BALLA BALLA, BILDERBERG - I GRILLINI INCONTRANO FONDI E INVESTITORI INTERNAZIONALI: ‘CI TRATTANO COME POTENZIALE FORZA DI GOVERNO’, DICE CARLA RUOCCO - ADDIO GUERRA ALLA FINANZA CATTIVA E MANTRA DELLA TRASPARENZA: AL VERTICE (A PORTE CHIUSE) AL SENATO C’ERANO I MANAGER DI BANK OF AMERICA, BREVAN HOWARD, AMUNDI, WELLINGTON E MOORE CAPITAL - ‘ALCUNE RISPOSTE DI UNA VAGHEZZA ALLARMANTE’

-

Condividi questo articolo


 

Da www.huffingtonpost.it

 

carla ruocco a davos carla ruocco a davos

Un incontro a porte chiuse in sala Isma al Senato è avvenuto lo scorso 13 novembre tra i parlamentari M5S Carlo Sibilia, Laura Bottici e Carla Ruocco e alcuni fondi e investitori internazionali. Tra questi, Bank of America, Brevan Howard Asset Management, Amundi, Wellington Management Group e Moore Capital Management. Lo confermano - secondo l'agenzia Bloomberg - fonti Cinquestelle che sottolineano come si tratti di una normale interlocuzione istituzionale con attori economici interessati a tutti i maggiori partiti e gruppi politici italiani.

carla ruocco beppe grillo carla ruocco beppe grillo

 

"Gli investitori ci stanno trattando come una potenziale forza di governo" ha commentato la parlamentare Carla Ruocco. "Questa è la prima volta che così tante persone della comunità finanziaria sono venuti a conoscerci".

 

"Gli investitori - racconta ancora Ruocco - ci hanno chiesto principalmente come potremmo governare senza formare una coalizione, se abbandoneremmo l'Euro e come vogliamo cambiare l'Unione Europea".

 

Uno degli investitori che ha partecipato al meeting - riporta Bloomberg - pur giudicando disponibili e aperti i parlamentari che hanno preso parte all'incontro, ha ritenuto allarmante la vaghezza di alcune risposte, ad esempio sul tema del finanziamento del reddito di cittadinanza e sulle modalità con cui promuovere una revisione dei trattati Ue.

beppe grillo luigi di maio alessandro di battista contro la legge elettorale beppe grillo luigi di maio alessandro di battista contro la legge elettorale

 

"Sono per la trasparenza solo di domenica...". Così Gero Grassi, vicepresidente del gruppo Pd della Camera, commentando la riunione. "Non mi sorprendono questi contatti con il mondo della finanza, anche se Di Battista ha proclamato la guerra santa proprio contro di loro. E' tuttavia indecente che vogliano tenerli segreti. L'incontro, infatti, è stato rivelato dall'agenzia Bloomberg, suscitando non poco imbarazzo tra i grillini", conclude.

LUIGI DI MAIO CON I VERTICI ISPI LUIGI DI MAIO CON I VERTICI ISPI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…