BOOM! DA MILANO ARRIVA UN NUOVO CETRIOLONE PER BERLUSCONI: I PM AVREBBERO ACQUISITO DEI FILE AUDIO COMPROMETTENTI: SI TRATTA DI TELEFONATE REGISTRATE DI NASCOSTO, IN CUI LE RAGAZZE CHIEDEVANO SOLDI ALL’EX CAV DOPO LA TESTIMONIANZA IN TRIBUNALE PER IL CASO RUBY

I file audio e video, realizzati dalle stesse testimoni, sono stati scoperti dalla polizia giudiziaria con le perquisizioni del febbraio scorso - E la procura chiede al Senato l'autorizzazione di usare le registrazioni come prove contro di lui…

Condividi questo articolo


Paolo Biondani per http://espresso.repubblica.it/

 

berlusconi ruby berlusconi ruby

Dopo l'assoluzione definitiva di Silvio Berlusconi per il caso Ruby, la Procura di Milano ha terminato la nuova indagine, sollecitata dal tribunale, sulla presunta corruzione di testimoni nello stesso processo. Tra le prove acquisite dai pm c'è una serie di video-registrazioni compromettenti: telefonate con Berlusconi, registrate di nascosto da alcune delle ragazze che avevano partecipato alle feste sexy di Arcore.

 

Le ragazze hanno memorizzato e conservato segretamente, in particolare, le telefonate in cui chiedevano soldi a Berlusconi dopo essere state chiamate a testimoniare in tribunale per ricostruire il caso Ruby, cioè i rapporti del 2010 tra l'allora premier e la minorenne marocchina.

 

BERLUSCONI PER RACCONTARE IN TV IL CASO RUBY BERLUSCONI PER RACCONTARE IN TV IL CASO RUBY

I file audio e video, realizzati dalle stesse testimoni, sono stati scoperti dalla polizia giudiziaria con le perquisizioni del febbraio scorso. Il caso richiama il precedente di Patrizia D'Addario, la escort di Bari che nel 2008 fu la prima a registrare segretamente i suoi incontri notturni con l'allora presidente del consiglio.

 

La notifica dell'atto d'accusa finale viene data per imminente. L'inchiesta per corruzione parte dalle telefonate e dagli appunti di Ruby su «cinque milioni che devo avere da Berlusconi».

 

Ora i magistrati stanno valutando, scrive sempre “l'Espresso”, la posizione di 21 testimoni che risultano aver incassato denaro proveniente da Berlusconi mentre era in corso il processo Ruby: le somme variano da 80 a 250 mila euro per ciascuna, per un totale di oltre due milioni e mezzo. Gran parte delle testimoni hanno ricevuto anche altri regali, in particolare un'automobile per ciascuna. Due ragazze, inoltre, hanno beneficiato di due ville gemelle, del valore di circa due milioni, concesse in uso gratuito per i prossimi vent'anni.

Alla luce dei risultati dell'inchiesta, scrive ancora “l'Espresso”, i magistrati stanno valutando di chiedere al Senato l'autorizzazione a utilizzare come prove anche una decina di intercettazioni telefoniche di Berlusconi, realizzate casualmente quando era ancora parlamentare. Il leader di Forza Italia non era intercettato, ma ha chiamato un geometra, che era sotto intercettazione per altri motivi, per chiedergli di trovare case di lusso per due belle ragazze. Le stesse che sono poi comparse tra le testimoni del processo Ruby.

ruby berlusconi ruby berlusconi Berlusconi Ruby Berlusconi Ruby

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...