BELIN BELEN, SEI SU “SCHERZI A PARTE”! – IL BANANA FA IL LUMACONE CON LA GNOCCA ARGENTINA PER ESSERE RIUSCITO A DARLE LO SHOW DI MEDIASET (“AVEVO TANTE PRESSIONI DA BRIATORE PER METTERE LA SUA...”) - BELÉN: “NON TI DELUDERÒ” – “L'HO CONOSCIUTA È STATA DA ME UNA NOTTE MA NON ABBIAMO FATTO L'AMORE PERCHÈ HO SCOPERTO CHE LEI ERA LA DONNA DEL MIO CALCIATORE” – SILVIO, TELEFONINO SOTTO CONTROLLO...

Condividi questo articolo


1- LA NOTTE CON BELEN SENZA SESSO: «È LA DONNA DI UN MIO CALCIATORE»
Corriere.it

Belen BorrielloBelen Borriello

Belen Rodriguez ha trascorso una notte con il presidente del Consiglio, una notte in cui, però, non successe nulla. È quanto rivela lo stesso Silvio Berlusconi il 2 gennaio del 2009 in una telefonata con Gianpaolo Tarantini. Il contenuto della telefonata si trova agli atti dell'inchiesta di Bari. Ecco uno stralcio della conversazione:

Borriello e BelenBorriello e Belen

B: Belen come va?
T: Madonna che bella che è diventata
B: ah...ah
T: l'ho vista in grande forma
B: sondala un pò su di me
T: lo so, lo so, devo prenderla tranquilla un attimo...tanto stasera stiamo di nuovo a cena insieme
B: benissimo! Dille che io ho sempre espresso degli apprezzamenti molto positivi su di lei come bellezza naturalmente ma anche come donna
T: ma lei non l'ha conosciuta mai di persona
B: chi Belen? Altro che
T: va bene va bene
B: l'ho conosciuta è stata da me una notte ma non abbiamo fatto l'amore perchè ho scoperto che lei era la donna del mio calciatore.

001 belen rodriguez marco borriello001 belen rodriguez marco borriello

IL TIMORE DI ESSERE ASCOLTATO - «Chiama a casa , è più comodo, posso parlare da un telefono sicuro». Così Silvio Berlusconi si rivolge a Gianpaolo Tarantini il 2 gennaio del 2009 in una conversazione in cui i due parlano di Belen. La telefonata arriva tre mesi e mezzo dopo il colloquio con l'imprenditore barese, in cui il premier aveva espresso i suoi timori sul fatto di essere controllato. In quell'occasione, il 19 settembre del 2008, Berlusconi (che aveva chiamato Tarantini credendo di telefonare a Giampaolo Traversi) dice: «ho avuto un pò di guasti, ho dovuto cambiare telefono perchè come al solito me l'avevano messo sotto controllo... ogni tanto succede...ce ne siamo accorti allora ho cambiato... il numero».

belen rodriguez marco borriellobelen rodriguez marco borriello


2- BELÉN E IL PROGRAMMA MEDIASET: «SEI STATO TU, NON TI DELUDERÒ»
Fiorenza Sarzanini per Il Corriere della Sera

«Senti, sonda Belén su di me. Dille che io ho sempre espresso degli apprezzamenti molto positivi su di lei come bellezza naturalmente, ma anche come donna». È il 2 febbraio 2009. Silvio Berlusconi parla al telefono con Gianpaolo Tarantini e gli rivela la sua passione per la bella showgirl argentina che all'epoca ha appena chiuso la sua storia d'amore con il calciatore del Milan Marco Borriello.

belen rodriguez marco borriello lapbelen rodriguez marco borriello lap

Era stato proprio l'imprenditore, un mese prima, a farli parlare al telefono. La conversazione allegata agli atti dell'inchiesta della Procura di Bari rivela come il premier abbia raccomandato Belén per il programma televisivo di Mediaset «Scherzi a parte». Non è l'unica. Anche altre ragazze rivelano di aver ottenuto lavori grazie a lui e qualcuna insiste a chiamarlo quando non viene accontentata.

gf4 carolina marconi05gf4 carolina marconi05

Leggendo le carte processuali emergono le figure di Sabina Began come una delle «reclutatrici» (che è stata indagata ed è difesa dall'avvocato Fabrizio Siggia), ma anche quella della parlamentare pugliese del Pdl Elvira Savino, che si premura di presentare a Tarantini alcune ragazze da portare alle feste del premier, come Carolina Marconi che aveva partecipato al «Grande Fratello».

LE PRESSIONI DI BRIATORE
È il 3 gennaio 2009.
Belén: Buonasera come stai?
Berlusconi: Come sto? (ride) Sto bene, ho fatto un anno fantastico... tu come vai? senti con il tuo ragazzo è finito tutto?
Belén: Al momento sì, non lo so, comunque sono molto tranquilla
Berlusconi: Meno male, senti adesso hai visto questa cosa su Mediaset (programma «Scherzi a parte») ti piace?

tarantinitarantini gf4 carolina marconi02gf4 carolina marconi02

Belén: Come fa a non piacermi? Miglior programma in assoluto, sono molto stupita, sono molto molto felice
Berlusconi: Allora puoi immaginare chi è stato e che ha detto
Belén: Immagino, lo immaginavo assolutamente, se avevo qualche dubbio adesso ho la conferma quindi alla grande
Berlusconi: (ride) anche perché avevo tante pressioni da Briatore per mettere la sua... che sapeva, era già fissata... quindi ho dovuto fare una pressione che mi sembrava giusta che tu fossi la ragazza, la donna che in questo momento aveva avuto veramente più popolarità, penso che sia anche un'occasione abbastanza importante per segnalarti anche come persona capace.

