CAPIGRUPPO, ARRIVANO I “FIGLI DI” - ARMANDO CESARO E MARIO CASILLO GUIDERANNO FORZA ITALIA E PD IN CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA - ENTRAMBI ALLE SPALLE PADRI “PESANTI”: LUIGI CESARO, DETTO “A’ PURPETTA”, E FRANCO CASILLO

Il figlio di Luigi Cesaro, eletto capogruppo di Fi: c’è attesa spasmodica per il suo intervento contro Vincenzo De Luca, che definì papà Giggino ‘’a Purpetta “sterminatore di congiuntivi” - Anche il Pd sceglie come capogruppo un figlio d’arte: Mario Casillo (indagato per rimborsopoli)…

Condividi questo articolo


Carlo Tarallo per Dagospia

 

MARIO CASILLO MARIO CASILLO

Il  giorno della Polpettina è arrivato: Armando Cesaro, rampollo di Luigi, detto ‘a Purpetta, leader di Forza Italia in Campania, è stato eletto all’unanimità capogruppo azzurro in consiglio regionale. Toccherà a lui, lunedì prossimo, in occasione della prima seduta del consiglio, argomentare le ragioni per le quali Forza Italia considera illegittima la presidenza di Vincenzo De Luca. Armandone ha raggranellato ben 27.948 voti.

 

La nomina sta già facendo sghignazzare i tanti avversari interni di Cesaro, che si chiedono se il neocapogruppo parlerà a braccio o leggerà un discorso scritto. I timori sono legati, in particolare, alla replica di De Luca, che già 5 anni fa in campagna elettorale definì il papà di Armando, Giggino ‘a Purpetta (indagato per concorso esterno in associazione camorristica) “un essere che a definirlo umano si fa un oltraggio alla biologia, un uomo che è in guerra da decenni con la grammatica e la sintassi, uno sterminatore di congiuntivi”.

FRANCO CASILLO FRANCO CASILLO

 

E a proposito di capigruppo, figlio d’arte anche quello del Pd. Si tratta di Mario Casillo, rampollo di Franco, ex leader prima della Dc e poi della corrente demitiana della Margherita e del Pd. Mario Casillo è indagato (la procura di Napoli ha chiesto il rinvio a giudizio) per l’inchiesta sui rimborsi ai gruppi regionali. E’ stato il consigliere più votato del Pd alle scorse elezioni regionali: 31.307 preferenze.

 

 

armando cesaro e francesca pascale armando cesaro e francesca pascale

 

 

LUIGI CESARO LUIGI CESARO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...