1. LA BOSCHI OSA CRITICARE IL REDDITO E CON DI BATTISTA SI SCATENA UNO SCAZZO DA RIDERE
2. MARIA 'ETRURIA': "IO RADICAL CHIC? INVECE ANDARE 6 MESI STIPENDIATO DAL 'FATTO' (QUANTE BORSE SI COMPRANO CON LO STIPENDIO DEL 'FATTO'?) IN GIRO PER IL MONDO A FARSI SELFIE..."
3. 'DIBBA' CONTRATTACCA SU FACEBOOK: "IN CENTRO AMERICA SONO ANDATO A LAVORARE, VERBO SCONOSCIUTO PER LA FIGLIA DI UN BANCHIERE, CERTE SCEMENZE SUSSURRALE A BRIATORE DURANTE LE CENE DA 6.000 €. HO RESTITUITO 260MILA EURO DEL MIO STIPENDIO DA PARLAMENTARE E 43.000€ DI ASSEGNO DI FINE MANDATO. SAI QUANTE 'BIRKIN' O 'KELLY' DA HERMES CI SI COMPRANO? CIRCA 32! 32, PIÙ O MENO, COME I VOTI CHE VI SONO RIMASTI..."
4. LA CONTROREPLICA AL VELENO DELLA BOSCHI SU TASSE, PADRE FASCISTA E VENEZUELA...

Condividi questo articolo


boschi boschi

Franco Stefanoni per www.corriere.it

 

«Atteggiamento spocchioso», «Parole disarmanti», «Frase stupida», «C’è tutto il fallimento del Pd», «Si calpestano gli italiani», «Non sa che cosa vuol dire povertà e disperazione». Sono alcuni dei 2.270 commenti che su Twitter Maria Elena Boschi ha ricevuto (insieme a 3.265 like) a seguito del suo post di ieri in cui ha scritto: «Dice Di Maio che col reddito di cittadinanza da oggi cambia lo Stato Sociale. La colonna sonora infatti diventa Una vita in vacanza», in riferimento alla hit della band guidata da Lodo Guenzi classificata al secondo posto al Festival di Sanremo del 2018.

luigi di maio e alessandro di battista in auto 4 luigi di maio e alessandro di battista in auto 4

 

La critica dell’ex sottosegretaria alla presidenza del Consiglio con Matteo Renzi e oggi deputata del Pd, era riferita al cosiddetto decretone varato il 17 gennaio per avviare reddito di cittadinanza e pensioni quota cento. I membri dello Stato sociale, ancora via Twitter, hanno replicato: «Noi, cara @meb, preferiamo la piena automazione o un reddito di cittadinanza vero, non l’ennesimo sussidio di disoccupazione. Venite a cena con noi invece che con i leghisti per parlare di cose realmente di sinistra». Ma soprattutto ha provocato la reazione via Facebook di Alessandro Di Battista di M5S: «L’atteggiamento radical chic rappresenta la loro morte politica.

ALESSANDRO DI BATTISTA IN GUATEMALA ALESSANDRO DI BATTISTA IN GUATEMALA

 

boschi boschi

Partecipano alle cene da 6.000 euro a tavolo e scrivono queste stupidaggini trattando le persone che vivono in povertà come semplici fancazzisti. Gli italiani ormai li odiano e neppure se ne rendono conto». Nei giorni scorsi Boschi e altri esponenti del Pd di area renziana avevano partecipato all’evento organizzato dall’associazione “Fino a prova contraria”della giornalista del Foglio Annalisa Chirico, con al centro la riforma della giustizia, con posti tavola fino a 6 mila euro.

 

Boschi: «Manganello mediatico»

DI BATTISTA BOSCHI DI BATTISTA BOSCHI

Maria Elena Boschi ha poi controreplicato a Di Battista via Facebook: «Dice che io sono radical chic perché contraria al reddito di cittadinanza. Invece andare sei mesi stipendiato dal Fatto Quotidiano, a proposito: quante borse si comprano con lo stipendio pagato dal Fatto?, in giro per il mondo a farsi selfie come lo chiamiamo? Dovete rassegnarvi: c’è anche chi non la pensa come voi. Per me il reddito di cittadinanza è un errore. Lo scrivo». Continuando: «Inizia il manganello mediatico ispirato da Dibba e dai suoi. Commenti volgari, insulti, offese. Si può ancora esprimere un’opinione o è già ufficialmente vietato dal Sacro Blog? Io nel dubbio continuo a dire la mia senza paura e senza incertezze».

