ATTENTO GIGGINO, HAI FATTO INCAZZARE ANCHE SAVIANO: IL “GOMORROICO” FA TWEET TWEET: “MI SAREI ASPETTATO PIÙ CHIAREZZA SULLA SOSTITUZIONE DI RAPHAEL ROSSI ALLA DIREZIONE DELL'ASIA” - MA COME? IL SOBRIO MONTI FA LA FESTA DI CAPODANNO A PALAZZO CHIGI? CALDEROLI ANNUNCIA UN’INTERROGAZIONE - IL PIO MINISTRO RICCARDI E LA CANCELLIERI PRO-IMMIGRATI: “RIPENSIAMO AL CONTRIBUTO PER IL PERMESSO DI SOGGIORNO” (LEGA FURIOSA: “PRONTO ALLE BARRICATE”) - IL PIDDINO SASSOLI: SUL FESTIVAL DI ROMA SPETTACOLO INDECENTE…

Condividi questo articolo


1. SAVIANO VS GIGGINO: "PIÙ CHIAREZZA SULLA SOSTITUZIONE DI ROSSI...
Riceviamo e pubblichiamo:

Vi segnalo che i vostri articoli sul giallo dell'addio di Raphael Rossi hanno "svegliato" anche Saviano... Ecco cosa ha appena scritto l'autore di Gomorra su Twitter (@robertosaviano Roberto Saviano): "Mi sarei aspettato più chiarezza sulla sostituzione di Raphael Rossi alla direzione dell'Asia".

SAVIANO mediumSAVIANO medium

2. CALDEROLI, FESTA CAPODANNO A P.CHIGI, MONTI SI DIMETTA
(ANSA) -
La Lega Nord torna ad attaccare il governo. Roberto Calderoli annuncia una interrogazione parlamentare nei confronti del premier, Mario Monti, chiedendo "se corrisponda alla verità la notizia secondo cui la notte dell'ultimo dell'anno si siano tenuti dei festeggiamenti presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri in Palazzo Chigi". L'esponente leghista domanda informazioni su "chi ha sostenuto gli oneri diretti e indiretti della serata". Per l'esponente leghista "Monti dovrebbe rassegnarele dimissioni".

3. C'E' CRISI,RIPENSARE CONTRIBUTO SOGGIORNO PER GLI IMMIGRATI...
(ANSA)
- C'é la crisi economica, va dunque ripensato il contributo chiesto agli stranieri per il rilascio del permesso di soggiorno. E' quanto spiegano i ministri dell'Interno, Anna Maria Cancellieri e della Cooperazione internazionale e l'integrazione, Andrea Riccardi, che hanno avviato una valutazione sul tema.

4. MARONI,BARRICATE LEGA SU CONTRIBUTO SOGGIORNO
(ANSA)
- Eliminare il contributo chiesto agli stranieri per il rilascio del permesso di soggiorno "sarebbe, inaccettabile, incomprensibile ed iniquo, nonché un atto di discriminazione al contrario nei confronti dei cittadini italiani, che invece devono pagare per ogni atto pubblico che richiedono".

luigi de magistrisluigi de magistris

Lo dice all'ANSA l'ex ministro dell'Interno, Roberto Maroni, commentando l'intenzione dei ministri Cancellieri e Riccardi di avviare una valutazione sul provvedimento. "Diffido il Governo - ammonisce Maroni - dal fare una cosa del genere. Quella che introduce il contributo per il documento di soggiorno degli stranieri - ricorda l'esponente del Carroccio - è una legge dello Stato approvata dal Parlamento e non si può modificare se non portandola nuovamente in Parlamento, dove la Lega farà le barricate per impedirlo".

5. MANTOVANO, SU SOGGIORNO SFOTTO' A PARLAMENTO
(ANSA)
- "Sorprende l'ipotesi di rivedere il contributo per il permesso di soggiorno". Lo afferma Alfredo Mantovano (Pdl). "Quel contributo - ricorda Mantovano - è stato disciplinato nelle modalità attuative da un decreto dei ministri dell'Interno e delle Finanze di poco antecedente alla fine del governo Berlusconi, ma è stato introdotto con la legge 94/2009, che a sua volta ha modificato il testo unico sull'immigrazione; è quindi legge dello Stato, varata dopo un confronto parlamentare consapevole e acceso".

RAPHAEL ROSSIRAPHAEL ROSSI

Un confronto, aggiunge, "che peraltro ha portato alla graduazione della misura del contributo e alla identificazione delle eccezioni. Dire oggi ai deputati e ai senatori che lo hanno votato che non se ne fa più nulla - conclude - appare come un gratuito sfottò al Parlamento".

CANCELLIERICANCELLIERI

6. CARCERI: CANCELLIERI, VALUTATO AGGRAVIO PER FORZE POLIZIA...
(ANSA)
- Quelle del cosiddetto decreto svuotacarceri "sono norme concordate tra il ministero della Giustizia, il ministero dell'Interno e i vertici delle forze di polizia. Una decisione condivisa avvenuta dopo aver valutato sia le condizioni delle infrastrutture sia l'aggravio di lavoro per le Forze di polizia che si sono fatte carico responsabilmente di questo ulteriore compito". Lo afferma il ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri.

ANDREA RICCARDIANDREA RICCARDI

7. SASSOLI (PD), AL FESTIVAL DI ROMA SPETTACOLO INDECENTE...
(AGI)
- "Le istituzioni culturali di Roma dovrebbero essere trattate da tutti con ben altra sensibilita': sono una ricchezza della citta' e non meritano di essere usate con quel piglio lottizzatore che contraddistingue la malapolitica". Cosi' David Sassoli, europarlamentare del Pd, a proposito delle polemiche sulla direzione del Festival del cinema di Roma.

MARIO MONTIMARIO MONTI

"Quello che sta andando in onda e' uno spettacolo umiliante per la nostra citta'. L'arrivo di Muller - prosegue Sassoli - dovrebbe essere salutato da tutti col rispetto che merita un apprezzato organizzatore culturale e con la soddisfazione di vedere ormai consacrato a livello internazionale il Festival del cinema della Capitale. Ingaggiare il direttore del Festival di Venezia farebbe gola a qualsiasi mostra del cinema del mondo. Sostenere che Muller non puo' venire a Roma perche' da direttore artistico di Venezia era contrario al Festival del cinema della Capitale e' una sciocchezza".

CalderoliCalderoli

Ugualmente "e' insopportabile che Alemanno e Polverini non rispettino l'autonomia degli organismi di gestione e impongano aut-aut. Prevale purtroppo l'idea che i partiti considerino cosa propria le istituzioni culturali di questa citta'. Le istituzioni pubbliche partecipino alle attivita' culturali ma non impongano soluzioni, facciano un passo indietro, non usino i soldi dei contribuenti per occupare spazi buoni solo per fare clientele".
"Le polemiche di questi giorni - conclude Sassoli - sono la prova che a Roma e' ormai giunto il momento di voltare pagina e di avviare un profondo rinnovamento della classe politica".

DAVIDE SASSOLI - copyright PizziDAVIDE SASSOLI - copyright Pizzi

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...