1. DA BEN DUE ANNI IL CAVALIER POMPETTA AVREBBE LASCIATO (INVANO) L’EX CALIPPO GIRL!
2. MA LA PASCALE MICA E’ SCEMA: NON CEDE ALLE VILLE REGALATE (LA VILLA A 20 KM DA ARCORE È COSTATA 2,5 MILIONI DI EURO): "DA QUI NON MI MUOVO, NON PUOI SCARICARMI"
3. RISULTATO: SONO SEMPRE SOTTO LO STESSO TETTO, AD ARCORE, E LUI NON DORME...
4. I PESSIMI RAPPORTI NON SONO SOLO COL BANANA, LA PASCALE NON È DETESTATA DALLO STAFF, PEGGIO ANCORA DA MARINA E PIERSILVIO, LATITANTI DA ARCORE PUR DI NON VEDERLA
5. LA SCUGNIZZA RIFATTA SIBILA: “SONO 4 ANNI CHE STO CON LUI, DIECI CHE LO INSEGUO, E ME NE DICONO DI OGNI TIPO. CHE LO PICCHIO, CHE SONO LESBICA, CHE MI STO SEPARANDO... “

Condividi questo articolo


1. PASCALE A B: "NON ME NE VADO" DA DUE ANNI SEPARATI IN CASA

Alessandro Ferrucci per  il “Fatto Quotidiano”

 

berlusconi pascale villa berlusconi pascale villa

A Silvio Berlusconi l' angoscia sale con il calare della sera. Ma non ogni sera, solo quando è costretto a dormire con Francesca Pascale. Il dramma non è figlio di pretese sessuali, di lei che scalcia modello Sandra Mondaini in Casa Vianello; il dramma non è neanche legato alla crisi di Forza Italia, gli anni che passano, gli amici che se ne vanno, il Milan non proprio da scudetto.

 

No, la questione è un' altra: da due anni il fu Cavaliere ha retrocesso la first lady a "fu first lady", l'ha banalmente lasciata, le ha detto, con l'accento alla Silvio, "scusa cara, chiudiamola qui, non ti preoccupare per il futuro economico, ma adesso basta".

alessia ardesi francesca pascale alessia ardesi francesca pascale


Saette e sconquassi, come prima reazione della co-protagonista, salvo poi rifugiarsi in un più pratico e meditato: "Da qui non mi muovo, non puoi scaricarmi".


Risultato: sono sempre sotto lo stesso tetto, ad Arcore, e lui non dorme, teme l'appuntamento con la camera da letto, e se un tempo già riposava poco, adesso l'insonnia è quasi sistematica, passa le ore sdraiato con un occhio aperto e uno chiuso, in maniera alternata, simil-semaforo, sempre attento alle possibili (e temute) reazioni inconsulte della giovane Pascale, alle inevitabili richieste di chiarimento, di confronto, di lamentela.

silvio berlusconi con francesca pascale (9) silvio berlusconi con francesca pascale (9)

 

FOTO DI NOVELLA - BERLUSCONI PASCALE E IL MARSUPIO FOTO DI NOVELLA - BERLUSCONI PASCALE E IL MARSUPIO

Ma niente. La questione è una: la ragazza ha imparato alla perfezione la prima regola del serial House of card, conosce la differenza tra potere e soldi, con il primo nettamente più importante della volgare pecunia, quindi non si accontenta, non cede alle lusinghe economiche, alle ville regalate (la dimora Giambelli è costata 2,5 milioni di euro), alle promesse professionali.

 

No, lei vuole mantenere un ruolo ufficiale, ama i riflettori, la ribalta, adora dichiarare sui quotidiani, creare dibattito come nel caso dei diritti per gli omosessuali, sogna un ritorno da leader di Berlusconi, viaggi di Stato, lei al suo fianco.

