nasrallah netanyahu israele hezbollah libano

AL CONFINE DELLA GUERRA: HEZBOLLAH UCCIDE QUATTRO SOLDATI DELL’ESERCITO DI ISRAELE, CHE RISPONDE COI MORTAI E AMMAZZA UN CASCO BLU SPAGNOLO (MISSIONE UNIFIL)

1.MO: HEZBOLLAH, NOSTRO ATTACCO CONTRO CONVOGLIO ISRAELE

veicoli israeliani in fiamme dopo l attacco di hezbollahveicoli israeliani in fiamme dopo l attacco di hezbollah

(ANSA) - Il movimento sciita Hezbollah ha rivendicato l'attacco contro un convoglio militare israeliano nel settore orientale della Linea Blu di demarcazione tra Libano e Israele. Secondo la tv al Manar del gruppo armato filo iraniano, "alle 11:35 locali un gruppo della Resistenza islamica ha compiuto un attacco contro il nemico" nel settore della fattorie di Shebaa, controllate da Israele.

 

L'attacco compiuto oggi da Hezbollah contro un convoglio israeliano nell'area delle Fattorie di Shebaa occupate è in risposta al raid aereo condotto da Israele nei giorni scorsi sul Golan, nei pressi della città siriana di Qunaytra, e nei quali sono stati uccisi sei miliziani del movimento sciita libanese filo-iraniano e un alto ufficiale dei Pasdaran iraniani. Nel comunicato diffuso dai media di Hezbolah, si legge che "l'attacco è stato compiuto dal gruppo Martiri liberi di Qunaytra contro un convoglio militare sul quale viaggiavano ufficiali e soldati sionisti".

scontri hezbollah israele colpi di mortaioscontri hezbollah israele colpi di mortaio

 

2.ISRAELE: NETANYAHU, PRONTI A REAGIRE CON LA FORZA

(ANSA) - ''A quanti cercano di sfidarci al confine nord suggerisco di guardare a Gaza. Hamas ha subito la' questa estate il colpo piu' duro dalla sua fondazione. Siamo pronti a reagire con forza'': lo ha affermato il premier Benyamin Netanyahu commentando gli eventi sul Golan.

 

3.ISRAELE: COLPI MORTAIO DA SIRIA ANCHE SU MONTE HERMON

 (ANSA) - Colpi di mortaio sparati dal territorio siriano sono esplosi nel monte Hermon, nelle alture del Golan occupate da Israele. Lo riferisce il portavoce militare. Gli escursionisti sono stati evacuati dalle vicine piste di sci. Non si ha notizia di vittime.

 

scontri hezbollah israele scontri hezbollah israele

4.NETANYAHU,VERTICE STRAORDINARIO CON DIFESA-ESERCITO

ANSA - Il premier israeliano Benyamin Netanyahu, che oggi era nel Neghev, e' partito per Tel Aviv dove sta per presiedere una consultazione straordinaria con i dirigenti del ministero della difesa e con i comandanti delle forze armate. Lo riferisce la televisione Canale 10.

 

5.CACCIA ISRAELE COLPISCONO SITI HEZBOLLAH IN LIBANO

 (ANSA) - L'aviazione israeliana sta continuando a colpire obiettivi di Hezbollah a ridosso della frontiera con il Libano, da dove continuano ad arrivare colpi di mortaio. Una fonte militare citata da Ynet ha sostenuto che questa non è ancora la risposta finale di Israele.

scontri hezbollah  israele colpi di mortaioscontri hezbollah israele colpi di mortaio

 

6.UNIFIL, CASCO BLU UCCISO IN SCONTRI ISRAELE-HEZBOLLAH

 (ANSA) - Un casco blu dell'Onu è morto oggi nel sud del Libano colpito nello scontro a fuoco tra Israele e Hezbollah. Lo conferma all'ANSA Andrea Tenenti, portavoce del contingente Onu (Unifil) dispiegato nel sud del Libano a ridosso della Linea Blu di demarcazione con Israele. Fonti militari libanesi affermano che il peacekeeper è spagnolo.

 

7.MILITARI BEIRUT, CASCO BLU UCCISO DA FUOCO ISRAELE

scontri  hezbollah  israele colpi di mortaioscontri hezbollah israele colpi di mortaio

(ANSA) - Il casco blu ucciso oggi nel sud del Libano è morto in seguito alle ferite riportate dopo esser stato colpito da un lancio di mortaio israeliano nei pressi di Majidiye, località a ridosso del settore orientale della Linea blu di demarcazione tra Libano e Israele. Lo riferiscono all'ANSA fonti militari libanesi nel sud del Libano.

 

8.ISRAELE: PORTAVOCE, DA ESERCITO OPERAZIONE COMBINATA

 (ANSA) - L'esercito israeliano sta rispondendo ''agli attacchi Hezbollah con un'operazione combinata tra aviazione e artiglieria'' diretta contro le ''posizioni operative'' del movimento integralista sciita. Lo ha detto il portavoce militare.

netanyahu  2netanyahu 2

 

9.ISRAELE: ATTACCO HEZBOLLAH, SPARI GIOIA IN PERIFERIA BEIRUT

 (ANSA) - Raffiche di mitra sono state esplose in segno di gioia nella periferia meridionale di Beirut, roccaforte di Hezbollah, dopo la diffusione della notizia dell'attacco di miliziani sciiti contro un convoglio israeliano a ridosso della Linea Blu di demarcazione tra Libano e Israele. In alcune località del sud del Libano, tra cui Tiro e Nabatiye, sono stati distribuiti dolci presso alcuni incroci delle strade.

HASSAN NASRALLAH HASSAN NASRALLAH

 

10.ISRAELE: HAMAS E JIHAD A HEZBOLLAH, "OPERAZIONE EROICA"

 (ANSA) - Hamas e la Jihad islamica salutano da Gaza i combattenti Hezbollah che hanno oggi sferrato un duro attacco contro l'esercito israeliano nel Golan. ''Una operazione eroica, che e' benvenuta'' ha affermato un portavoce del braccio armato della Jihad islamica. ''E' pieno diritto degli Hezbollah combattere contro la occupazione israeliana'' ha rincarato Sami abu Zuhri, un portavoce di Hamas.

 

 

 

POLIZIA HAMAS jpegPOLIZIA HAMAS jpeg

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…