1. TUTTO E’ VARIABILE, ANCHE L’ANAGRAFE: OGGI COME VI SENTITE? UOMO, DONNA O TRANS?
2. LA CASSAZIONE, CON UNA SENTENZA STORICA, PERMETTE IL CAMBIO DI SESSO ALL’ANAGRAFE ANCHE SENZA INTERVENTI CHIRURGICI PER L’ADEGUAMENTO DEGLI ORGANI SESSUALI
3. E MARIO GIORDANO SI SCATENA: “IN CASSAZIONE SPIRA UN VENTO DI LUXURIA, LA VOGLIA DI GAY PRIDE, UN'INSOPPRIMIBILE TENDENZA ALL’OMOSESSUALMENTE CORRETTO. IN VIRTÙ DELLA SENTENZA DELLA SUPREMA CORTE ORMAI BASTA DESIDERARE UNA COSA PER ESSERLA”
4. “VUOI ESSERE DONNA? SEI DONNA. VUOI ESSERE UOMO? SEI UOMO. NON IMPORTA QUELLO CHE REALMENTE ESISTE, IMPORTA QUELLO CHE PROVI. E DUNQUE PER NON ESSERE DISCRIMINANTI, LO STESSO PRINCIPIO SI PUÒ APPLICARE ANCHE AD ALTRE CATEGORIE CHE NON SIANO QUELLE SESSUALI. VUOI ESSERE ALTO? SEI ALTO. VUOI OCCHI AZZURRI? AZZURRI. NON VORRETE MICA OFFENDERE LA PSICHE DELL’UOMO CON QUELL’INUTILE ORPELLO CHE È LA REALTÀ…”

Condividi questo articolo


efe bal (4) efe bal (4)

1. Sì AL CAMBIAMENTO DI SESSO

Elena Tebano per il “Corriere della Sera”

 

EFE BAL PRIMA DELLE OPERAZIONI EFE BAL PRIMA DELLE OPERAZIONI

«Massimiliano ora non esiste più, ci sono soltanto io: Sonia finalmente». La Cassazione ieri, in una sentenza destinata a fare storia perché detterà l’interpretazione della legge sul transessualismo in tutti i tribunali italiani, ha deciso che Sonia Marchesi, di Piacenza («l’età preferisco non dirla»), nata uomo, deve vedere riconosciuta la sua identità femminile sui documenti senza essere costretta a un’operazione chirurgica di adeguamento anatomico, in nome del diritto all’«identità personale» e all’«integrità psico-fisica».

mala mala1 mala mala1 mala mala2 mala mala2

 

efe bal efe bal

Per la legge, e da subito, è una donna a tutti gli effetti. Il suo caso, portato davanti alla Suprema Corte dagli avvocati Alessandra Gracis di Treviso e Francesco Bilotta dell’associazione Rete Lenford, costituisce un precedente per tutte le persone transgender in Italia .

 

«Nel 1999 avevo ottenuto dal tribunale l’autorizzazione all’intervento per cambiare sesso, ma non l’ho mai fatto. Mi spaventavano le complicazioni e soprattutto negli anni sono arrivata a un equilibrio — racconta Sonia—: per me è importante soprattutto che gli altri mi riconoscano come donna». Gli unici interventi che ha voluto fare sono estetici: il trattamento ormonale che ha reso il suo aspetto femminile e la ricostruzione del seno. Ma sui suoi documenti c’era scritto Massimiliano e per evitare continui imbarazzi ha deciso di chiedere comunque la «rettificazione anagrafica».

 

trans di glasto trans di glasto

Sia il Tribunale di Piacenza nel 2012, che la Corte d’appello di Bologna nel 2013, avevano respinto la richiesta. Ora la Cassazione l’ha accolta, spiegando che le «modificazioni dell’approccio scientifico, culturale ed etico» al «fenomeno del transessualismo» fanno sì che le persone transessuali «diversamente che in passato» possano «scegliere il percorso medico-psicologico più coerente con il personale processo di mutamento dell’identità di genere.

 

Il momento conclusivo di tale percorso è individuale e non standardizzabile» e tuttavia, specificano i giudici «non è indice di facilità e superficialità», qualora venga «preceduto da un accertamento rigoroso del completamento di tale percorso» che attesti «l’irreversibilità personale della scelta» di cambiare sesso. La decisione è stata accolta con favore dalle associazioni lgbt, mentre l’Associazione avvocati matrimonialisti ha parlato di «sconcerto» di fronte alla possibilità di «cambiare sesso solo per motivi di carattere psicologico».

 

trans a nyc downlow trans a nyc downlow

Per l’avvocata Alessandra Gracis la vittoria di ieri è anche personale: «Sono anch’io una donna transessuale, so cosa vuol dire avere dei documenti che non ti corrispondono: questa sentenza permetterà a molte persone di non essere discriminate. Di cominciare davvero la loro nuova vita» .

