BERTONE INDAGATO RISPONDE ALLE ACCUSE: "NON C'È NESSUN PROBLEMA RIGUARDO A QUESTA OPERAZIONE, EFFETTUATA CON TUTTA REGOLARITÀ" SUL PAPA INFORMATO: “ESISTE UNA COMMISSIONE CARDINALIZIA”

L’operazione è approvata dagli organi preposti, in particolare dal "consiglio di sovrintendenza dello Ior il 4 dicembre 2013". Lo ha detto il card. Tarcisio Bertone all'ANSA smentendo la notizia di un'indagine: "non c'è alcuna rilevanza penale"…

Condividi questo articolo


1.BERTONE INDAGATO SI DIFENDE:" NON C'È NESSUN PROBLEMA,TUTTO REGOLARE "
Da "ANSA"

VESPA BERTONEVESPA BERTONE

"Non c'è nessun problema riguardo a questa operazione" , "effettuata con tutta regolarità" e approvata dagli organi preposti, in particolare dal "consiglio di sovrintendenza dello Ior il 4 dicembre 2013". Lo ha detto il card. Tarcisio Bertone all'ANSA smentendo la notizia di un'indagine: "non c'è alcuna rilevanza penale".

TARCISIO BERTONE HA TROVATO CASATARCISIO BERTONE HA TROVATO CASA

2.BERTONE, PAPA INFORMATO? ESISTE UNA COMMISSIONE CARDINALIZIA
Da "ANSA"


"Esiste una commissione cardinalizia nominata dal Papa che vigila su tutte le attività dello Ior e del consiglio di sovrintendenza che ha una sua struttura, una sua facoltà e sue mansioni". E' quanto ha detto il card. Tarcisio Bertone, rispondendo ad una domanda dell'ANSA se il Papa era stato informato dell'operazione finanziaria relativa alla Lux VIde. "Ripeto - ha aggiunto il porporato - non c'è nessun problema".

Ettore BernabeiEttore Bernabei

3.BERTONE: LUX VIDE, RISPETTATO CONTRATTO DI FINANZIAMENTO
Da "ANSA"

"Nel rispetto del contratto di finanziamento abbiamo rimborsato un prestito obbligazionario con azioni Lux al valore stimato da una perizia di Deloitte. L'organismo che ha erogato il prestito ci ha poi comunicato che le azioni Lux sarebbero state trasferite ad una Fondazione di diritto vaticano".

BERTONE LUXBERTONE LUX

E' quanto riferiscono all'ANSA i produttori Luca e Matilde Bernabei interpellati in merito alla presunta indagine per appropriazione indebita in cui sarebbe coinvolto il cardinale Tarcisio Bertone.

Luca e Matilde Bernabei ricordano quindi che la Lux, società "controllata al 52% dalla famiglia Bernabei, ha chiuso il bilancio 2013 con ricavi totali pari a circa 41 milioni di euro e che la quota azionaria trasferita è pari a circa il 17% del capitale sociale".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...