COLLE, EPPUR SI MUOVE – I DUBBI DI MATTARELLA SULLA RESPONSABILITÀ CIVILE DEI MAGISTRATI: PRESTO CONVOCHERÀ ORLANDO – GENERALONI IN FERMENTO (NON CONTIAMO NULLA): ANCHE LA PINOTTI SUL COLLE - SCAZZO ZAMPETTI-MOSCA MOSCHINI

Battaglia per il posto strategico da consigliere militare del presidente. L’uscente Mosca Moschini vorrebbe dire la sua, ma il segretario generale Zampetti gli ha ricordato a brutto muso che Mattarella è stato ministro della Difesa ed è capace a fare da solo…

Condividi questo articolo


MATTARELLA NARDELLA MATTARELLA NARDELLA

DAGONEWS

 

Parla poco ma si muove molto, il nuovo capo dello Stato. Sergio Mattarella ha ben chiari i propri poteri e la prima palestra riguarda giustizia e difesa, visto che presiede il Csm ed è il capo delle Forze Armate.

 

Il presidente sta consultando nella massima riservatezza una serie di magistrati per mettere meglio a fuoco la riforma della responsabilità civile preparata dal ministro Andrea Orlando ed è facile immaginare che sulla delicata faccenda non farà il passacarte. Un giudizio completo ancora non se lo è formulato, ma già il fatto che abbia deciso di approfondire la materia è indicativo di una certa preoccupazione e presto convocherà lo spezzino triste Orlando.

ugo zampetti con laura boldrini ugo zampetti con laura boldrini

 

A Mattarella sono già arrivate anche le preoccupazioni degli alti papaveri delle Forze Armate. I suddetti papaveri si sentono poco rappresentati e per nulla considerati dalla ministra Roberta Pinotti e sono un po’ in fermento. Anche in questo caso, Mattarella ascolta e poi convocherà l’ex boyscout genovese che Renzie ha inventato ministro della Difesa.   

 

PINOTTI ANDREA ORLANDO BEATRICE LORENZIN IN SENATO FOTO LAPRESSE PINOTTI ANDREA ORLANDO BEATRICE LORENZIN IN SENATO FOTO LAPRESSE

E in gran fermento è un altro generale come Rolando Mosca Moschini, ex consigliere militare di Re Giorgio Napolitano e segretario del Consiglio Superiore di Difesa. Mosca Moschini, che tra l’altro ha comandato anche la Guardia di Finanza, nei giorni scorsi ha avuto un duro scontro con il nuovo segretario generale del Quirinale, il filantropo (non prende lo stipendio) Ugo Zampetti.

 

Rolando Mosca Moschini saluta Marina Maccanico Rolando Mosca Moschini saluta Marina Maccanico

Il generalissimo vorrebbe tanto scegliere il proprio successore, ma Zampetti gli ha fatto presente a muso duro che il presidente Mattarella è stato ministro della Difesa e non ha bisogno di consulenze. Ognuno al proprio posto e sull’attenti. 

cena renzi blair orlando boschi madia 3 cena renzi blair orlando boschi madia 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO

FLASH! - NELLO SCONTRO SULL'EREDITÀ AGNELLI CHE VEDE IN CAMPO QUATTRO FRATELLI DE PAHLEN CONTRO I TRE FRATELLI ELKANN, TUTTI FIGLI DI MARGHERITA AGNELLI, FA CAPOLINO IL GOSSIP - SI VOCIFERA CHE SIA SBOCCIATA UNA AFFETTUOSA AMICIZIA TRA LA BELLA E PIMPANTE ANNA DE PAHLEN E IL BALDO PETROLIERE UGO BRACHETTI PERETTI, SPOSATO E SEPARATO CON ISABELLA BORROMEO, SORELLA DELLA MOGLIE DI JOHN ELKANN. GOSSIP CHE A TORINO NON HA FATTO ALCUN PIACERE: IL PROCESSO VEDE ANCHE I FIGLI DI MARGHERITA CONTRO GLI ELKANN…

DAGOREPORT - PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI... 

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...