BOMBA O NON BOMBA ARRIVEREMO A ROMA: DI MAIO E CASALEGGIO HANNO DECISO, SARÀ A OTTOBRE AL CIRCO MASSIMO LA PROSSIMA EDIZIONE DI ITALIA 5STELLE - OVVIAMENTE NON MANCHERÀ IL 'FUND RAISING' MA PER I GRILLINI SARÀ SOPRATTUTTO IL MOMENTO PER FARE IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DOPO POCHI MESI DALL'AVVIO DEL "GOVERNO DEL CAMBIAMENTO"…

-

Condividi questo articolo

Marco Antonellis per Dagospia

BEPPE GRILLO - DI MAIO - DAVIDE CASALEGGIO BEPPE GRILLO - DI MAIO - DAVIDE CASALEGGIO

 

In un clima reso torrido dalla calura ma soprattutto dal disastro del ponte di Genova nei giorni scorsi i vertici del Movimento 5Stelle hanno trovato il tempo per cominciare a lavorare alla prossima edizione di 'Italia 5 Stelle', la 'reunion' annuale di tutto il mondo grillino. Servirà a fare il punto sulla situazione politica ma soprattutto sarà la prima edizione con i 5Stelle al governo e non più all'opposizione.

 

La grande novità, stavolta, spiegano fonti pentastellate è che dovrebbe tenersi a Roma nel mese di Ottobre. Ci sarebbe già una sede ufficiosa, il Circo Massimo. Insomma, la macchina organizzativa è già in movimento; si attendono nella capitale migliaia di presenze provenienti da tutta Italia. Da qui la scelta di una location grande  e prestigiosa come il Circo Massimo. Ovviamente non mancherà il 'fund raising'.

LUIGI DI MAIO DAVIDE CASALEGGIO LUIGI DI MAIO DAVIDE CASALEGGIO

 

Ma per i 5Stelle sarà soprattutto il momento per fare il punto della situazione dopo pochi mesi dall'avvio del "governo del cambiamento", negli stessi giorni in cui prenderà l'avvio della discussione della legge di bilancio. Le ultime edizioni di Italia 5Stelle si tennero a Palermo (2016) dove tenne banco il 'caso Raggi' e poi l'anno scorso a Rimini dove avvenne l'"incoronazione" di Luigi Di Maio, poi vincitore delle elezioni. Da Rimini partì l'opa su palazzo Chigi. Ed ora Roma.

DAVIDE CASALEGGIO ABBRACCIA LUIGI DI MAIO DAVIDE CASALEGGIO ABBRACCIA LUIGI DI MAIO

 

Condividi questo articolo

politica

AMERICA FATTA A MAGLIE - BETO O'ROURKE È L'ASTRO NASCENTE DEI DEM, IL PERDENTE DI SUCCESSO SCONFITTO DA TED CRUZ MA AMATO DAI GIORNALI CHE CONTANO. HA RACCOLTO UN MUCCHIO DI SOLDI, VA SULLO SKATE, SUONA LA CHITARRA, CORRE LE MARATONE - DIETRO DI LUI SI AGITANO L'ETERNA CLINTON, I VECCHIETTI BIDEN-BLOOMBERG-SANDERS, LE PASIONARIE TIPO KAMALA HARRIS, E IL MILIARDARIO ECOLOGISTA TOM STEYER, CHE HA SPESO CENTINAIA DI MILIONI CONTRO TRUMP ED È PRONTO A COMPRARSI UN POSTO SULLA SCHEDA DELLE PRIMARIE