BRUSH HOUR! LEGGI OGGI LE NOTIZIE DI DOMANI - OLTRE ALLA RETATA QUOTIDIANA (OGGI TOCCAVA AI BANCHIERI, I MEDICI SONO PREOCCUPATI), IL PALAZZO FA I CONTI CON IL CICLONE GRILLO - BERLUSCONI AMMETTE CHE VINCE BEPPONE E SI PORTA AVANTI: SUBITO ELEZIONI

La retata di banchieri impreziosisce un finale di campagna elettorale all’insegna del grande cagotto. I barbari grillini sono alle porte e il Berlusca chiede già le elezioni anticipate. Anche Renzi e tutti gli altri costretti a parlare solo dei Cinque Stelle. Ma uno che ci crede, al governo, ancora c’è. Si chiama Alfano e dice: “Credo che il governo uscirà rafforzato dal voto”…

Condividi questo articolo


Francesco Bonazzi per Dagospia

GRILLO RITWITTA IL FOTOMONTAGGIO VECCHIOTTO DI RENZI E BERLUSCONI FUSI INSIEME GRILLO RITWITTA IL FOTOMONTAGGIO VECCHIOTTO DI RENZI E BERLUSCONI FUSI INSIEME

Tra una retata e l’altra (oggi è toccato ai banchieri amici dei politici della scorsa settimana) il Palazzo si prepara a fronteggiare il prevedibile scossone delle elezioni europee con lo stesso entusiasmo di una Papi-girl affidata alle Dame di San Vincenzo. Se davvero domenica Grillo farà il botto che dice lui, ma che in realtà si aspettano anche i suoi avversari, bisognerà ammettere che sulle strategie di marketing e comunicazione elettorale se li è incartati tutti. Oppure, se si preferisce vederla dal punto di vista del cosiddetto “Paese reale”, toccherà riconoscere che dal suddetto Paese reale sta arrivando ai partiti un sonoro vaffa.

YALTA CON BERLUSCONI RENZI GRILLO YALTA CON BERLUSCONI RENZI GRILLO

In quest’ultima settimana non si è parlato altro che di Beppone Grillo e del suo movimento che terrorizza Napolitano, Renzi, Berlusconi e Draghi. Tutti a contro-cianciare di lui e della terribile sciagura, nazionale e continentale, politica e finanziaria, che si abbatterà sul popolo in caso qualcuno vada a votare Grillo, ma anche Farage e Le Pen. A torto o ragione, un drammatico errore strategico. Con Renzi che fatica a conquistare i titoli e leader come Alfano che, se non presentasse un libro al giorno sulla Polizia, diresti che sia andato in vacanza in Kazakhstan.

ALFANO RENZI FOTO LAPRESSE ALFANO RENZI FOTO LAPRESSE

Come al solito, il più “onesto” della compagnia, quello che canta più chiaro, è anche colui che sta messo peggio. Silvio Berlusconi ha in mano sondaggi con un numero che notoriamente porta male e che non trova spazio sugli aerei. E allora confessa: “In caso di vittoria dei Cinque Stelle, bisogna andare subito a elezioni politiche”. Poi, non pago del suddetto numero, aggiunge un accorato appello al “voto utile”. Chi ha qualche anno in più ricorderà che l’appello al “voto utile” è stato la lunga marcia funebre della Democrazia cristiana prima di ogni elezione.  

L’ex Cavaliere del lavoro si è esibito all’Eur, perché piazza del Popolo è occupata da Renzie. Il premier in carica continua a dipingersi “forza tranquilla” e “speranza”, in contrapposizione alla “rabbia” dei grillini. In più dice che porterà lì’Italia fuori dalla palude e dalle “sabbie mobili di chi gioca sulle rendite”. Se finanziarie o di posizione, lo scopriremo solo votandolo.

Grillo invece lancia la mobilitazione globale in vista della manifestazione (oceanica, off course) di domani a Roma, in piazza San Giovanni. Tra i suoi, la convinzione di arrivare testa a testa con il Pd è quasi granitica.

GRILLO A SAN GIOVANNI GRILLO A SAN GIOVANNI

 Assai ottimista anche Alfano per il suo Ncd e per il governo tutto: “Io credo che il governo uscirà rafforzato dal voto”. Solo, non ha specificato quale governo. 

GRILLO A SAN GIOVANNI GRILLO A SAN GIOVANNI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)