MA SAPPIAMO CHE LEI E’ BRAVA A MANDARE GIU’…”

Ieri mattina, poco dopo aver fatto un discorso all' “Under 30 summit” di Philadelphia sul problema delle molestie sessuali nell’era digitale, Monica Lewinsky ha esordito con il primo cinguettio “#HereWeGo”. Fu la prima persona a cui internet rovinò la reputazione....

Condividi questo articolo


www.salon.com

 

MONICA LEWINSKY MONICA LEWINSKY

Ieri mattina, poco dopo aver fatto un discorso all'“Under 30 summit” di Philadelphia sul problema delle molestie sessuali nell’era digitale, Monica Lewinsky ha esordito su “Twitter” con il primo cinguettio “#HereWeGo”: ha già superato i 50.000 follower ma è subito  cominciato il “trolling”, subdoli giochi di parole ed entusiastico bullismo. Tra i messaggi si legge: “Hillary, tieni d’occhio tuo marito”, “Qui subirà qualche violenza, ma lei è abituata a mandare giù”, “Sappiamo che è brava a ingoiare”, “Finalmente un pompino decente”.

 

MONICA LEWINSKY MONICA LEWINSKY

Lei parlava e intanto la brava gente di internet si prodigava nel comportamento che  Monica condannava. D’altronde l’ex stagista della Casa Bianca si è definita “la paziente zero”, “la prima persona la cui reputazione è stata distrutta tramite internet”. Come si sentì? Fu un pugno nello stomaco. E, a giudicare dai tweet che le sono arrivati, la stanno ancora picchiando.

 

Questo tipo di aggressione on line la subisce una donna su quattro, semplicemente perché ha un profilo social. In questo caso poi, le cose peggiorano perché si tratta di Monica Lewinsky. La sua storia andò virale ancora prima che “andare virale” diventasse un’espressione comune. E’ triste scoprire come le persone amino attaccare altre persone, senza alcun motivo specifico. E’ questo il pugno dello stomaco.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO