aldo busi zucca 2 montichiari lacuinphotowien

1. BUSI E COSTUMI: "NON DIFENDO AFFATTO DOLCE & GABBANA! SONO A FAVORE DI MATRIMONI OMOSESSUALI E ADOZIONI. MA I FIGLI NON SONO UN DIRITTO. L'UTERO IN AFFITTO VA RIPUDIATO" 2. "LA MASSIMA UTILITÀ SOCIALE PER COPPIE OMOSESSUALI È NON FARE FIGLI MA ADOTTARE QUELLI CHE UOMINI E DONNE INCOSCIENTI ABBANDONANO, E NON SEMPRE PER MISERIA"

Lettera di Aldo Busi a Dagospia

 

aldo busi zucca 2 montichiari lacuinphotowien aldo busi zucca 2 montichiari lacuinphotowien

Con grande fastidio ritorno sull’argomento e prego dagospia.com di pubblicare questa mia precisazione, visto che su più siti appare una calunnia vera e propria contro di me che recita “Aldo Busi difende Dolce e Gabbana”.

 

È vero l’esatto contrario: tra le due fazioni che sento aliene a pari merito, se proprio devo sto con Elton John e i figli suoi e del suo sposo, inutilmente e goffamente offesi, a dimostrazione, come altri hanno già scritto, “che questi due stilisti non sono culturalmente e intellettualmente all’altezza del loro status economico e sociale”.

festa blasfema al gay club cassero bologna  3festa blasfema al gay club cassero bologna 3

 

aldo busi montichiari lacuinphotowienaldo busi montichiari lacuinphotowien

Uno dei due, tale Domenico Dolce che non saprei distinguere dall’altro, tale Stefano Gabbana, ha espresso un’opinione eticamente orrenda e razzista contro i figli del cantante, per me parimenti inascoltabile e inguardabile, definendoli “figli artificiali”, cosa che io non penso affatto e che mi ripugna, perché un essere umano presente all’anagrafe - e sottolineo presente sulla Terra, qui e subito, cioè non futuribile - che sia stato portato dalla cicogna o tramite amplesso uomo-donna o, orrore, utero donato, comprato, venduto, ormai è paritario per dignità, umanità e necessità a ogni altro. Una volta che c’è, è sacro, irrinunciabile e pienamente umano di per sé, e l’origine è una sola per chiunque: insondabile.

DOLCE 
GABBANA
DOLCE GABBANA

           

Io non giudico quanto è stato fatto in genitorialità e chi l’ha fatto e tramite cosa e chi l’ha fatto e come la farà malgrado tutto, io offro una riflessione sul da farsi o su quanto si potrebbe fare e non fare d’ora in poi: almeno ripudiare un utero in affitto rinunciandovi per sempre e rispedendo al mittente anche il più gratuito simile dono della fuori di testa che te lo fa e magari ti obbliga pure ad accettarlo. Il principio è già stato formulato ampiamente: un figlio non è un diritto. Né per natura né per scienza né per legge, quindi non dovrebbe esserlo nemmeno per sfizio.

           

Mi vedo pertanto costretto a ricordare l’incipit del mio testo apparso il 17 marzo sul “Corriere della Sera” che recita proprio così: “Premesso che ogni creatura umana venuta al mondo è la più gloriosa delle invenzioni e delle gioie - ma una volta venuta al mondo, non prima: non è certo di altri miliardi di esiliati ai margini di terre desertificate manducanti appena appena che ha urgentemente bisogno il pianeta - e che non esiste differenza discriminante come e da chi al mondo sia venuta...”.

           

aldo busi bamsphoto  8aldo busi bamsphoto 8DOLCE 
GABBANA
DOLCE GABBANA

Visto che si osa accostare la mia persona a fanatici figuri di ripugnante oscurantismo a libro-paga delle destre estreme cattolicanti - quindi anche del Pd più bigottamente bolognese e anti-Cassero - e si arriva a dare dell’omofobo persino a me e addirittura dello “scrittore gay/omosessuale” allorché io sono uno scrittore e basta, gay e omosessuali qualcosa lo saranno i disgraziati che mi e si appiccicano questa etichetta addosso, ne approfitto per fare l’elenco delle mie idee in materia:

aldo busi vacche amichealdo busi vacche amiche

 

a) sono favorevole al matrimonio tra due persone dello stesso sesso, perché sarebbe pur sempre, benché ultronea, la premessa a un’adozione meno utopistica di quella a favore di una singola persona,

