berlusconi dudu secchiata benny

BUNGA DOVE SEI? – DIETA FERREA, PERSONAL TRAINER E TANTI FILM CON FRANCESCA – E LA CHIAMANO ESTATE, L’ESTATE AI “DOMICILIARI” DI BERLUSCONI NELLA VILLA DI ARCORE – E DA DOMANI SI RICOMINCIA CON VERDINI E I DOSSIER CHE SCOTTANO SU ECONOMIA E GIUSTIZIA

Paolo Emilio Russo per “Libero Quotidiano

 

silvio berlusconi forza italiasilvio berlusconi forza italia

Certo che c’è la piscina: tradizionale e senza fronzoli, azzurrissima dentro le sue pareti grigio chiaro. Silvio Berlusconi e Francesca Pascale hanno trascorso il giorno di Ferragosto lì dentro, approfittando delle poche ore di sole che l’estate ha regalato.

 

 

Lo specchio d’acqua è pure a un passo dal corpo centrale di Villa San Martino, proprio accanto al campo da tennis in terra battuta, che a sua volta è vicino al campetto di calcio con le due porte e la pista di atletica attorno; il tutto fu ideato a distanza di sicurezza dal galoppatoio dove una volta si poteva passeggiare coi cavalli.

 

silvio berlusconi e maria rosaria rossisilvio berlusconi e maria rosaria rossi

Se questo agosto non fosse stato il più piovoso della storia, tutto sommato il Cavaliere si sarebbe pure potuto accontentare.Vietati dal tribunale di Milano gli “espatri” in Regioni diverse dalla Lombardia, diventate di conseguenza off limits sia Villa Certosa in Sardegna che Villa Campari sul Lago Maggiore, l'ex premier ha trascorso le (quasi) ferie estive asserragliato dentro la villa in Brianza, suo quartier generale dal lontano 1974.

 

FRANCESCA PASCALE E MARIA ROSARIA ROSSI FRANCESCA PASCALE E MARIA ROSARIA ROSSI

Nuvole e scrosci di pioggia hanno reso più difficile del previsto anche il programma di remise en forme che, insieme a un nutrizionista e ad un personal trainer, aveva programmato per sè: la ginnastica in acqua (che pure ha fatto qualche giorno) è spesso diventata stretching, le corsette nel parco che delimita la sua proprietà hanno preso le sembianze di un tapis roulant.

 

Deborah Bergamini Deborah Bergamini

Il Cavaliere è rientrato alla “base” da Roma - l’unica città dove può recarsi senza espressa autorizzazione del magistrato - lo scorso sette agosto. Tranne che per due mattine all’Istituto Sacra Famiglia e,venerdì pomeriggio,qualche ora per stringere le mani ai“ suoi” giocatori a Milanello, il Cavaliere non si è mai mosso dalla sua residenza brianzola. Pochissimi ipolitici ammessi durante le vacanze: Deborah Bergamini, GiovanniToti, Paolo Romani, Antonio Tajani, Mariastella Gelmini, tutti prima di Ferragosto. Più frequenti le visite di Adriano Galliani e dell'amico di sempre Fedele Confalonieri, che cura gli interessi delle aziende.

 

GIOVANNI TOTI TWITTA IO STO CON DUDU GIOVANNI TOTI TWITTA IO STO CON DUDU

A smistare ospiti e telefonate Maria Rosaria Rossi, che dorme nella dependance della villa, e si è assentata giusto una manciata di giorni, ma è da quasi una settimana tornata alla Villa. La maggior parte del tempo delle sue “ferie” - trascorso senza nemmeno una dichiarazione pubblica o una intervista - il Cavaliere l’ha voluta dedicare a sé stesso e alla sua famiglia.

 

Come in tutte le case, specie quando il padre possiede una residenza da favola, sono passati per Arcore tutti i figli. Presenza fissa tra le (molte)mura dell’ex convento Rinascimentale - tranne che per una veloce trasferta nella villa sarda a Porto Cervo - la compagna Francesca Pascale.

 

denis verdinidenis verdini

 È con lei - insieme ai due barboncini Dudù e Dudina - che l’ex premier si è fatto qualche passeggiata tra i prati, ha visto film nella sala cinema con le poltrone bianche, e, ieri sera, pure le partite di calcio del Trofeo Tim. Parlandone tra di loro i due “padroni di casa”hanno deciso di non sottoporsi alla doccia ghiacciata tanto in voga tra i vip, ma preferito altre forme di beneficienza. «Queste cose si fanno e non si dicono», ha spiegato a Libero la compagna del presidente di Forza Italia.

 

La stessa linea è stata scelta da un altro familiare del Cav, il vicepresidente Mediaset Piersilvio: ieri ha effettuato una «solida donazione» in favore della ricerca sulla Sla, ma senza sottoporsi al gavettone pubblico.

 

Paolo Romani Paolo Romani

L’unica cosa che il brutto tempo di questa strana estate non ha potuto cambiare è il regime alimentare cui si è sottoposto l’ex premier, un altro dei segni che dimostrano quanto - in fondo - si aspetti che le elezioni non siano poi così lontane. Continua, dopo due settimane dall’inizio della dieta iperproteica, il divieto per i carboidrati: zero pasta, pane e pizzette del quale il fondatore di Fininvest è da sempre molto goloso.

Premio Guido Carli Fedele Confalonieri Premio Guido Carli Fedele Confalonieri

 

Sulla tavola (lunga e rettangolare, attorno alla quale ci sono sedie barocche rivestite di bianco) solo carne, pesce e verdure, salvo patate e pomodori. Chi lo ha visto sostiene che l’ex premier abbia già perso alcuni chili. Da domani Berlusconi tornerà alla sua vita “normale”,martedì è in programmala prima riunione post-ferie.

 

Tra gli ospiti i più attesi ad Arcore c’è Denis Verdini, che continua a trattare con Matteo Renzi sull’Italicum e non solo. I dossier scottanti che il Cavaliere dovrà affrontare sono più d’uno: economia, giustizia, politica estera su tutti.Gli invitati sono stati consigliati di presentarsi «già mangiati»: nelle cucine di Arcore non sono previste eccezioni alimentari nemmeno per loro.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…