CARMENA BURINA - DOPO AVER TOLTO IL PRESEPE NEL PALAZZO DEL COMUNE, NEL MIRINO DEL SINDACO DI MADRID CARMENA FINISCONO ANCHE I RE MAGI: TROPPO MASCHI - DA QUEST’ANNO CI SARA’ ANCHE UNA REGINA MAGA - I POPOLARI ANNUNCIANO BATTAGLIA -

Cambiare sesso ad almeno uno dei tre Magi al sindaco di Madrid sembra la decisione più giusta per non offendere le donne e i non cattolici - E allora ecco l' idea di mettere quella nota di politicamente corretto, così tipica di tutte le sinistre del mondo convinte ormai di salvare la civiltà eliminando i simboli di Natale. -

Condividi questo articolo


CARMENA CARMENA

Manila Alfano per “il Giornale”

È chiaro ormai che Manuela Carmena, il nuovo sindaco di Madrid, ha preso molto sul serio il suo incarico, tanto da renderlo una vera e propria missione. Punto primo: non offendere nessuno. O meglio, non offendere le minoranze.
 

Sarà che la storia conta, e lei, che arriva dritta dritta dagli indignados di Podemos, gruppo arrabbiatissimo e critico verso il sistema, si indigna ancora per tutto. Anche per il Natale. Nel mirino finiscono pure i Re Magi, che per l' occasione quest' anno diventeranno donne. O meglio, i due soliti Re, e una Regina Maga.
 

Donna combattiva, cresciuta a sinistra Carmena, classe 1944, si laureò in giurisprudenza nel 1965. Durante la dittatura di Francisco Franco si occupò di difendere i diritti dei lavoratori e detenuti e fondò uno studio legale specializzato in diritto del lavoro legato alle Commissioni Operaie, militante del Partito Comunista di Spagna , che come giudice iniziò una battaglia per prevenire la corruzione giudiziaria.

RE MAGI MADRID CARMENA RE MAGI MADRID CARMENA

Sempre in prima linea, premiata per i suoi sforzi nel difendere i diritti umani, non si vuole certo smentire oggi, nel suo ruolo di sindaco paladina degli ultimi, e se la prende con i Re Magi, colpevoli di essere troppo carichi di senso religioso e troppo maschi.
 

Insomma personaggi che darebbero fastidio sia a chi non è cattolico e alle donne. E allora che fare, vietarli certo non si può visto che in Spagna l' arrivo dei Re Magi è l' evento più sentito del Natale, a Madrid il 5 gennaio si festeggia in grande stile, la «Cabalgata los Reyes Magos», la sfilata con carri, sbandieratori, personaggi in costume, musicisti e danzatori, con i Re Magi appunto a distribuire doni a pioggia ai bambini, alla folla oceanica che saluta e applaude.

 

CARMENA 1 CARMENA 1

E allora ecco l' idea, trasformarli, mettere quella nota di politicamente corretto, così tipica di tutte le sinistre del mondo convinte ormai di salvare la civiltà eliminando i simboli di Natale. A 71 anni, Manuela Carmena si godeva la pensione gestendo un negozietto di capi d' abbigliamento per bambini confezionati dalle detenute di due carceri madrilene. Un modo per favorirne il reinserimento sociale.
 

CARMENA CARMENA

Con la stessa dedizione, oggi è determinata a scardinare i valori della tradizione cattolica. Appena eletta, si era lamentata: «ci screditano perché vogliamo cambiare. Mettiamo in discussione vecchi comportamenti, è normale che qualcuno cerchi di screditarci». Ecco.

 

In pochi però avevano pensato che il cambiamento che intendeva lei era rivolto al Natale. Già nel mese di ottobre la nuova amministrazione aveva dato un assaggio: trasferire il presepe nel Palacio de Cibeles. Via.
 

manuela carmena 2 manuela carmena 2

Fuori dal palazzo del Comune perchè, come avevano spiegato, «Il Comune non è patrimonio esclusivo dei cattolici». Un' iniziativa che aveva diviso la città. I Popolari erano insorti inferociti e indignati.
 

Oggi la tregua è finita. La battaglia ricomincia sui Re Magi. Cambiare sesso ad almeno uno dei tre, a questa amministrazione sembra l' idea migliore, la più innovativa. La più corretta.
 

CARMENA RE MAGI CARMENA RE MAGI

Riprende la battaglia, di chi - e sono in tanti- si oppone. Il Partito popolare è tornato alla carica.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...