IL CONGEDO DI RE GIORGIO ALL’INSEGNA DI UN MODESTO DISCORSO SUPER-REGISTRATO: TAGLIATE TUTTE LE PAUSE, MITRAGLIAVA PAROLE PEGGIO DI MENTANA, FACEVA VENIRE L’ANSIA: RESPIRA, TI PREGO! – CITATO RENZI EN PASSANT, IN COMPENSO TUTTI I GUAI DEL PAESE SONO COLPA DELLA CRICCA DEI CRAVATTARI CARMINATI-BUZZI! DIMENTICATI MPS, EXPO, MOSE, ENI, FINMECCANICA, ETC.

Giorgio Napolitano conferma la prossima fine del mandato nel discorso agli italiani di fine anno. "Ho toccato con mano che l'età da me raggiunta porta limitazione e difficoltà nei ruolo complessi e impegnativi e nei ruoli internazionali affidati al Capo dello Stato"….

Condividi questo articolo


Ansa.it

 

merkel renzi napolitano merkel renzi napolitano

Giorgio Napolitano conferma la prossima fine del mandato nel discorso agli italiani di fine anno.  "Ho toccato con mano che l'età da me raggiunta porta limitazione e difficoltà nei ruolo complessi e impegnativi e nei ruoli internazionali affidati al Capo dello Stato". 

E' "dominante l'assillo per la disoccupazione giovanile", ha detto Napolitano

 

Alcuni stralci del discorso di Napolitano

"Ognuno di noi sconfigga l'insidia che si chiama indifferenza. La solidarietà è un comandamento morale ineludibile".

Bisogna "affrontare su larghe basi unitarie le gravi patologie di cui il paese soffre a partire dalla criminalità organizzata e della corruzione capace di infilarsi in ogni piega della realtà trovando sodali e complici in alto"

 

l Presidente della Repubblica giudica "vigorosa" la denuncia di Papa Francesco e nel suo discorso di fine anno avverte: è "dietro l'angolo il rischio di indifferenza globale".

"Occorre garantire la continuità istituzionale"

giorgio napolitano giorgio napolitano

 

"Ho fatto del mio meglio in questi anni lunghi e travagliati della mia presidenza per sanare le ferite subite all'unità nazionale e ridare ad essa l'evidenza perduta. Se mi sia riuscito tocchera' a quanti vorranno con obiettività e spirito critico analizzare il mio mandato dirlo".

"Non lasciamo occupare spazio sui media solo agli italiani indegni". Lo dice il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, nel suo discorso di fine anno. "Rendiamo omaggio agli italiani esemplari" continua il Presidente.

MASSIMO CARMINATI NEGLI ANNI OTTANTA MASSIMO CARMINATI NEGLI ANNI OTTANTA

 

++ Napolitano, corruzione si insinua in istituzioni ++

"Ho fatto del mio meglio per rafforzare l'unità nazionale"

"L'Italia ha sollecitato un cambiamento nelle politiche Ue. E Renzi tra breve a Bruxelles tirerà le somme del trimestre".

 ++ Napolitano: recuperare ragionata fiducia in noi ++

"Non bisogna cedere alla sfiducia in tutta la politica"

"Sono pericolosi gli appelli al ritorno a monete nazionali"

 

"E' positivo che ora si torni alla normalità costituzionale, ovvero alla regolarità dei tempi di vita delle istituzioni, compresa la presidenza della repubblica". Così Giorgio Napolitano.

L'elezione del nuovo Presidente sarà per le forze politiche una "prova di responsabilità" anche per "chiudere una parentesi di eccezionalità costituzionale".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...