CHI SPIA È UN FIGLIO DI MARIA! - VENERDÌ 25 TUTTI IN PELLEGRINAGGIO AD ASSISI: I FRATACCHIONI DEL SACRO CONVENTO HANNO ORGANIZZATO UNA CONFERENZA DEL CAPO DELL'INTELLIGENCE ITALIANA, GIAMPIERO MASSOLO

Un evento fortemente voluto dai Frati del Sacro Convento ma anche dai vertici della Chiesa - Oltre le mura di San Pietro è stato infatti compreso lo sforzo degli 007 italiani di realizzare un network di sicurezza partecipata che punta su conoscenza e prevenzione...

Condividi questo articolo


Massolo -Dal-Covolo_17 Massolo -Dal-Covolo_17

DAGOREPORT

 

Gli 'spioni' sono di casa nel Cortile di Francesco. E' boom di iscrizioni ad Assisi Per venerdì 25 settembre, quando alle 12, nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, il capo dell'Intelligence italiana, Giampiero Massolo, sarà intervistato dal giornalista Nicola Porro sul tema: 'Europa tra accoglienza e sicurezza'.

 

Un evento fortemente voluto dai Frati del Sacro Convento ma anche dai vertici della Chiesa e che testimonia la grande attenzione del mondo cattolico sull'Intelligence voluta dall'ambasciatore Massolo. Oltre le mura di San Pietro - dicono i bene informati - è stato infatti compreso, e viene valorizzato, lo sforzo degli 007 italiani di realizzare un network di sicurezza partecipata che punta su conoscenza e prevenzione, ma riflette anche una nuova antropologia dell'agente segreto nel tempo delle minacce liquide.

Giampiero Massolo e mons. Enrico dal Covolo Giampiero Massolo e mons. Enrico dal Covolo

 

Dopo l'accordo di collaborazione del DIS con la Pontificia Università Lateranense, che prevede anche l'assegnazione di borse di studio per studenti dall'estero (in particolare per i giovani iscritti della PUL che provengono da Siria, Iraq e altri Paesi dilaniati da guerre e conflitti), la presenza di Massolo ad Assisi è decodificata come un ulteriore segno di quel dialogo-collaborazione con tutti, che l'ambasciatore gentiluomo ha realizzato da quando ha assunto il ruolo di guida degli 007.

 

massolo alla lateranense -4 massolo alla lateranense -4

Lo ha fatto con la rivoluzione del sorriso e un sito web cliccatissimo (www.sicurezzanazionale.gov.it), svecchiando il corpo con l'innesto di sangue fresco di giovani di eccellenza reclutati dalle università, aprendo le finestre sigillate degli Archivi e spingendo tutti i suoi uomini a ripensare la mission dei Servizi, affinandone le priorità. Insomma: non ci ritroveremo microfoni in confessionale, ma bomba o non bomba gli 007 arriveranno alla Porziuncola, senza occhialoni scuri e in perfetta letizia. 

FRANCESCANI ASSISI FRANCESCANI ASSISI FRANCESCANI ASSISI FRANCESCANI ASSISI ASSISI ASSISI giampiero massolo giampiero massolo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."