esecuzione isis

UN COLPO ALLA TESTA - L’ISIS GIUSTIZIA DIECI MEDICI CHE SI ERANO RIFIUTATI DI CURARE LE FERITE DEI MILIZIANI DEL CALIFFATO COLPITI IN IRAQ (LE FOTO)

esecuzione isisesecuzione isis

John Hall per il www.dailymail.co.uk

 

I guerriglieri dello Stato Islamico hanno ucciso, in Iraq, 10 medici che si erano rifiutati di curare alcuni miliziani dell’organizzazione terroristica feriti in battaglia.

L’esecuzione è stata immortalata in una fotografia, scattata 15 miglia a sud della roccaforte terrorista Mosul, che ritrae il momento in cui i guerriglieri sparano alla testa dei medici inginocchiati.

 

donne irachenedonne irachene

Tutto è iniziato durante una battaglia tra i jihadisti dell’ISIS e alcune truppe locali dell’Hammam al-Alil. Durante il combattimento parecchi miliziani dello Stato Islamico sarebbero stati feriti, ma i medici della zona, contrari alle attività del gruppo terroristico, si sarebbero rifiutati di assistere i feriti, finendo ammazzati.

 

I dettagli dell’esecuzione, avvenuta nel nord del deserto iracheno, sono stati riportati dalla televisione satellitare irachena Al-Sumaria. Nel servizio, un membro delle autorità locali, Mowaffaq Hamid al-Azawi, ha poi descritto la città di Mosul, sotto il controllo dell’Isis, come una grande prigione a cielo aperto, dove la popolazione è vittima delle barbare torture dei terroristi dell’Isis.

militanti isismilitanti isis

 

Oltre che i medici, pare che i jihadisti abbiano ucciso anche 60 combattenti sunniti nella provincia irachena di Anbar, oltre che a membri delle tribù Al-Karableh, Albu Ubaid, Albu Mahal e Albu Salmam. Questi ultimi colpevoli, a quanto pare, di collaborare con le forze di sicurezza irachene.

 

Intanto i soldati dell’esercito iracheno e le milizie sciite iraniane, alleate con il governo iracheno, hanno ottenuto un’importante vittoria, spingendo l’Isis fuori dalle città-chiave dell’Iraq. La settimana scorsa le forze di sicurezza hanno liberato la città di Tikrit - il luogo dove nacque Saddam-Hussein - un’area strategicamente importante dalla quale l’esercito iracheno potrebbe ora preparare l’attacco a Mosul e addirittura scacciare l’Isis dal paese.

donna e bambino irachenodonna e bambino iracheno

 

Questa mattina il segretario alla Difesa americano Ash Carter ha detto che gli U.S.A. hanno fatto grandi progressi nella lotta all’Isis, ma ancora non è possibile fare previsioni sulla durata del conflitto.

 

Durante una conferenza stampa con la sua controparte sud-coreana, Carter non si è azzardato a dire che questo sia effettivamente l’inizio della fine dell’Isis in Iraq.

esecuzione per stregoneriaesecuzione per stregoneria

Un paese che, a causa del Califfato, si trova nella peggiore crisi degli ultimi anni, precisamente da quando le truppe americane si sono ritirate nel 2011. I militanti stanno perseguitando anche le minoranze religiose, inclusi i cristiani e i seguaci dell’antica fede Yazida, costringendo decine di migliaia di persone a lasciare le proprie case.

 

isis esecuzione per stregoneria a raqqa folla di spettatoriisis esecuzione per stregoneria a raqqa folla di spettatori

Dal momento della sua creazione fino a oggi, l’Isis ha costruito un Califfato che occupa il confine tra Iraq e Siria. Dall’inizio dello scorso agosto, gli Stati Uniti stanno effettuato raid aerei per aiutare le forze irachene a respingere i jihadisti. L’Isis continua tuttavia a controllare la provincia settentrionale di Ninevah, gran parte della provincia occidentale di Anbar, alcune zone a nord di Bagdad, oltre che a grandi aree nella vicina Siria.

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!