DAGO-ESCLUSIVO - FINIRÀ COSÌ, IL GOVERNO ITALIANO ACCETTERÀ IL DEFICIT A 2,04 CONCORDATO DA JUNKER E CONTE PERCHÉ SPAZI DI NEGOZIAZIONE CON L’EUROPA NON NE ABBIAMO PIÙ. MA CHI DEI DUE TRISTI CAZZARI SALVINI/DI MAIO DOVRÀ FARE LA MARCIA INDIETRO PIÙ FORTE? SARÀ IL TRUCE LEGHISTA CHE SI BERRÀ UNA SOSTANZIALE MARCIA INDIETRO SU QUOTA 100 O L’EX BIBITARO TORNERÀ DAI SUOI A VENDERE IL CAFFÈ BORGHETTI AL SAN PAOLO? QUI LA SOLUZIONE…

-

Condividi questo articolo


DAGO-ESCLUSIVO

 

Finirà così, il governo italiano accetterà il deficit a 2,04 concordato da Junker e Conte perché spazi di negoziazione con l’Europa non ne abbiamo più. Ma chi dei due tristi gemelli Salvini/Di Maio dovrà fare la marcia indietro più forte?

matteo salvini luigi di maio matteo salvini luigi di maio

 

Sarà il truce leghista che si berrà una sostanziale marcia indietro su quota 100: questo perché lui ha le spalle forti politicamente per farlo mentre Di Maio non è in grado di sostenere un forte ridimensionamento del reddito di cittadinanza e sarebbe subito fatto tornare dai suoi a vendere bibite al San Paolo.

 

Quindi dato che il governo per ora non può cadere - Mattarella lo ha ripetuto recentissimamente a Salvini - la strada è segnata. Addio quota 100. Questo però farà incazzare ancora di più i leghisti e avvicina la fine di questo governo che ormai nessuno nei Palazzi che contano, crede che possa arrivare alle elezioni europee di maggio.

DI MAIO SALVINI MATTARELLA DI MAIO SALVINI MATTARELLA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."