E CHE VI ASPETTAVATE DAL PRESIDENTE DEI RICCHI? – LA POLITICA DI MACRON TRASFORMA PARIGI NELLA NUOVA CAPITALE DEI MILIONARI – PER LA PRIMA VOLTA DAL 2012 VIENE SUPERATA LONDRA, PESANO IL TIMORE PER LA BREXIT E L’INCERTEZZA ECONOMICA – MA SONO STATE SOPRATTUTTO LE RIFORME FISCALI E LA CANCELLAZIONE DELLA TASSA SULLA RICCHEZZA VOLUTA DA MR. ARROGANCE AD ATTIRARE COME IL MIELE I DANAROSI…

-

Condividi questo articolo

DAGONEWS

 

may macron may macron

Parigi è la nuova capitale dei ricchi, superando Londra e diventando la principale destinazione europea per miliardari e ultra-ricchi, grazie alle allettanti agevolazioni fiscali offerte dal presidente Emmanuel Macron e all'incertezza legata alla Brexit.

 

Secondo un'indagine di Wealth-X, l'economia della Francia è in forte espansione e sta facendo sì che gli ultra-ricchi attraversino il canale, grazie agli sconti del "presidente dei ricchi" che ha introdotto riforme fiscali e cancellato la tassa sulla ricchezza di Francois Hollande su tutto, tranne che sulle proprietà, riducendo sostanzialmente le tasse del 70% e abbattendo il numero di persone che pagano il prelievo dei due terzi.

MACRON SMARTPHONE 3 MACRON SMARTPHONE 3

 

In totale, il numero di ultra-ricchi a livello globale è aumentato del 13% nell'ultimo anno, per un totale di oltre 250.000 persone con un patrimonio totale di 24.4 trilioni di sterline.

Lo studio ha messo in evidenza come la capitale francese abbia superato per la prima volta Londra dal 2012, momento in cui è iniziata la rilevazione.

 

parigi parigi

«Sebbene in parte ostacolata dall'incertezza legata alla Brexit - si legge nel rapporto - la capitale britannica ha perso terreno principalmente a seguito di una crescita superiore alla media di quasi il 17,7 per cento della popolazione ultra-ricca di Parigi».

 

Parigi, dunque, detiene la corona d’Europa e si classifica quinta città al mondo. New York perde il primo posto, superata da Hong Kong, mentre Tokyo si aggiudica il terzo posto e Los Angeles il quarto. Gli  Stati Uniti avevano nella top 10 cinque città: si aggiungono a New York e LA anche Chicago, San Francisco e Washington D.C.

parigi parigi

Chiude Osaka al decimo posto. È la Germania, invece, lo Stato con più persone più ricche, sparse sul territorio nazionale.

 

parigi neve parigi neve

 

londra londra londra 2 londra 2

 

Condividi questo articolo

politica