IN ARRIVO IL LIBRO DEL COMANDANTE SCHETTINO! SI CHIAMERA' “TREDICI SECONDI” E SARÀ NELLE LIBRERIE A NATALE: È LA SUA ‘DIFESA’ SUL DISASTRO DELLA CONCORDIA

Il titolo del volume indica il tempo che sarebbe stato necessario al comandante napoletano, se il timoniere avesse eseguito tutti i suoi ordini in tempo, per evitare gli scogli del Giglio - Il centrodestra campano nel giro di 72 ore è costretto a ritirare l'emendamento che doveva bloccare la candidatura a governatore di Vincenzo De Luca…

Condividi questo articolo


Dagoreport

 

1. CAPITAN SCOGLIONE

capitan schettino a ischia capitan schettino a ischia

Ormai è quasi cosa fatta: il capitano Schettino darà alle stampe poco prima di Natale (ma i tempi potrebbero allungarsi) il suo racconto sulla Costa Concordia. Il libro, edito da Graus, s'intitolerà con tutta probabilità “Tredici secondi”. Ovvero il tempo che sarebbe stato necessario al comandante napoletano, se il timoniere avesse eseguito tutti i suoi ordini in tempo, per evitare gli scogli del Giglio.

 

2. (MAL)CONSIGLIO REGIONALE

E' durata in vita appena una manciata di ore la leggina che avrebbe dovuto impedire la candidatura del sindaco di Salerno Vincenzo De Luca alle prossime regionali. La norma, inserita nel collegato al Bilancio allo studio del Consiglio regionale, avrebbe dovuto imporre le dimissioni dalla carica ai primi cittadini di Comuni superiori a 5mila abitanti sei mesi prima del voto.

la concordia a genova 8 la concordia a genova 8

 

Un regalo inaspettato per De Luca, apertamente osteggiato dal suo partito che gli preferirebbe Pina Picierno o Gino Nicolais; e un autogol clamoroso per la maggioranza del governatore Stefano Caldoro. Prima il capogruppo regionale di Forza Italia, Gennaro Nocera, poi il vice coordinatore regionale Amedeo Laboccetta hanno bocciato il ricorso al “trucchetto”.

 

Tranchant, nel suo commento, Laboccetta che ha sottolineato che la legge “rischia inconsapevolmente di dare slancio a una candidatura che, di fatto, lo stesso Pd non vuole” finendo per danneggiare proprio Caldoro. Infatti, capita l'antifona, il presidente ha ordinato ai suoi di cancellare l'emendamento dalla prossima discussione in Consiglio proprio per non avvantaggiare De Luca.

vincenzo de luca vincenzo de luca

 

vesuviosegreto@gmail.com

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…