CANTA CHE TI PAGA - SILVIO CI RESTA MALE: ''SMAILA MI HA FATTO PAGARE 6MILA EURO''. CARA GLI È COSTATA AL BANANA LA SERATA IN COSTA SMERALDA, IN CUI HA BALLATO E CANTATO CON LA PASCALE, VESPA, CARRARO E JERRY CALÀ - ERANO 18, IL CHE VUOL DIRE UN TOTALE DI 333 EURO A PERSONA (SONO LONTANI I BEI TEMPI)

Anche Francesca Pascale, che l’aveva convinto a uscire dal rifugio di Villa Certosa, c’è rimasta di stucco. Proprio lei, che si era vantata dei grandi risparmi imposti al bilancio di coppia, dai fagiolini in su. Qualcuno l'ha sentita dire: ''Al massimo era Smaila che ci doveva pagare, con tutta la pubblicità che gli abbiamo fatto''...

Condividi questo articolo


silvio berlusconi con umberto smaila a porto rotondo silvio berlusconi con umberto smaila a porto rotondo

Francesco Bei per ''la Repubblica''

 

Nottata allo Smaila’s di Porto Rotondo, canzoni di Apicella, «su le mani!», selfie, barzellette, battute, riflessioni, ricordi dei bei tempi andati. Si, ma chi paga? Alla fine della serata di Berlusconi nel locale di Umberto Smaila, il conto - proditoriamente sarebbe il caso di dire - è arrivato. E pure salatissimo.

 

silvio baldoria silvio berlusconi con smaila e jerry cala e mariano apicella silvio baldoria silvio berlusconi con smaila e jerry cala e mariano apicella

«Prego, sono seimila euro», disse il cameriere gelando i sorrisi sulle labbra. E il leader di Forza Italia, a malincuore, pagò.

 

Fuori dal locale uno dei presenti lo ha sentito sussurrare con una smorfia di disappunto: «Caspita, seimila euro per diciotto persone!». Anche Francesca Pascale, che l’aveva convinto a uscire dal rifugio di Villa Certosa per una puntata nel locale, c’è rimasta di stucco. Proprio lei, che all’inizio della storia d’amore si era vantata dei grandi risparmi imposti al bilancio di coppia («prima di me, Berlusconi pagava i fagiolini 80 euro al chilo») è stata quella che l’ha presa peggio. Un’amica di entrambi, presente alla festicciola, dà voce al sentire comune: «Ma come, sarebbe semmai dovuto essere Smaila a pagare Silvio vista la pubblicità che ha ricevuto gratis».

silvio baldoria silvio berlusconi con smaila e bruno vespa silvio baldoria silvio berlusconi con smaila e bruno vespa

 

Ma sono tempi duri per tutti. E forse Smaila, tra una nostalgia e l’altra, memore del successo di “Capito?!» sogna di avere «il conto corrente dei Bee Gees». A spese dell’ex Cavaliere, naturalmente. Ha raccontato a Repubblica Jerry Calà: «Solo una cena tra amici. C’erano pure le nostre signore, c’era Francesca Pascale e Bruno Vespa e i Carraro. Io stavo con mio figlio. Con Silvio non ci vedevamo da non so quanto anni».

berlusconi jerry cala smaila foto d epoca berlusconi jerry cala smaila foto d epoca

 

Nelle cene tra amici, di solito, quando arriva il conto si fa a gara per pagare o si divide “alla romana” in parti uguali. Ma si vede che quando c’è «Silvio» di mezzo, la paternità del conto è fuori discussione. Cantavano i Gatti di vicolo miracoli: «Il Barone Cefalù/ relegato all’isola di Ponza/ dopo questa terribile esperienza/ ha imparato a usare il Ddt». Chissà se Berlusconi, dopo questa esperienza, la prossima volta che incontrerà Smaila tirerà fuori la bomboletta spray.

berlusconi foto con i fan allo smaila s di porto rotondo berlusconi foto con i fan allo smaila s di porto rotondo berlusconi foto con i fan allo smaila s di porto rotondo berlusconi foto con i fan allo smaila s di porto rotondo berlusconi foto con i fan allo smaila s di porto rotondo berlusconi foto con i fan allo smaila s di porto rotondo silvio baldoria la festa con silvio berlusconi al locale di smaila silvio baldoria la festa con silvio berlusconi al locale di smaila

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…