 

2. DA UOMO A DONNA SENZA OPERAZIONE

Mario Giordano per “Libero Quotidiano”

 

transessuali brasile proteste transessuali brasile proteste

Dunque se uno si sente donna può scrivere «donna» sulla carta d’identità anche se è un uomo. E viceversa: se si sente uomo può scrivere «uomo» anche se è una donna. Non c’è bisogno dell’intervento chirurgico. Non conta il corpo, conta la psiche. Non conta la realtà, conta quello che uno crede. L’ha stabilito la Corte di Cassazione con una sentenza che i leader del movimento transessuale. definiscono storica. In effetti: siamo passati dall’immaginazione al potere dell’immaginazione.

 

TRANS TRANS

Ad esempio: voglio scrivere sulla mia carta d’identità che sono alto 2 metri? Posso farlo. Lo so che non è vero,ma oggi mi sento un gigante. E voi nanerottoli non vorrete mica offendere la mia psiche? Tu chiamala se vuoi sCassazione. Alla Suprema Corte in questi giorni forse non funziona l’aria condizionata, forse hanno preso un colpo di caldo. O forse hanno preso soltanto il solito colpo del politicamente corretto. Comunque lo hanno deciso davvero: cioè hanno deciso che uno può essere, anagraficamente parlando, quello che non è. Una follia? No, una sentenza.

 

 

efe bal 8 efe bal 8

Tutto è cominciato da un trans che ha chiesto all’anagrafe del proprio comune il cambio di sesso. «Dopo che hai fatto l’intervento», gli hanno risposto,come da prassi. Ma a lui/ lei la risposta non è andata giù. Ha presentato ricorso: la «demolizione chirurgica», come la chiamano tecnicamente, cioè il taglio del pisello, può attendere, il passaporto no. Così è cominciata la trafila giudiziaria. Il tribunale di Piacenza ha respinto la pratica al mittente, la corte d’Appello di Bologna pure. Ma il faldone è arrivato in Cassazione dove spira evidentemente un vento di Luxuria, la voglia di Gay Pride, un’insopprimibile tendenza all’omosessualmente corretto.

 

TRANS TRANS

E così è scattata l’operazione, che si potrebbe anche ribattezzare: un trans chiamato desiderio. In effetti: in virtù dell’ultima sentenza della Suprema Corte basta desiderare una cosa per esserla. Ufficialmente. All’anagrafe. Nelle carte bollate. Tu vuoi essere donna? Sei donna. Vuoi essere uomo? Sei uomo. Non importa quello che realmente esiste, importa quello che provi.

 

TRANS TRANS

E dunque possiamo ipotizzare che, per non essere discriminanti, lo stesso principio si possa applicare anche ad altre categorie che non siano quelle sessuali . Per esempio: vuoi essere alto? Sei alto. Vuoi essere basso? Sei basso. Occhi azzurri? Azzurri. Verdi? Verdi. Ti piacciono i capelli biondi? Sei biondo.Ti piacciono castani? Sei castano. Li vuoi ricci? Per l’anagrafe sei riccio senza neanche spendere i soldi del parrucchiere. Segni particolari? Quelli che preferisci. Impronte digitali? A tua scelta. E la professione? Ci mancherebbe: faccia lei. Per dire: oggi ti senti ingegnere? Scrivi ingegnere.

 

Ti senti geometra? Scrivi geometra. Se hai fatto solo la terza media, non importa. Ti senti sulla Luna? Scrivi astronauta. Ti senti Cracco? Scrivi chef. Ti senti Rubbia? Scrivi scienziato. Ti senti Riccardo Muti? Scrivi direttore d’orchestra. Non vorrete mica offendere la psiche dell’uomo con quell’inutile orpello che è la realtà… Dicono: eh, ma il transessuale ha garantito che l’operazione prima o poi la farà. In effetti: anche io un giorno mi laureerò in medicina. Specializzazione chirurgia.

TRANS TRANS

 

Nel frattempo posso scrivere medico sulla carta d’identità? E posso prescrivere farmaci? Mi lasciate entrare in sala operatoria? Vi assicuro che farei meno danni io in sala operatoria di quelli che fanno certi giudici in sala di consiglio. A proposito: pare che anche quelli della Cassazione si siano fatti scrivere sulla carta d’identità «magistrati». E pare addirittura che si sentano tali. Nessuno osi smentirli. È il potere dell’immaginazione che va salvaguardato.

 

TRANS TRANS xx trans 003 xx trans 003

francesca pascale vladimir luxuria gay party 47 francesca pascale vladimir luxuria gay party 47 LUXURIA LUXURIA cruciani efe bal la zanzara cruciani efe bal la zanzara

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…