COME SI DICE “BUNGA BUNGA” IN COREANO? - CICCIO KIM RISTABILISCE L’USO DELLE “TRUPPE DEL PIACERE” E DA’ ORDINE DI INIZIARE IL CASTING PER RECLUTARE AVVENENTI FANCIULLE DI ETA’ COMPRESA TRA I 12 E I 14 ANNI

Il giovane rampollo della dinastia rossa nordcoreana ripristina una vecchia usanza - Le nuove “truppe del piacere” debbono essere a sua completa disposizione: in cambio riceveranno stipendi da 4mila dollari e fornitura di elettrodomestici - Fatti i dovuti raffronti, le olgettine nostrane si mordono le mani. Averlo saputo!...

Condividi questo articolo


kim jong un 21 kim jong un 21

Carlo Antonio Biscotto per il “Fatto Quotidiano”

   

Stremato dagli obblighi di governo consistenti per lo più nell’affamare il suo popolo riducendo gli stipendi e rendendo la vita della gente sempre più difficile e nel minacciare, un giorno sì e l’altro pure, sfracelli nucleari, Kim Jong-un, il rotondetto tiranno nordcoreano, ha deciso di concedersi un po’ di sano svago e di pensare un pochino anche a se stesso.

 

Detto fatto, ha ripristinato una antica usanza dei presidenti della Corea del Nord che ebbe tra i suoi più entusiasti sostenitori il padre Kim Jong-il, ordinando di reclutare giovani e avvenenti fanciulle, di età compresa tra i 12 e i 14 anni, per dare vita alle “truppe del piacere” pronte a sottostare a ogni suo volere.

kim jong un 20 kim jong un 20

   

 

Kim Jong-il aveva al suo servizio una sorta di Guardia di fedelissimi, alti funzionari e ufficiali che rispondevano direttamente a lui e tra i cui compiti c’era quello di selezionare le olgettine nordcoreane secondo criteri che non era dato sapere . Questa ristretta cerchia di fedelissimi fu sciolta alla sua morte, nel dicembre del 2011, dall’attuale dittatore. Oggi a quattro anni di distanza Kim figlio è tornato sui suoi passi e ha chiesto ad alcuni fedelissimi del defunto padre di ricostituire le “truppe del piacere” e di avviare il casting.

   

“Appena salito al potere, il giovane Kim non si fidava di nessuno”, spiega il professor Toshimitsu Shigemura dell’Università Waseda di Tokyo. “Per questa ragione ordinò di passare al setaccio la vita di tutti i funzionari del regime e di licenziare molti pezzi grossi”. Ormai, trascorsi i 3 anni di lutto per la morte del padre, il giovane dittatore ha ritenuto fosse giunto il momento di rinnovare la tradizione.

KIM SOLDATESSE KIM SOLDATESSE

   

“Le donne che intrattenevano suo padre conoscevano molti segreti e prima di essere rispedite a casa hanno dovuto giurare di non rilasciare dichiarazioni”, aggiunge il professor Shigemura. Nel 2011 ricevevano uno stipendio di circa 4.000 dollari ciascuna oltre a una ricca dotazione di elettrodomestici. Si trattava di una somma enorme in un Paese dove la povertà aumenta di giorno in giorno. Fatti i dovuti raffronti, le olgettine nostrane forse si mordono le mani. Averlo saputo!

 

Le nuove “truppe del piacere” debbono giurare fedeltà al dittatore e debbono essere a sua completa disposizione 24 ore al giorno. In compenso avranno il privilegio di abitare nel palazzo del “caro leader”. I funzionari e gli ufficiali incaricati della selezione – una sorta di North Korea’s got talent – stanno battendo le campagne e le zone rurali per reclutare cantanti, ballerine e concubine.

ciccio kim ciccio kim

 

E i genitori di queste bambine? Sapranno soltanto che lo loro figliole sono state scelte per svolgere una delicata missione al servizio del Paese. A differenza di quanto avviene in Occidente, in Corea del Nord nessuno fa domande indiscrete sulla vita privata di chi la governa. Nemmeno la moglie di Kim che si accontenta di apparire sorridente accanto al consorte in occasione delle cerimonie ufficiali.

   

KIM JONG UN CIRCONDATO DA SOLDATESSE KIM JONG UN CIRCONDATO DA SOLDATESSE

Intorno ai 20 anni, ormai “vecchie”, le soldatesse di questa speciale unità vengono date in moglie ai giovani ufficiali scapoli che spesso ricevono in dono la casa. Questa tradizione è stata inaugurata da Kim Il-sung, fondatore della Corea del Nord, e tutt’oggi onorato come Padre della nazione.

kim jong un 4 kim jong un 4

   

“La tradizione va avanti da tre generazioni”, dice il professor Shigemura. “Il suo scopo è anche quello di dare prova della potenza e della virilità del leader”.

   Ma come si dice olgettine in coreano? E bunga-bunga?

kim jong un 23 kim jong un 23 KIM ATTESO DA SORRIDENTI SOLDATESSE KIM ATTESO DA SORRIDENTI SOLDATESSE CICCIO KIM INCONTRA LE SOLDATESSE CICCIO KIM INCONTRA LE SOLDATESSE kim jong un 1 kim jong un 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…