CAVALIERE A TUTTO CASH – NELLE ULTIME SETTIMANE SILVIO BERLUSCONI HA INCASSATO POCO MENO DI 52 MILIONI DI EURO DALLE SUE HOLDING, MA IL GOVERNO DI RENZI GLI HA REGALATO LA CASSA INTEGRAZIONE PER GLI 81 DIPENDENTI DI FORZA ITALIA

I soldi sono stati prelevati dalle riserve delle quattro “Holding Italiana”, gestite dal fido ragionier Spinelli, quello che provvedeva ai bisogni delle Olgettine. Con quei soldi si sarebbe potuto pagare ancora per qualche mese i dipendenti di Forza Italia…

Condividi questo articolo


Posted by andreagiacobino per https://andreagiacobino.wordpress.com/2015/02/20/berlusconi-52-milioni-posson-bastare/

 

Il governo Renzi dà una mano a Silvio Berlusconi: il ministero del lavoro guidato dall’uomo delle coop Giuliano Poletti, infatti, ha dato luce verde alla cassa integrazione per gli 81 dipendenti di Forza Italia. In altre parole, la cassa integrazione dei dipendenti del partito dell’ex premier la pagheremo noi contribuenti.

silvio berlusconi e il fumo dalla testa silvio berlusconi e il fumo dalla testa


Berlusconi, invece, continua a tenersi sempre più “cash” in saccoccia, per una serie di spese “eleganti”, Olgettine e Ruby in testa. Già “Il Sole 24 Ore” martedì scorso ha dato conto dei 14,2 milioni di euro che il Cavaliere ha incassato, beneficiando del riparto straordinario dalla sua Holding Italiana Prima, intestataria del 17% di quella Fininvest che ha incassato poche settimane fa 377 milioni vendendo il 7,79% di Mediaset. L’altro ieri questo blog ha dato conto di altri 13 milioni che Berlusconi ha incassato attingendolo dalle riserve della sua Holding Italiana Seconda, a titolo di dividendo: il veicolo possiede il 5,7% di Fininvest.

Giuseppe Spinelli contabile di fiducia di Silvio Berlusconi article Giuseppe Spinelli contabile di fiducia di Silvio Berlusconi article


Oggi il quadro della montagna di “cash” arrivata nelle tasche di Berlusconi si completa con il drenaggio di liquidità dalle altre sue due società che posseggono quote Fininvest, la Holding Italiana Terza e la Holding Italiana Ottava, rispettivamente per il 7,8% e il 20,4% della capogruppo presieduta dalla figlia Marina. La Holding Italiana Terza, sempre beneficiando del riparto straordinario da Fininvest, ha distribuito all’unico azionista 6,6 milioni attinti dalle riserve che scendono così da 11 a 4,4 milioni nel bilancio chiuso al 30 settembre scorso.

 

E la Holding Italiana Ottava ha beneficiato il socio Berlusconi di un dividendo di 18 milioni sempre attinto dalle riserve, che diminuiscono da 69,3 a 51,3 milioni. Inutile specificare che tutte e quattro le società di Berlusconi sono guidate dal fido Giuseppe Spinelli, più noto come l’ufficiale pagatore delle Olgettine col nome di “Spinaus”.


Proviamo a fare un po’ di conti del contante di cui Berlusconi dispone da qualche giorno: 14,2 + 13 + 6,6 + 18 = 51,8 milioni.


Con quasi 52 milioni forse si potevano pagare ancora qualche mese i dipendenti di Forza Italia – invece di farli pagare ai contribuenti – e pagare un po’ meno le ragazze delle “cene eleganti”…

silvio berlusconi forza italia silvio berlusconi forza italia

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...