BENTORNATA “LADYLIKE”! - SELVAGGIA: “LA MORETTI PIÙ BELLA, BRAVA E INTELLIGENTE CHE MAI È TORNATA QUELLA DI PRIMA, ABILISSIMA NEL SALIRE SUI TRENI GIUSTI E SENZA NEANCHE L’ABITO DEL FERROTRANVIERE. D’ALTRONDE SI SA CHE ZAIA HA VINTO A COLPI DI MINIGONNE”

ALESSANDRA MORETTIALESSANDRA MORETTI

Selvaggia Lucarelli per il “Fatto Quotidiano”

 

Il bello dei Supereroi è che anche quando li credi morti, anche quando li vedi sparire in una nube di polvere, sotto un meteorite, un cingolato o un grattacielo di cento piani, loro alla fine tornano sempre.

 

ALESSANDRA MORETTI BY BENNYALESSANDRA MORETTI BY BENNY

È successo a Superman, a Capitan America, a Iron Man e a Batman, è successo perfino a Elektra di Daredavil, non potevamo certo rimanere orfani della nostra eroina prediletta, Alessandra Moretti, tornata finalmente nei migliori teatrini della penisola col nuovo capitolo della sua saga: Lady Like returns. Confesso che mi mancava. E sospettavo fortemente che dietro alla sua momentanea sparizione ci fossero le trame del suo disegnatore Matteo Renzi.

 

L’ha confessato lei stessa alla festa del Pd a Verona, raccontando ai presenti che erano lì (perché non avevano l’aria condizionata a casa, mica per altro), che durante la campagna elettorale l’agenzia di comunicazione del premier, la Dotmedia, le ha chiesto di abbandonare tacchi e gonnelline alla Alessandra Moretti per lasciar spazio a rigidi tailleur da ferrotranviere. Insomma, hanno preteso di far morire Lady Like per sostituirla con Lady Tranvài. Diciamolo.

 

ALESSANDRA MORETTIALESSANDRA MORETTI

Nel ruolo di Lady Tranvài la nostra Alessandra era veramente triste. Niente più accavallamenti di gambe in tv, niente più parrucchiere ma caschetto lisciato in casa con la piastra “Bellissima” di Diego Dalla Palma, niente più estetista. Pare che per trasformarla in Lady Tranvài, Renzi le abbia chiesto non solo di smettere con le cerette, ma di evitare anche il Gilette a tre lame e di farsi crescere i peli sotto le ascelle. Ed è per questo che durante le regionali è apparsa poco in tv.

 

Non era per non sovraesporsi, era per nascondere i baffi alla Tom Selleck. Del resto, quello che Renzi e la Dotmedia chiedeva, la nostra eroina faceva. Certo, visto che Dotmedia probabilmente è anche l’agenzia che consiglia i pantaloni elasticizzati alla Boschi, io due domande sui ‘sti consulenti d’immagine me le sarei fatta, ma Lady Tranvài non pensava. Eseguiva. E così, lei che temeva così tanto i look mascolini alla Rosy Bindi, l’hanno fatta girare per i mercati veneti vestita come Umberto Bindi, sperando che gli elettori dimenticassero l’intervista suicida al Corriere.

ALESSANDRA MORETTI LADYLIKEALESSANDRA MORETTI LADYLIKE

 

Lei, dal canto suo, ci provava a fare quella brava, intelligente e cessa, ma glielo leggevi negli occhioni diventati un po’ meno azzurri che ti stava dicendo “Io non sono un ferrotranviere, mi disegnano così”. Alla fine Lady Tranvài non ha funzionato, il cattivo Zaia l’ha fatta fuori ed è resuscitata lei, l’eroina la cui criptonite è il pelo superfluo: Lady Like.

 

Più bella, brava e intelligente che mai è tornata quella di prima, abilissima nel salire sui treni giusti e senza neanche l’abito del ferrotranviere. Ed eccola lì a cinguettare che non è lei ad aver perso in Veneto, ma Lady Tranvài. Che non si manda una candidata in campagna elettorale sobria, accollata e col caschetto con l’effetto crespo.

 

ALESSANDRA MORETTI ALESSANDRA MORETTI

Del resto, è cosa nota che Zaia abbia vinto a colpi di minigonne e tacco 12, che Zaia sia potuto andare dall’estetista e lei no. Era una guerra impari. Pare che in piena par condicio Zaia abbia perfino fatto una pulizia del viso e lei no. Infine, la nostra Lady Like, a proposito della debacle in Veneto, ha ricordato di come Lady Tranvài in quel periodo abbia lasciato intuire, sbagliando, un forte collegamento tra la sua candidatura e il governo nazionale, perché il Veneto ha una sua autonomia.

 

matteo renzi e alessandra moretti all incontro con i grillinimatteo renzi e alessandra moretti all incontro con i grillini

Ma tu guarda, all’epoca era un europarlamentare, per sua ammissione fu chiamata da Renzi in piena notte che la invitava a mollare tutto e a candidarsi in Veneto, e i veneti hanno pure pensato che fosse filogovernativa. Gente di malafede. Fortuna che Lady Tranvài è morta per sempre. Fortuna che è tornata lei, l’unica eroina capace di volare sopra gli insulti come Superman, di arrampicarsi dappertutto come l’Uomo Ragno, di cambiare forma e coalizione come i Mutanti e di strapparsi la camicia da ferrotranviere come Hulk. Bentornata Lady Like.

alessandra moretti x alessandra moretti x

 

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...