 

boschi post boschi post

A questo punto Di Battista è passato al contrattacco, direttamente sulla bacheca virtuale dell’ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio: «Carissima Maria Elena in Centro America sono andato a lavorare, verbo sconosciuto per la figlia di un banchiere, e se non vuoi ricevere critiche certe scemenze non le scrivere su FB, sussurrale dolcemente a Briatore e Tronchetti Provera durante le cene da 6.000 euro a tavolo. Ti ricordo poi che ho restituito 260.000 euro del mio stipendio da parlamentare e 43.000 euro di assegno di fine mandato. Sai quante Birkin o Kelly da Hermes ci si comprano? Circa 32! 32, più o meno, come i voti che vi sono rimasti. A te questi 260.000 euro sono rimasti in tasca, quindi fai spazio nell’armadio!».

maria elena boschi risponde a lo stato sociale su twitter maria elena boschi risponde a lo stato sociale su twitter

 

Di Battista, nel frattempo, aveva inoltre annunciato che domenica sarà ospite su Raiuno a Che tempo che fa. «Continuano imperterriti», ha proseguito contro il Pd l’esponente dei Cinque Stelle, «nella strada dell’arroganza. Si guardano l’ombelico, al massimo lo sguardo lo rivolgono solo verso l’ultima borsa di Hermes acquistata “per far girare l’economia” e appesa nell’armadio in mezzo alla naftalina. Ma la verità è che sotto naftalina ormai ci sono loro. Conserviamoli per i posteri. Affinché i futuri uomini politici sappiano come non diventare mai».

 

 

IL POST DI MARIA ELENA BOSCHI

Dal profilo Facebook di Maria Elena Boschi

 

Rispondo ancora a Di Battista che continua a chiamarmi in ballo. 
Carissimo Alessandro, io ho sempre lavorato come avvocato e ho pagato le tasse. Attività che spero non ti suoni sorprendente, considerati i precedenti delle tue aziende. Quanto a mio padre: sono molto fiera di non avere un padre fascista. E la correttezza di mio padre è stata riconosciuta nei Tribunali che - a differenza della vostra squallida gogna mediatica - hanno ancora valore in una Repubblica Democratica. Aspetto di conoscere la tua dichiarazione dei redditi dopo i soldi che hai ricevuto dal Fatto Quotidiano per il tuo lavoro di giornalista in Centro America: la mia la trovi online. E coi nostri 32 voti faremo opposizione a chi vuole riportare l’Italia in recessione, come nel tuo amato Venezuela. Buon weekend.

 

 

BOSCHI POST 3 BOSCHI POST 3

maria elena boschi (3) maria elena boschi (3) maria elena boschi (1) maria elena boschi (1) francesco bonifazi annalisa chirico maria elena boschi (2) francesco bonifazi annalisa chirico maria elena boschi (2) francesco bonifazi annalisa chirico maria elena boschi francesco bonifazi annalisa chirico maria elena boschi francesco bonifazi annalisa chirico maria elena boschi (3) francesco bonifazi annalisa chirico maria elena boschi (3) MATTEO RENZI E MARIA ELENA BOSCHI MATTEO RENZI E MARIA ELENA BOSCHI maria elena boschi a marrakech maria elena boschi a marrakech annalisa chirico maria elena boschi francesco bonifazi giuseppe cornetto burlot annalisa chirico maria elena boschi francesco bonifazi giuseppe cornetto burlot maria elena boschi a marrakech maria elena boschi a marrakech maria elena boschi auguri di natale maria elena boschi auguri di natale maria elena boschi in cucina maria elena boschi in cucina maria elena boschi a leggo maria elena boschi a leggo frnacesco bonifazi david parenzo annalisa chirico maria elena boschi frnacesco bonifazi david parenzo annalisa chirico maria elena boschi

alessandro di battista sahra e il figlio andrea alessandro di battista sahra e il figlio andrea gli scatoloni di alessandro di battista e il figlio andrea in foto gli scatoloni di alessandro di battista e il figlio andrea in foto alessandro di battista e luigi di maio sulle piste di moena 4 alessandro di battista e luigi di maio sulle piste di moena 4 alessandro di battista e luigi di maio sulle piste di moena 3 alessandro di battista e luigi di maio sulle piste di moena 3 alessandro di battista e luigi di maio sulle piste di moena 2 alessandro di battista e luigi di maio sulle piste di moena 2 ALESSANDRO DI BATTISTA SI TOCCA IL PACCO ALESSANDRO DI BATTISTA SI TOCCA IL PACCO ALESSANDRO DI BATTISTA E SAHRA TORNANO A CASA ALESSANDRO DI BATTISTA E SAHRA TORNANO A CASA ALESSANDRO DI BATTISTA ANIMATORE ALESSANDRO DI BATTISTA ANIMATORE LE VACANZE DI NATALE DI LUIGINO DI MAIO E ALESSANDRO DI BATTISTA LE VACANZE DI NATALE DI LUIGINO DI MAIO E ALESSANDRO DI BATTISTA di battista di battista LILLI GRUBER ALESSANDRO DI BATTISTA LILLI GRUBER ALESSANDRO DI BATTISTA di battista di battista di battista di battista di battista di battista di battista di battista

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…