BRUSH HOUR/ LEGGI OGGI LE NOTIZIE DI DOMANI – RENZI AGITA L'ARMA DELL'ESECUTIVO DI ROTTAMAZIONE RAPIDA - UN MONOCOLORE PD, PREMIER MATTEO, OVVIAMENTE APERTO ALL'IMMANCABILE E SEDICENTE "SOCIETÀ CIVILE" E CONSENTITO NEI FATTI DALL'APPOGGIO ESTERNO DI BERLUSCONI

Le condotte illecite messe in atto per sviare le inchieste e i processi Ruby 1 e Ruby 2 non potevano essere oggetto di un procedimento immediato? Perche' la Procura di Milano ha aspettato le sentenze, quando i pagamenti alle Olgettine andavano avanti da mesi?....

Condividi questo articolo


Francesco Bonazzi per Dagospia

Una pistola sul tavolo e una sotto. Tanto per essere sicuro di tenere sempre in pugno la partita. Renzie ha buttato sul piatto un accordo "prendere o lasciare" con il resuscitato Berlusconi, minacciando di far saltare tutto quanto se qualcuno s'azzarda a inserire modifiche. Ma sotto il tavolo ha spianato la pistola del Renzie Uno, il governo fast & furious per le riforme che gli altri non vogliono fare.

RENZI E BERLUSCONI PROFONDA SINTONIARENZI E BERLUSCONI PROFONDA SINTONIA

Per ora, com'e' naturale, si tratta solo di un'ipotesi fatta circolare per forzare la mano, ma l'arma dell'esecutivo di Rottamazione Rapida turba i piani della minoranza piddina come degli alfanoidi, novelli alfieri della preferenza laica, democratica e antifascista.

Si tratterebbe di un governo monocolore del Pd presieduto dal segretario, ovviamente aperto all'immancabile e sedicente "societa' civile" e consentito nei fatti dall'appoggio esterno di B. Il programma sarebbe semplice: portare a casa le tre riforme annunciate sabato da Renzie e gestire il semestre di presidenza europea, che come e' noto consiste più' che altro nel disporre i centritavola e scegliere gli sfondi per le photo-opportunity.

Intanto proseguono gli sgarbi tra Renzie e Lettanipote. Se il primo vuol legare in tutti i modi i tempi della nuova agenda di governo al cammino parlamentare dell'Italicum - tenendo in questo modo il governo di Mezze intese come ostaggio - il secondo oggi ha fatto slittare il voto della commissione Affari costituzionali sulla legge che deve seppellire il Porcellum.

RENZI E BERLUSCONI A CENARENZI E BERLUSCONI A CENA

Lo ha fatto in modo ovviamente casuale, mettendo la fiducia sul decreto Imu-Bankitalia. A questo punto i bene informati sostengono che il frutto del Renzusconi potra' essere votato alla Camera intorno al 30-31 gennaio. La minoranza del Pd continua a minacciare un emendamento contro i listini bloccati e Grillomao si e' lamentato di Re Giorgio e del patto Renzie-Banana in un incontro riservato alla sola stampa estera. Non essendo esteri, molto sportivamente, diciamo a Grillo: "Ciao e alla prossima".

La non notizia del giorno e' comunque l'iscrizione sul registro degli indagati per presunta corruzione in atti giudiziari di Berlusconi Silvio, Ghedini Niccolo', Longo Piero e tanti altri. Il Cavaliere, impegnato nel dare il buon esempio dietetico al Dudù Toti, ha reagito senza alzare i toni. Come si conviene a un signore che da sabato indossa i panni del Padre Riformatore.

LETTA-RENZILETTA-RENZI

Tutto previsto, ma resta una grande domanda a cui nessuno ha ancora risposto: le condotte eventualmente illecite messe in atto per sviare le inchieste e i processi Ruby 1 e Ruby 2 non potevano essere oggetto di un procedimento immediato? Perche' la Procura di Milano ha aspettato le sentenze, quando i pagamenti alle Olgettine andavano avanti da mesi e le testimonianze farlocche, in altri processi, vengono perseguite seduta stante?

BERLUSCONI E GIOVANNI TOTI ALLA BEAUTY FARMBERLUSCONI E GIOVANNI TOTI ALLA BEAUTY FARM

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…