- BUNGA BUNGA GHEDDAFI! - AMAZZONI, DIPLOMATICI E MILITARI ALLA RICERCA DI “CARNE FRESCA” PER IL COLONNELLO - RASTRELLAVANO GIOVANI (MASCHI E FEMMINE) PER LE SUE NOTTI DI SESSO - LA STORIA DI SORAYA, PER CINQUE ANNI NELLA TANA DEL RAIS - C’ERA L’OBBLIGO DI INDOSSARE ABITI SEXY, BERE ALCOL, FUMARE E TIRARE COCA - COITUS INTERRUPTUS DURANTE IL RAMADAN - IL RAIS “RIPASSAVA” ANCHE LE MOGLI DEI SUOI FUNZIONARI… -

Condividi questo articolo


Da "il Giornale"

Gheddafi e le vergini amazzoniGheddafi e le vergini amazzoni

Non solo la dittatura, la repressione del dissenso. Bab-al-Azizia non era solo la cittadella dove Muammar Gheddafi aveva creato la sua reggia nel cuore di Tripoli; non era solo l'emblema di un regime ultraquarantennale, feroce e implacabile, tanto da divenire il principale bersaglio degli insorti. Era anche il girone dantesco riservato alle vittime dei famelici appetiti sessuali del Colonnello.

Gheddafi e le amazzoni con BerluGheddafi e le amazzoni con Berlu

A squarciare il velo del silenzio - pur se da sempre si incrociano voci sulle «prodezze» del dittatore - è un libro, «Le prede», scritto da una delle più famose giornaliste francesi, Annick Cojean, che s'è calata in storie in cui non esiste limite al dolore, all'umiliazione, all'annichilimento delle persone.

La prima a parlare con la giornalista è stata Soraya (ma non è il suo vero nome) che ha raccontato i cinque anni (oggi ne ha 23) trascorsi a Bab-al-Azi­zia, dove sarebbe stata portata appena quindicenne, dopo che un gruppo di Amazzoni, le guardie personali di Gheddafi, l'avevano vista sui banchi di un liceo di Sirte. Nel giro di poche ore fu strappata alla sua scuola, alla famiglia, alla sua città e portata a Tripoli, alla corte di Gheddafi. Una sorte comune a centinaia di altri giovani, non importava di quale sesso, purché soddisfacessero le voglie del dittatore.

Gheddafi e le amazzoni COLLAGEGheddafi e le amazzoni COLLAGE

Il racconto di Soraya è agghiacciante: dal primo incontro con Gheddafi ( che l'aspettava nudo,sul suo immenso letto dicendole che per lei era un padre, ma anche un fratello) all'obbligo di indossare mise sexy, di bere alcol, di fumare, di «tirare» cocaina. Una personalità senza remore, quella di Gheddafi, per il quale, se tutto era comunque lecito - a lui, il padrone del Paese- , c'era qualcosina a cui rinunciare. Quando, durante il ramadan, Soraya veniva prelevata dalla sua stanza e portata in quella del Colonnello, l'Amazzone che l'accompagnava le spiegava, infatti, che, per rispetto ai precetti del Profeta che vietano nel mese sacro rapporti sessuali, lui non avrebbe eiaculato alla fine dell'atto.

Gheddafi e le amazzoniGheddafi e le amazzoni

Secondo Annick Cojean, a dare risposta all'insaziabile sete di sesso di Gheddafi era una vera e propria rete di procacciatori di «carne fresca», fatta da diplomatici, militari, impiegati, membri del protocollo, pronti a fare il possibile per ingraziarsi la Guida della Libia: anche rastrellare le scuole delle ragazze più belle, dei giovani più belli.

AMAZZONE DI GHEDDAFIAMAZZONE DI GHEDDAFI

La giornalista francese non s'è fermata ad ascoltare le cose che Soraya aveva da dirle, perché ha allargato le sue ricerche ad altre presunte vittime di Gheddafi per avere riscontri, e li ha trovati. Testimoni probabilmente solo donne, perché il tabù dei rapporti omosessuali è difficile da scardinare nelle società arabe e forse nessun ragazzo o uomo è disposto ad ammettere d'essere stato, anche lui, preda. Come sono state pure donne sposate, incluse mogli di funzionari pubblici o dignitari: per il Colonnello non era certo un problema.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…