FRANCESCA PASCALE AL MARE FRANCESCA PASCALE AL MARE


Così sono sistematiche le smentite ufficiali dopo ogni dichiarazione riguardo alla loro crisi, se qualcuno dice o scrive di incrinature, immediatamente la macchina interna della comunicazione chiama o ribalta la storia (anche ieri sono uscite agenzie di stampa per ridurre a battuta la sua frase "sono single" alla festa di Nunzia Di Girolamo), fa uscire foto insieme, lui che le prende la manina, lui che la guarda con amore; lei che partecipa distratta a certe manifestazioni sentimentali, come a dire: "Nella coppia decido io"; lei che si concede ad alcuni scatti (in teoria) rubati insieme al cerchio magico del fu Cavaliere.

 

silvio berlusconi con francesca pascale (6) silvio berlusconi con francesca pascale (6) silvio berlusconi con francesca pascale (3) silvio berlusconi con francesca pascale (3)

Con un però: i pessimi rapporti non sono solo con Berlusconi, la Pascale non è difesa neanche dallo staff, peggio ancora da Marina e Piersilvio, oramai latitanti da Arcore pur di non vederla. "Una malinconia unica", svela uno dei pochi ancora accolti a corte, "non ci si può ridurre così alla soglia degli ottant' anni, con i tuoi figli, gli amici e i parlamentari allontanati. Non c'è più nessuno. Non può nemmeno raccontare le sue boutade che lei lo strilla, si avvelena pure per la storiella innocente delle vacche".

silvio berlusconi con francesca pascale (7) silvio berlusconi con francesca pascale (7)


La storiella è la perfetta sintesi del Berlusconi-pensiero-stile-di-vita. E recita, sempre con il tono alla Silvio, così: "Anni fa sono stato in Australia e mi hanno portato a visitare un allevamento di vacche, e lì ho scoperto degli animali meravigliosi, maestosi, con delle mammelle cariche di latte. Non sapete la bellezza! Ho deciso di acquistare duecento capi da regalare a un mio amico di San Pietroburgo. Mesi dopo sono andato in Russia per vedere come andava l' inserimento delle vacche in una terra differente. Benissimo!
Fino a quando ho chiesto al mio amico: 'Scusa, ma sono tutte femmine, chi le monta?' Il mio amico non ha risposto, ha sorriso e mi ha condotto nella stalla. Dentro ho trovato un toro enorme, fiero, con degli occhi impressionanti. 'Ecco, le monta lui' Solo lui? 'Certo, basta e avanza'. Capite? Un solo toro per tutte quelle vacche. E sapete come si chiama la bestia? Silvio, ovvio...".

 

Bene, alla fine di questa storiella la stessa Pascale è sbottata in insulti e accuse. "Capite? Il presidente non può più parlare", continua il frequentatore di Arcore, "tra un po' era meglio la Knezevic".

silvio berlusconi con francesca pascale (4) silvio berlusconi con francesca pascale (4)


Knezevic non è un nome a caso, esiste quasi un pre e un dopo di lei, quando Arcore era frequentato dalle olgettine, le olgettine poi chiamavano e richiamavano, chiedevano, pretendevano, sempre di più, e non erano infrequenti le situazioni di imbarazzo, per usare un eufemismo. E uno dei peggiori fu quando proprio la diciannovenne Knezevic decise di dimostrare il suo presunto amore, la sua real disperazione, con un bel ruzzolone dalla scalinata di Arcore.

 

silvio berlusconi con francesca pascale (2) silvio berlusconi con francesca pascale (2)

Da quel momento chi circondava Berlusconi decise per un netto "basta con questa vita", via libera a Francesca Pascale come cane da guardia davanti la camera da letto del presidente, "solo che questa parte l' ha imparata pure troppo bene, e ci ha cacciati tutti". Tutti, uno a uno, con il povero Silvio costretto a indire riunioni politiche segrete per evitare la presenza della fu fidanzata, costretto a giustificare le proprie uscite; costretto a mes saggiare ai propri figli per non rendere ascoltabili le conversazioni.


