ALLA COVIP ARRIVA LA BOSCHI DELLA FINANZA - CARLOTTA DE FRANCESCHI, LA BIONDA ECONOMISTA DEL CERCHIO MAGICO DI PALAZZO CHIGI, SBARCHERÀ ALL’AUTHORITY CHE VIGILA SUI FONDI PENSIONE E LA PREVIDENZA INTEGRATIVA

Nello staff di consulenti di Matteo Renzi la De Franceschi si è specializzata proprio sulle questioni finanziarie e previdenziali: fondi pensione, riforma del Tfr, banche popolari. Ora arriva l’attesa promozione al vertice della Covip rimasto scoperto da molti mesi...

Condividi questo articolo


www.miowelfare.it

 

Carlotta De Franceschi Carlotta De Franceschi


Carlotta De Franceschi, la bionda economista del cerchio magico di Palazzo Chigi, sbarcherà alla presidenza della Covip, l’authority che vigila sui fondi pensione e la previdenza integrativa. Bocconiana, Mba ad Harvard poi Goldman Sachs, Morgan Stanley e Credit Suisse tra New York e Londra per 12 anni filati ad occuparsi di bond e di finanza pubblica, prima di sbarcare un anno fa nell’entourage dei consulenti del Premier.  

 

Nello staff di consulenti di Matteo Renzi la De Franceschi si è specializzata proprio sulle questioni finanziarie e previdenziali: fondi pensione, riforma del Tfr, banche popolari.

Carlotta De Franceschi Carlotta De Franceschi CARLOTTA DE FRANCESCHI CARLOTTA DE FRANCESCHI

Ora arriva l’attesa promozione al vertice della Covip rimasto scoperto da molti mesi. La nomina alla presidenza della Covip, infatti, doveva essere fatta  nello stesso Consiglio dei ministri che designo', lo scorso dicembre, Tito Boeri alla presidenza dell'Inps. Ma alcuni rifiuti eccellenti di sesso maschile costrinsero il Premier e il Ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, a rinviare la scelta.
Ora il dado e' tratto: alla Covip arriva Carlotta. La Boschi della finanza pubblica italiana?

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…