BRUSH HOUR! LEGGI OGGI LE NOTIZIE DI DOMANI - DE MAGISTRIS FUORI DI TESTA - NON SOLO L’EUROPA, ANCHE IL VATICANO BASTONA IL PREMIER CAZZARO: RAGAZZO, BASTA SLOGAN

Monsignor Galantino, segretario della Cei, ne ha anche per i sindacati, ai quali dice di non attaccarsi alla bandiera dell’articolo 18, se no “ci saranno morti dall’una e dall’altra parte senza risolvere il tema del lavoro - A Napoli, De Magistris crede che debbano essere i giudici a dimettersi. Lo sgrida pure l’ex collega Grasso…

Condividi questo articolo


renzi e bergoglio renzi e bergoglio

Francesco Bonazzi per Dagospia

 

I poteri forti sono come certi fantasmi, dispettosi. Non fai tempo a evocarli che si fanno vivi. Matteo Renzi, da New York, sfoggia la consueta baldanza: “Siamo pronti, se servirà, a fare battaglie in Parlamento e a sfidare i poteri forti, anche se più dei poteri forti temo i pensieri deboli”. E subito arriva la Chiesa italiana a dettargli la linea, con monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Cei, che gli dice: “Basta slogan, è ora di pensare alle persone”.

 

AGNESE LANDINI E MATTEO RENZI IN CHIESA AGNESE LANDINI E MATTEO RENZI IN CHIESA

Galantino invita il governo a “occuparsi di chi non ha lavoro” e usa parole nette anche per i sindacati: “Il dibattito su “articolo18 sì, articolo18 no” è meno centrale e io vi vedo troppe bandiere che sventolano: i sindacati guardino oltre: temo che se il problema è affrontato in questi termini, ci saranno morti dall’una e dall’altra parte senza risolvere il tema del lavoro”.

NUNZIO GALANTINO NUNZIO GALANTINO

 

La forte presa di posizione della Chiesa italiana giunge inattesa ed è un problema in più per Renzie, che domani torna in Italia e comincerà a giocarsi la partita più importante. In America ha garantito che sul lavoro non verranno fatti “pasticci”, che è un modo come un altro per dire che non è disponibile a mediazioni estenuanti, anche nel suo partito.

 

luigi de magistris luigi de magistris

Il ministro del Lavoro Poletti si dice convinto che il governo non cadrà sul Jobs Act, ma il primo passaggio sarà, lunedì, la direzione del Pd dove Renzi dovrà portare a casa il via libera del suo partito. I numeri sono dalla sua parte, resta da vedere quanti saranno i senatori che sosterranno i sette emendamenti già presentati. Forza Italia aspetta alla finestra, pronto a un “soccorso azzurro” che al momento imbarazza i renziani.

 

LUIGI DE MAGISTRIS INDOSSA I VESTITI DI UN IMMIGRATO SENEGALESE NEL CALENDARIO DIVERSAMENTE UGUALI LUIGI DE MAGISTRIS INDOSSA I VESTITI DI UN IMMIGRATO SENEGALESE NEL CALENDARIO DIVERSAMENTE UGUALI

La giornata politica, per il resto, vive dell’incredibile sceneggiata attorno alla sentenza che ha condannato Luigi De Magistris per i tabulati telefonici dell’inchiesta “Why not”. In base alla legge Severino, l’ex pm dovrebbe dimettersi da sindaco di Napoli ma lui non ne vuol sapere e dice che dovrebbero “vergognarsi e dimettersi” i giudici di “Why not”. Sulla faccenda interviene un altro ex magistrato come Piero Grasso, presidente del Senato, per il quale, semplicemente, “la legge Severino è già stata applicata anche ad altri sindaci ed è inevitabile che venga applicata” anche in questo caso.

 

GIULIANO POLETTI GIULIANO POLETTI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...