IL COITO INTERROTTO TRA SALVINI E DI MAIO - DIACO: “IL MATRIMONIO TRA LEGA E 5 STELLE SI FARÀ. I CINQUE STELLE SI SONO TRASFORMATI, HANNO CAMBIATO PELLE, LA SCELTA DI DI MAIO È NEODEMOCRISTIANA, PRONTA AL COMPROMESSO”. TRA I DUE IL PATTO E’ DI ATTENDERE LE ELEZIONI IN FRIULI E MOLISE - “SOGNO DI INTERVISTARE SILVIO SU COSA FA APPENA ALZATO, IL MOMENTO DELLA VESTIZIONE. QUANDO SCENDENDO DAL LETTO, SI TRASFORMA IN BERLUSCONI”

-

Condividi questo articolo


 

Da “Radio Cusano Campus

pierluigi diaco pierluigi diaco

 

Pierluigi Diaco è intervenuto stamattina nel corso di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano.

 

Il giornalista radiofonico e televisivo ha detto la sua sull'attuale situazione politica: "Basta scomodare una canzone dei Negramaro, 'Un passo indietro', una canzone che parla di una storia d'amore molto complicata in cui la coppia compie passi in avanti e all'indietro ad indicare un rapporto che si avvicina e si allontana da quello che è il vero amore. La sensazione è che alla fine il matrimonio tra M5S e Lega si farà, ma per ora è un coito interrotto. Stamattina in radio da noi, su RTL, Toninelli, ha detto che Di Battista si sarebbe potuto risparmiare alcune battute su Berlusconi.

berlusconi salvini di maio berlusconi salvini di maio

 

Negli ultimi due anni i cinque stelle si sono trasformati, hanno cambiato pelle, la scelta di Di Maio è neodemocristiana, i collaboratori hanno toni più moderati, più pronti al compromesso, la cosa che poi è l'arte della politica. Mi sembra stiamo migliorando il proprio stato di salute interno.

 

L'Opa della Lega su Forza Italia ha bisogno di tempo per essere compiuta, mentre il dibattito interno al Partito Democratico è quella discussione autoreferenziale di morettiana memoria. Renzi? Il suo errore più grande è stato quello di puntare sul Partito Democratico. Lui per almeno due anni è stato destinatario di attenzione e di stima da parte di un elettorato molto ampio, che coinvolgeva anche il centrodestra. Se avesse fatto un movimento suo, alla Macron, prima di fare l'Opa sul Pd, oggi non si troverebbe in questa situazione".

 

luigi di maio salvini luigi di maio salvini

Diaco ha rivelato un aneddoto sulla propria carriera giornalistica: "L'intervista più bella che ho fatto? A Sergio Endrigo. Mio padre era un appassionato di Sergio Endrigo, l'ho perso quando avevo 5 anni. Quando ho iniziato a fare questo mestiere, per onorare la memoria di mio papà, ho cercato Sergio Endrigo, che non conoscevo. L'ho invitato spesso in radio a suonare e a parlare. La regalità e la dolcezza dell'uomo è enorme. Dialogando con lui ho onorato la memoria di mio papà. L'intervista che sogno di fare?

 

Mi piacerebbe intervistare Berlusconi, ma non in una intervista politica. Mi piacerebbe che Berlusconi mi raccontasse quel momento, che dura molto poco,perché dorme poco, che va dalle due della notte, quando va a dormire, alle cinque, quando si sveglia. Mi piacerebbe che mi raccontasse il momento della vestizione. Quando scendendo dal letto, si trasforma in Silvio Berlusconi".

murale salvini di maio murale salvini di maio Silvio Berlusconi Senza Trucco Silvio Berlusconi Senza Trucco

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)