A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI SERVIZI? - I DUE CANDIDATI IN POLE PER SOSTITUIRE IL CAPO DELL’AISE MANENTI, SONO GIOVANNI CARAVELLI ED ENRICO SAVIO – I CONTENDENTI A PRENDERE IL POSTO DI PANSA AL DIS, SONO TRE. GABRIELLI (CON IL CAPO DI GABINETTO DI SALVINI, IL PREFETTO PIANTEDOSI PROMOSSO A CAPO DELLA POLIZIA), IL DIPLOMATICO ELISABETTA BELLONI E LUCIANA LAMORGESE, PREFETTO DI MILANO - NOMINE ATTESE A OTTOBRE

-

Condividi questo articolo


GIOVANNI CARAVELLI GIOVANNI CARAVELLI

Dagonews

 

A che punto è la notte dei Servizi? I due candidati in pole per sostituire il capo dell’Aise Manenti, sono il vice Giovanni Caravelli, a seguire l’uomo forte del DIS, Enrico Savio. L’altro vice di Manenti, Luciano Carta non ambisce perché vuole fare il comandante generale della Finanza alla scadenza di Toschi.

 

elisabetta belloni elisabetta belloni

I contendenti a prendere il posto di Pansa al DIS, perno del sistema, sono tre. Franco Gabrielli (con il capo di gabinetto di Salvini, il prefetto Piantedosi promosso a capo della Polizia). Elisabetta Belloni, diplomatico segretario generale della Farnesina, già all’Unità di Crisi. E Luciana Lamorgese, prefetto di Milano.

 

In un quadro internazionale complesso e instabile, è anche probabile che il premier Conte, che ha le deleghe dei Servizi, voglia designare un sottosegretario all’intelligence ad hoc (come fu Minniti all’epoca di Renzi).

gabrielli salvini piantedosi gabrielli salvini piantedosi MATTEO PIANTEDOSI MATTEO PIANTEDOSI gabrielli pignatone gabrielli pignatone matteo savini e luciana lamorgese matteo savini e luciana lamorgese

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...