cesare battisti

CAFONAL DELL'ERGASTOLANO - TUTTE LE FOTO DELL'ARRIVO DI BATTISTI A CIAMPINO, CON L'ACCOGLIENZA AUTOCELEBRATIVA DI SALVINI E BONAFEDE - IL CAPITONE: ''SPERO DI NON INCONTRARLO DA VICINO. ORA IN GALERA ANDRANNO ALTRE DECINE DI ASSASSINI CHE SI GODONO LA VITA ALL'ESTERO. L'ITALIA OGGI FESTEGGIA, CON TROPPO RITARDO'' - TAJANI: ''DA SALVINI UN'INDECENTE SPECULAZIONE SU UN ASSASSINO LATITANTE''. MA SE FORZA ITALIA FOSSE STATA AL GOVERNO…

battisti in italia foto mezzelani gmt008

 

Foto di Mezzelani - GMT

 

 

  1. BATTISTI:ANDRÀ IN UFFICI QUESTURA PER FOTOSEGNALAMENTO

 (ANSA) - Prima di essere trasferito nel carcere di Rebibbia Cesare Battisti verrà portato negli uffici della Questura di Roma in via Patini, alla periferia della Capitale, per le procedure di fotosegnalamento.

battisti in italia foto mezzelani gmt014

 

  1. BATTISTI: IN CORSO NOTIFICA ATTI, POI A REBIBBIA

 (ANSA) - È in corso presso una saletta dello scalo militare di Ciampino la notifica degli atti - cioè delle sentenze restrittive della libertà emesse dalle procure - da parte degli uomini della Polizia di Stato a Cesare Battisti, appena atterrato proveniente dalla Bolivia. Battisti verrà poi condotto in questura per il fotosegnalamento e infine al carcere di Rebibbia.

 

  1. SALVINI,ORA IN GALERA ALTRE DECINE ASSASSINI

battisti in italia foto mezzelani gmt021

 (ANSA) - L'arresto di Cesare Battisti non è un "punto d'arrivo ma un punto partenza. Sono sicuro che le forze dell'ordine, con i servizi d'intelligence, potranno riassicurare alle galere altre decine di delinquenti, vigliacchi e assassini che sono in giro per il mondo a godersi la vita". Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini dopo l'arrivo dell'ex terrorista dei Pac a Ciampino.

 

 

  1. SALVINI, SPERO DI NON INCONTRARLO DA VICINO

battisti in italia foto mezzelani gmt022

(ANSA) - "Spero di non incontrarlo da vicino". Così il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, intervistato dal Corriere Tv subito dopo l'arrivo di Cesare Battisti all'aeroporto di Ciampino.

 

 

  1. BONAFEDE, RISULTATO STORICO,ORA ERGASTOLO

 (ANSA) - "Mi piace dire che è il risultato di un intero Paese, un risultato storico: quando le istituzioni italiane sono compatte non ci ferma nessuno. Oggi l'Italia va a a testa alta". Lo ha detto a Ciampino poco dopo l'arrivo di Cesare Battisti il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede. "Parliamo di un pluriomicida che si è macchiato di reati gravissimi - ha detto - e con la sua fuga ha offeso il Paese. Il momento in cui la giustizia farà il suo corso è quando varcherà la porta del carcere: a quel punto sconterà la pena dell'ergastolo".

 

 

  1. BATTISTI: SALVINI, FESTA ITALIA, ANCHE SE CON TROPPO RITARDO

matteo salvini e alfonso bonafede foto mezzelani gmt056

 (ANSA)  - "Oggi penso che l'Italia debba festeggiare, con troppo ritardo". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, intervistato da Corriere Tv subito dopo l'arrivo di Cesare Battisti all'aeroporto di Ciampino. "E' una giornata nel nome della giustizia, dell'onore, del buonsenso. L'Italia ha ritrovato centralità, rispetto e rispettabilità. Sono contento che abbiate potuto vedere ovunque queste immagini, segnale di rinnovata fiducia e giustizia".

 

 

  1. BATTISTI: TAJANI, DISDICEVOLE 'CODAZZO POLITICI'

matteo salvini all arrivo di cesare battisti foto mezzelani gmt026

 (ANSA) - "Battisti deve essere accolto nelle patrie galere, non da un codazzo di politici". E' quanto scrive il vicepresidente di FI Antonio Tajani in un tweet. Tajani ritiene "incomprensibile" e "disdicevole" l'accoglienza riservata "a un ergastolano pluriomicida" con la presenza di due ministri all'aeroporto di Ciampino. Il governo, aggiunge poi, dovrebbe piuttosto "preoccuparsi di fargli scontare la pena fino all'ultimo giorno". Senza "distogliere l'attenzione dagli altri problemi che colpiscono il Paese" e "senza fare propaganda".

 

  1. BATTISTI: ALLE 14 CONFERENZA STAMPA CONTE-SALVINI-BONAFEDE

 (ANSA) - Oggi alle ore 14.00, nella Sala Stampa di Palazzo Chigi, si svolgerà una conferenza stampa con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il Vice Presidente del Consiglio e Ministro dell'Interno Matteo Salvini e il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede sull'arresto di Cesare Battisti. Il Presidente del Consiglio e il Ministro dell'Interno faranno il punto anche sull'incontro di questa mattina con il Commissario europeo per le migrazioni, gli affari interni e la cittadinanza Dimitris Avramopoulos.

matteo salvini e alfonso bonafede foto mezzelani gmt056

 

  1. BATTISTI: PARRINI(PD), DA SALVINI INDECENTE SPECULAZIONE

 (ANSA) - "È indecente che il ministro degli interni cerchi di usare a fini di speculazione politica divisiva anche la cattura di un assassino latitante di cui va reso merito alla Polizia di Stato e che più del novanta per cento della politica italiana da anni e anni concordemente auspica". Lo scrive su Twitter il senatore del Pd Dario Parrini.

battisti in italia foto mezzelani gmt042battisti in italia foto mezzelani gmt040alfonso bonafede foto mezzelani gmt001alfonso bonafede foto mezzelani gmt029battisti in italia foto mezzelani gmt002battisti in italia foto mezzelani gmt023battisti in italia foto mezzelani gmt034battisti in italia foto mezzelani gmt048

Ultimi Dagoreport

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...