berlusconi dudu secchiata benny

BUNGA DOVE SEI? – DIETA FERREA, PERSONAL TRAINER E TANTI FILM CON FRANCESCA – E LA CHIAMANO ESTATE, L’ESTATE AI “DOMICILIARI” DI BERLUSCONI NELLA VILLA DI ARCORE – E DA DOMANI SI RICOMINCIA CON VERDINI E I DOSSIER CHE SCOTTANO SU ECONOMIA E GIUSTIZIA

Paolo Emilio Russo per “Libero Quotidiano

 

silvio berlusconi forza italiasilvio berlusconi forza italia

Certo che c’è la piscina: tradizionale e senza fronzoli, azzurrissima dentro le sue pareti grigio chiaro. Silvio Berlusconi e Francesca Pascale hanno trascorso il giorno di Ferragosto lì dentro, approfittando delle poche ore di sole che l’estate ha regalato.

 

 

Lo specchio d’acqua è pure a un passo dal corpo centrale di Villa San Martino, proprio accanto al campo da tennis in terra battuta, che a sua volta è vicino al campetto di calcio con le due porte e la pista di atletica attorno; il tutto fu ideato a distanza di sicurezza dal galoppatoio dove una volta si poteva passeggiare coi cavalli.

 

silvio berlusconi e maria rosaria rossisilvio berlusconi e maria rosaria rossi

Se questo agosto non fosse stato il più piovoso della storia, tutto sommato il Cavaliere si sarebbe pure potuto accontentare.Vietati dal tribunale di Milano gli “espatri” in Regioni diverse dalla Lombardia, diventate di conseguenza off limits sia Villa Certosa in Sardegna che Villa Campari sul Lago Maggiore, l'ex premier ha trascorso le (quasi) ferie estive asserragliato dentro la villa in Brianza, suo quartier generale dal lontano 1974.

 

FRANCESCA PASCALE E MARIA ROSARIA ROSSI FRANCESCA PASCALE E MARIA ROSARIA ROSSI

Nuvole e scrosci di pioggia hanno reso più difficile del previsto anche il programma di remise en forme che, insieme a un nutrizionista e ad un personal trainer, aveva programmato per sè: la ginnastica in acqua (che pure ha fatto qualche giorno) è spesso diventata stretching, le corsette nel parco che delimita la sua proprietà hanno preso le sembianze di un tapis roulant.

 

Deborah Bergamini Deborah Bergamini

Il Cavaliere è rientrato alla “base” da Roma - l’unica città dove può recarsi senza espressa autorizzazione del magistrato - lo scorso sette agosto. Tranne che per due mattine all’Istituto Sacra Famiglia e,venerdì pomeriggio,qualche ora per stringere le mani ai“ suoi” giocatori a Milanello, il Cavaliere non si è mai mosso dalla sua residenza brianzola. Pochissimi ipolitici ammessi durante le vacanze: Deborah Bergamini, GiovanniToti, Paolo Romani, Antonio Tajani, Mariastella Gelmini, tutti prima di Ferragosto. Più frequenti le visite di Adriano Galliani e dell'amico di sempre Fedele Confalonieri, che cura gli interessi delle aziende.

 

GIOVANNI TOTI TWITTA IO STO CON DUDU GIOVANNI TOTI TWITTA IO STO CON DUDU

A smistare ospiti e telefonate Maria Rosaria Rossi, che dorme nella dependance della villa, e si è assentata giusto una manciata di giorni, ma è da quasi una settimana tornata alla Villa. La maggior parte del tempo delle sue “ferie” - trascorso senza nemmeno una dichiarazione pubblica o una intervista - il Cavaliere l’ha voluta dedicare a sé stesso e alla sua famiglia.

 

Come in tutte le case, specie quando il padre possiede una residenza da favola, sono passati per Arcore tutti i figli. Presenza fissa tra le (molte)mura dell’ex convento Rinascimentale - tranne che per una veloce trasferta nella villa sarda a Porto Cervo - la compagna Francesca Pascale.

 

denis verdinidenis verdini

 È con lei - insieme ai due barboncini Dudù e Dudina - che l’ex premier si è fatto qualche passeggiata tra i prati, ha visto film nella sala cinema con le poltrone bianche, e, ieri sera, pure le partite di calcio del Trofeo Tim. Parlandone tra di loro i due “padroni di casa”hanno deciso di non sottoporsi alla doccia ghiacciata tanto in voga tra i vip, ma preferito altre forme di beneficienza. «Queste cose si fanno e non si dicono», ha spiegato a Libero la compagna del presidente di Forza Italia.

 

La stessa linea è stata scelta da un altro familiare del Cav, il vicepresidente Mediaset Piersilvio: ieri ha effettuato una «solida donazione» in favore della ricerca sulla Sla, ma senza sottoporsi al gavettone pubblico.

 

Paolo Romani Paolo Romani

L’unica cosa che il brutto tempo di questa strana estate non ha potuto cambiare è il regime alimentare cui si è sottoposto l’ex premier, un altro dei segni che dimostrano quanto - in fondo - si aspetti che le elezioni non siano poi così lontane. Continua, dopo due settimane dall’inizio della dieta iperproteica, il divieto per i carboidrati: zero pasta, pane e pizzette del quale il fondatore di Fininvest è da sempre molto goloso.

Premio Guido Carli Fedele Confalonieri Premio Guido Carli Fedele Confalonieri

 

Sulla tavola (lunga e rettangolare, attorno alla quale ci sono sedie barocche rivestite di bianco) solo carne, pesce e verdure, salvo patate e pomodori. Chi lo ha visto sostiene che l’ex premier abbia già perso alcuni chili. Da domani Berlusconi tornerà alla sua vita “normale”,martedì è in programmala prima riunione post-ferie.

 

Tra gli ospiti i più attesi ad Arcore c’è Denis Verdini, che continua a trattare con Matteo Renzi sull’Italicum e non solo. I dossier scottanti che il Cavaliere dovrà affrontare sono più d’uno: economia, giustizia, politica estera su tutti.Gli invitati sono stati consigliati di presentarsi «già mangiati»: nelle cucine di Arcore non sono previste eccezioni alimentari nemmeno per loro.

Ultimi Dagoreport

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)