CONTE O SENZA DI TE - “NON MI DIMETTO, HO PRESO UN IMPEGNO…” - BENITEZ, GARCIA, MANCINI, ZEMAN E SARRI ASSENTI ALLA RIUNIONE COL TECNICO AZZURRO CHE MINIMIZZA: “NO PROBLEM, ERO STATO AVVERTITO” - TAVECCHIO POLEMICO: “CHI NON VIENE HA SEMPRE TORTO”

Il ct, che strappa l’ok per uno stage azzurro a febbraio, ha scherzato anche sulla battuta di Andrea Agnelli, secondo cui il ct: «sarebbe un po’ permaloso» - No, dice Conte: «Il presidente è stato fin troppo buono, perché sono molto permaloso...».

Condividi questo articolo


Da “corriere.it

 

Antonio Conte Antonio Conte

È iniziato l’incontro tra il ct azzurro Antonio Conte e gli allenatori della serie A . Ma non c’erano tutti: assenze pesanti per altro, quelle di Garcia, Benitez e Mancini (che pure ha inviato il suo vice Nuciari), oltre a Zeman, in passato non sempre d’accordo con il mister della Nazionale.

ANTONIO CONTE E CARLO TAVECCHIO ANTONIO CONTE E CARLO TAVECCHIO

 

Assenze che non sono piaciute al presidente Tavecchio che aveva fortemente sponsorizzato il raduno: « L’invito è arrivato con chiarezza a tutti, chi non ha venuto ha sempre torto». Lo stesso Conte ha poi cercato di gettare acqua sul fuoco: « Sulle assenze ero stato avvertito, non c’è nessun problema».

emma winter andrea agnelli emma winter andrea agnelli

 

Conte: «Escludo dimissioni»

Poi il tecnico della Nazionale è intervenuto sulla sua situazione: non ha alcuna intenzione di mollare: «Io ho preso un impegno con persone che mi hanno cercato in maniera entusiasta e con i tifosi italiani. Questo impegno mi responsabilizza talmente tanto che escludo a priori l’evenienza» di dimissioni.

 

rafa benitez rafa benitez

Durante l’incontro fra ct e tecnici si è parlato della «possibilità di anticipare l’inizio del prossimo campionato, cosa indispensabile in vista dell’Europeo»: il Ct ha spiegato di aver «prospettato ciò che voglio fare, incluso lo stage del 9-11 febbraio, e la possibilità quando il 31 maggio finirà il campionato, di vedere a metà settimana i giocatori per 2-3 giorni, per poi riconvocarli lunedì visto che il 12 giugno giochiamo con la Croazia e altrimenti qualcuno rischia di non allenarsi per 8 giorni».

garcia foto mezzelani gmt072 garcia foto mezzelani gmt072

 

Poi ha scherzato sulla battuta di Andrea Agnelli, secondo cui il ct: «sarebbe un po’ permaloso». No, dice Conte, «Il presidente è stato fin troppo buono, perché sono molto permaloso...».

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....