BELÉN: NON TI DELUDERÒ ANCHE PERCHÉ FARÒ UN BEL PO' DI COSE
Tre giorni dopo Belén riferisce a Tarantini di essere stata fotografata a Parigi con Fabrizio Corona. Lui cerca di organizzarle una cena con Berlusconi, ma l'11 gennaio il premier appare molto seccato: «Questa qui è un po' matta, anche il fatto di essersi messa con questo qua dice che non ha cervello».

gf4 carolina marconi11gf4 carolina marconi11

Tarantini prova a negare, ma appare evidente che Berlusconi ha già verificato: «Si è squalificata, tant'è vero che volevano tirarle via la parte. Io ho parlato con Signorini (il direttore del settimanale della Mondadori Chi ), ma non c'era niente da fare perché se non l'avesse pubblicata lui, l'avrebbe pubblicata qualcun'altro». E sulla cena: «Vediamo, ho una settimana difficile, ne parliamo domani».

gf4 carolina marconi10gf4 carolina marconi10

SANREMO E DEL NOCE
Anche sulla conduzione del Festival di Sanremo si scatena la rivalità tra le ragazze che frequentano le feste presidenziali. Tarantini aveva detto all'Arcuri che il presidente voleva indicarla, Carolina Marconi dice di averne parlato all'allora direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce, ma vuole un appoggio anche da Berlusconi. E infatti al telefono con Gianpi afferma: «So che si sta parlando un po' nell'aria, hanno fatto il mio nome per Sanremo, per fare una delle ragazze di Sanremo quindi io voglio andare in fondo a questa cosa. Però non mi va di chiedergli niente al... capisci a me».

Tarantini assicura che ci penserà lui «tanto mi sa che lo vedo stasera» e lei aggiunge: «A me piacerebbe fare sta cosa, tanto lì è Del Noce, proprio Del Noce mi ha detto guarda quando hai bisogno di qualcosa vieni, lui stesso ma io non ho contatti, non è che chiamo. Poi il presidente mi ha detto qualsiasi cosa chiamami e chiedimi perché io sono tuo amico».

maria ester garcia polancomaria ester garcia polanco del nocedel noce

Il 9 dicembre del 2008 Maristelle Polanco dice a Tarantini «che aveva firmato un contratto per un programma con Chiambretti, il quale dopo la firma le ha detto che non l'avrebbe fatto più, allora lei ha chiamato il presidente che le ha detto di chiamarlo il mattino seguente». Effettivamente il 5 gennaio 2009 la ragazza ottiene un ingaggio e lo comunica a Tarantini: «L'altro giorno mi ha chiamato lui per salutarmi, molto carino mi chiama sempre per salutarmi, per dirmi questo del lavoro, mi ha dato questo lavoro, per qualsiasi cosa chiamami, mi ha detto».

In realtà un mese dopo Tarantini riferisce a Berlusconi che la giovane è disperata perché non ha soldi e dice che gli ha mandato un vaglia. «Adesso faccio anch'io», risponde il premier e aggiunge: «Adesso magari provvedo io con lei», prima di mettere a disposizione pure un volo per il giorno successivo «perché c'ho aerei che vanno giù da Milano a Roma».

Francesca GarasiFrancesca Garasi arcuri foto 02arcuri foto 02

Polanco è una delle ragazze finite all'Olgettina e diventata famosa per la familiarità con la quale trattava con il prefetto di Milano che doveva farle avere il rinnovo del passaporto. A Francesca Garasi era stato invece avviato un contatto con Medusa Film, «il presidente mi ha dato la mail ma l'ho persa e quindi gliela devi richiedere», dice a Tarantini.

LA FESTA DEL MILAN
In occasione della festa per i rossoneri in vista della fine dell'anno, Tarantini appare scatenato. Ha contatti frenetici per arrivare in compagnia di tante ragazze perché vuole fare bella figura. E alla fine ottiene il risultato. Il 15 dicembre 2008, come si legge nell'informativa della Guardia di finanza, «Licia Ronzulli gli dice che ha un tavolo per dieci persone vicino a quello del presidente».

Posto d'onore, come quello che gli era stato riservato in vista di una cena con gli imprenditori organizzata a Palazzo Madama alla presenza di numerosi ministri nell'ottobre 2008. In una telefonata il premier afferma: «Senti, sta a sentire dunque domani sera c'è una cena... ho una cena... di tanti importanti industriali a Villa Madama, quindi se tu vieni all'aeroporto e ti fa comodo venire all'aeroporto... alle 11 però se vuoi stare a cena con questi industriali... allora a Villa Madama alle sette e mezza a Villa Madama, me lo dici domani».

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...