CAMUSSO E GRILLO UNITI CONTRO RENZI-NAPOLITANO – “LA PRECETTAZIONE DEI FERROVIERI UN MODO INCONSUETO E SENZA PRECEDENTI DI LIMITARE IL DIRITTO ALLO SCIOPERO DEI CITTADINI” – ‘’MA LEI MENTRE LA REPUBBLICA AFFONDAVA NEL FANGO, LEI DOV'ERA? SU MARTE?"

Beppe Grillo che dal blog chiede a Napolitano: "Non si sente responsabile di quel che è successo? Chi è l'antipolitica, lei o io che mi dichiaro eversore?" – “Io sono e rimarrò un eversore e ne vado fiero. Accostarmi al sacco di Roma come lei ha fatto ieri, mi rende anche un po' orgoglioso"…

Condividi questo articolo


1 - SCIOPERO: CAMUSSO, PRECETTAZIONE ATTO UNILATERALE, ALZA TONI

Da www.ansa.it

 

"Abbiamo appreso dai tg della precettazione" dei lavoratori del comparto ferroviario. "Si tratta di atti unilaterali che alzano i toni". Lo ha detto, intervenendo a Repubblica Tv, il segretario Cgil, Susanna Camusso, sottolineando che "quando si parla di responsabilità qualcuno dovrebbe ragionare sui suoi comportamenti".

NAPOLITANO RENZI NAPOLITANO RENZI

 

"Abbiamo avuto notizia della precettazione dei ferrovieri a mezzo stampa ieri; attualmente non abbiamo ricevuto alcuna convocazione o comunicazione formale da parte del Ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi". E' quanto si legge in una nota del segretario Uilt, Claudio Tarlazzi, secondo il quale "la formalizzazione della precettazione costituirebbe un modo inconsueto e senza precedenti di limitare il diritto allo sciopero dei cittadini costituzionalmente garantito e nell'ambito di uno sciopero generale".

 

"Il Paese ha bisogno di fabbriche aperte, non occupate e la Cisl non si sente affatto isolata: lo ha detto Annamaria Furlan, segretario generale della Cisl, a margine di un convegno a Monfalcone, commentando lo sciopero generale di domani di Cgil e Uil. "Un sindacato che ha quattro milioni di iscritti - ha aggiunto Furlan - non può sentirsi isolato".

 

2 - GRILLO A NAPOLITANO, 'SONO FIERO DI ESSERE UN EVERSORE'

Da www.ansa.it

 

NAPOLITANO RENZI NAPOLITANO RENZI

Nuovo affondo di Beppe Grillo contro il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ieri ha attaccato l'anti-politica dilagante che rischia di "degenerare in patologia eversiva". "Mi viene spontanea una domanda al presidente: ma lei mentre la Repubblica affondava nel fango, lei dov'era? Su Marte?". Così Beppe Grillo che dal blog chiede a Napolitano: "Non si sente responsabile di quel che è successo? Chi è l'antipolitica, lei o io che mi dichiaro eversore?".

 

"Caro Napolitano - scrive Grillo - io sono e rimarrò un eversore e ne vado fiero. Accostarmi al sacco di Roma come lei ha fatto ieri, detto da lei all'Accademia dei Lincei, mi rende anche un po' orgoglioso. Un monito così equivale ad un'onorificenza". L'anti politica "a me sembra unareazione alla malapolitica".

 

landini camusso sciopero sociale a roma blitz e scontri milano 10 landini camusso sciopero sociale a roma blitz e scontri milano 10

"Lo confesso, sono un eversore, mi faccio schifo, Napolitano ha ragione. Pago le tasse, non rubo, denuncio il malaffare, non mi faccio i cazzi miei e nessuno ha ancora cercato di comprarmi" si legge sul blog che continua: "Sono un problema e me ne rendo conto. L'onestà da noi è fuori moda e una persona onesta con la sua sola presenza dà imbarazzo ai ladri che ormai sono la maggioranza".

 

"I delinquenti stanno tracimando, vivono tra noi, nelle istituzioni, nelle banche, nei partiti, nei media, nelle partecipate. A chi ruberanno quando gli onesti saranno assoluta minoranza? Si mangeranno tra di loro, ma la colpa sarà degli eversori, delle persone che si ostinano a rimanere oneste. Dare il buon esempio in questo Paese è l'atto più eversivo possibile. Se non sei ricattabile sei un individuo pericoloso, un eversore appunto".

grillo corre ripreso da agora grillo corre ripreso da agora

 

"'L'antipolitica è patologia' dice il bisPresidente, a me - continua Grillo - invece sembra una reazione, ancora flebile, alla malapolitica. Come un corpo che vuole disperatamente mantenersi sano attua i suoi anticorpi. Il M5S, e qui Napolitano ha perfettamente ragione, è alternativo alla Repubblica dei ladri, è una medicina, un antibiotico per distruggere i virus che avvelenano il Paese. Dal punto di vista degli agenti patogeni è sicuramente eversivo".

Beppe Grillo lancia l'hashtag #SonoUnEversore e invita i militanti del M5s a mandare un selfie su Twitter utilizzando questo indirizzo. "Anche tu sei un eversore? Fallo sapere a Napolitano!". E' l'appello di Grillo che 'consiglia' anche il testo della 'denuncia': "Pago le tasse, non rubo, denuncio. Caro Napolitano confesso!".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…