CANNONE KIM – CICCIO KIM HA FATTO GIUSTIZIARE IL MINISTRO DELLA DIFESA NORD COREANO, REO DI UNA PENNICHELLA DURANTE UNA PARATA MILITARE, CON UNA ZPU-4 DA CONTRAEREA, CAPACE DI “POLVERIZZARE” LE VITTIME - SOLO IERI, UN’ALTRA ESECUZIONE: QUELLA DELLA ZIA, CHE A QUANTO PARTE NON RIUSCIVA A DIGERIRE L’ASSASSINIO DEL MARITO – VIDEO

Le colpa del generale Hyon sarebbe quella di essersi addormentato durante alcuni parate militari, in più avrebbe risposto a Kim Jong Un in diverse occasioni. L’uomo è comparso in pubblico per l’ultima volta lo scorso aprile, quando ha parlato ad una conferenza sulla sicurezza a Mosca…

Condividi questo articolo


Da http://www.dailymail.co.uk

 

 

kim hyon kim hyon

Il ministro della Difesa della Corea del Nord è stato giustiziato pubblicamente con un cannoncino da contraerea. L’uomo si sarebbe addormentato durante diverse parate militari e per avrebbe osato rispondere al leader Kim Jong Un.

 

Hyon Yong-Chol, 66 anni, nominato capo dell’esercito nel 2012, è stato ucciso davanti a centinaia di ufficiali assetati di sangue all’accademia militare di Kang Kon, alle porte della capitale Pyongyang, lo scorso 30 aprile.

 

Solo ieri, una fonte nord-coreana aveva riferito di un’altra esecuzione ordinata da Kim Jong Un, si tratterebbe della zia Kim Kyong Hui, moglie dell’ex numero 2 Jang Song Thaek, fatto uccidere nel dicembre 2013. Il dittatore avrebbe ordinato l’avvelenamento della donna, avvenuto a maggio 2014, in seguito alle ripetute proteste di lei per l’uccisione del marito.

 

Kim Jong Un a Pyongyang:

 

 

Tornando alla morte del generale, non è la prima volta che in Nord Corea è usata una ZPU-4 da contraerea per un’esecuzione: alcune immagini satellitari mostrano come lo stesso metodo fosse stato adottato per uccidere alcune persone lo scorso ottobre. Le foto mostrano le vittime poste a circa 30 metri dall’arma, la cui gittata è di quasi 8 chilometri. Secondo alcuni testimoni, l’arma avrebbe l’effetto di “polverizzare” letteralmente i condannati.

 

kim e generale kim e generale

Le colpa del generale Hyon sarebbe quella di essersi addormentato durante alcuni parate militari, in più avrebbe risposto a Kim Jong Un in diverse occasioni. L’uomo è comparso in pubblico per l’ultima volta lo scorso aprile, quando ha parlato ad una conferenza sulla sicurezza a Mosca. Hyon sarebbe stato arrestato verso la fine di aprile e giustiziato tre giorni dopo, senza processo.

 

zpu 4 zpu 4

Hyon, nominato generale nel 2010, è diventato ministro della Difesa all’inizio del 2012. Tale ufficio, in Nord Corea, prevede la gestione della logistica e dei rapporti internazionali, essendo le decisioni più importanti a carico della Commissione di Difesa Nazionale e della Commissione Militare dei partito.

 

Kim Jong Un, dopo essere succeduto al padre nel 2011, ha iniziato una campagna di purghe per rafforzare il suo potere sulla nazione. Gli esperti dicono che per ora non ci sono segni di instabilità a Pyongyang, ma le cose potrebbero cambiare se la politica punitiva di Kim dovesse continuare.

generale hyon4 generale hyon4

 

Solo quest’anno il dittatore ha disposto l’esecuzione di 15 ufficiali anziani per aver attentato alla sua autorità. In totale, più di 70 ufficiali sono stati uccisi da quando Kim ha preso il potere nel 2011.

 

generale hyon5 generale hyon5

 

 

 

kim jong un kim jong un

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…