Cantava Deandrè: "L' amore che strappa i capelli è perduto ormai, non resta che qualche svogliata carezza, e un po' di tenerezza". Ma in questa storia non ci sono né carezze, né tenerezza. E forse non c' è neanche mai stato amore.

 

2. “SILVIO MI AMA, MI HA COMPRATO LA VILLA”

francesca pascale look blondie 6 francesca pascale look blondie 6

Conchita Sannino per “la Repubblica”

 

«Ma da quando la giocosità e la goliardia del presidente diventano un evento politico?». Ma da sempre, signora Pascale. Solo che lei finge di non sapere. «Allora fate un titolo anche sulle sue barzellette, scusi». Francesca Pascale è ancora first girl, per ora. E ride.

 

Signora Pascale, lui non deve averla passata tanto liscia.

«Il presidente torna dalla festa di Nunzia e confida: “Forse ricameranno su una battuta che ho fatto, ma stavo scherzando”. E io, giuro, non mi sono arrabbiata. Ma poi scusi, in un paese disperato per la crisi o ferito dalle alluvioni, vedi il Sannio, si possono imbastire telenovele del genere?».

 

francesca pascale barbie francesca pascale barbie

Fatto sta che Berlusconi detta alle agenzie che il rapporto sentimentale «non è in discussione». Quindi, non sta cercando un altro miliardario?

«Sono stata così convincente nel sostenere le unioni civili che il presidente, proprio lui, si fa gay per unirsi a me? Prova d’amore».

 

Battute a parte, lei sa che molti in Fi si fregavano le mani...lo speravano.

FRANCESCA PASCALE MOTOR BIKE EXPO DI VERONA FRANCESCA PASCALE MOTOR BIKE EXPO DI VERONA

«Se ne facciano una ragione. Sono 4 anni che sto con lui, dieci che lo inseguo, e me ne dicono di ogni tipo. Che lo picchio, che sono lesbica, che mi sto separando... ».

 

Lei è un po’ manesca, dicono. E gelosa, un filo ossessiva.

«Invenzioni. Gelosa sì, e avrò fatto scenate. Sono solo scugnizza. È diverso ».

 

E non dimentica i tradimenti, specie quelli altrui, da Verdini a Nunzia De Girolamo, oggi tornata all’ovile.

«È vero, non tollero i tradimenti, non so perdonare forse perché troppo giovane. Ma sono posizioni diverse. Verdini è andato con Renzi e ha lasciato Fi per convenienze , credo di vario tipo. È sempre stata quella la sua natura. La De Girolamo la rispetto ma non posso dimenticare del tutto il suo percorso, e non importa. Un’altra cosa che non tollero per niente è la prepotenza, l’arroganza».

 

Come quella di...?

PASCALE - NOEMI PASCALE - NOEMI

« Di Renzi. Se avesse fatto Berlusconi quello che sta facendo lui, senza mai essere stato votato, sarebbe scoppiata una guerra civile. Però non mi faccia parlare di politica, poi mi attaccano...».

 

Sarà una dura vita la sua, ma Silvio le compra una villa, a 20 chilometri da Arcore. Se non è un inizio di separazione...

PASCALE - NOEMI PASCALE - NOEMI

«Non mi faccia passare per la ragazza venale e viziata. Volevo una casa che fosse bella ma normale, mentre ad Arcore o a Villa Grazioli giustamente arrivano 50 auto al minuto, avvocati, politici, riunioni. Volevo un bel posto dove potermi sentire a casa. E guardi che non me la sono fatta mica intestare».

 

Sicura? Non ci sarebbe stato nulla di male. Ne ha regalate di case, anche alle olgettine...

«Con la sua generosità ha regalato a tanti, uomini e donne, a destra e a manca. Quella casa è per me, ma ci abiteremo, un posto al riparo dalla politica e da tutto, anche se io adoro la politica, ma da militante».

 

Che ne pensa di Marchini candidato a Roma?

«Non è il mio tipo, troppo belloccio (ride). Però ci sa fare».

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...