 

b) sono a favore dell’adozione da parte di due persone dello stesso sesso,

 

c) sono a favore e anzi auspico al più presto una legge contro l’omofobia,

 

d) penso che la massima utilità sociale degli omosessuali più responsabili e affettivamente e intellettualmente maturi sia proprio quella di non fare figli anche loro e di occuparsi invece, adottandoli, di quelli che tantissimi uomini e donne incoscienti fanno alla cazzo di cane e abbandonano, non sempre per miseria,

 

aldo busi bamsphoto  18aldo busi bamsphoto 18

e) sono favorevole alle adozioni da parte di singole persone, anche in virtù del fatto che non c’è coppia etero o omo che non possa scoppiare da un giorno all’altro, ma vorrei sapere a chi affidano il bambino adottato quando, come facciamo più o meno tutti, vanno a lavorare per mantenerlo,

 

aldo busi bamsphoto  7aldo busi bamsphoto 7

f) sono favorevole all’aborto, anche se personalmente farei di tutto, cioè mi impegnerei con le mie finanze per il futuro, per evitarlo a una mia figlia, nipote, qualsiasi ragazza a me cara, ma infine non vorrei mai avere l’ultima parola su di lei  ?  tra l’altro mi è appena successo, un primo bonifico e un po’ di conforto standard e via, si nasce.

           

Sono favorevole, in sintesi, a che ogni contribuente sia cittadino per difesa e protezione istituzionali paritario a ogni altro, punto.

           

Quanto al forzare con la scienza la propria negata predisposizione alla maternità, ribadisco quanto affermato nella mia intervista al “Secolo XIX“ sempre del 17 marzo, che cito a braccio: “Se ti è toccata e sei intelligente fino in fondo, vai fiera anche della tua sterilità”, cioè, provi a mutarla in fertilità se proprio ci tieni, ma senza entrare nella spirale della mitomania procreativa a tutti i costi e tanto da rompere i coglioni a tutto un parentado e un quartiere per decenni. Il che si addice sia alle donne sia agli uomini, gay, lesbiche, giovani, vecchie, vecchi, etero o casti senza tempo che siano.

aldo busi bamsphoto  15aldo busi bamsphoto 15

aldo busi bamsphoto  14aldo busi bamsphoto 14

           

Certo, per rinsavire dovrebbero leggere Aldo Busi almeno per quanto scrive nero su bianco e non per quanto vi proiettano dal grigio aprioristico e permaloso delle loro bacate testoline religiosistiche e sessiste, risparmierebbero pure invece di dare fondo a capitali e a ipofisi per inseguire le loro fole e follie tra uteri in affitto, eterologhe, omologhe, provette, giubilei di mutande firmate e lagne in concert di starlette surrogate del nulla  ?  e “altri specchietti del momento per le allodole” di sempre.                                

 

DOLCE 
GABBANA
DOLCE GABBANA

Ps pur esprimendo la mia paziente solidarietà ai ragazzi e alle ragazze del Cassero di Bologna allegramente citazionisti dello spirito di Charlie Hebdo (i soliti esagerati sepolcri imbiancati li hanno definiti “blasfemi”), ricordo loro che nell’anticipazione del mio romanzo Vacche amiche (un’autobiografia non autorizzata) apparsa ieri proprio su dagospia.com c’è il solo dogma non ulteriormente discutibile della modernità: meglio astenersene che fare certa pubblicità gratis.

 

festa blasfema al gay club cassero bologna  6festa blasfema al gay club cassero bologna 6

Aldo Busi

 

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

donald trump volodymyr zelensky donald trump nobel pace

DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I MISSILI DI PUTIN SULL’UCRAINA SONO GLI UNICI OSTACOLI CHE HA DI FRONTE – CON “BIBI” È STATO CHIARO: LA PAZIENZA STA FINENDO, LA TREGUA NON SI PUÒ ROMPERE E NON CI SONO PIANI B, COME HA RICORDATO AL PREMIER ISRAELIANO MARCO RUBIO (IN GRANDE ASCESA ALLA CASA BIANCA A DANNO DI VANCE) – DOMANI L’ACCORDO CON XI JINPING SU DAZI, TIKTOK, SOIA E NVIDIA (E STI CAZZI DI TAIWAN). IL PRESIDENTE CINESE SI CONVINCERÀ ANCHE A FARE PRESSIONE SUL SUO BURATTINO PUTIN? SE NON LO FARÀ LUI, CI PENSERÀ L’ECONOMIA RUSSA AL COLLASSO…

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA")