DAGONEWS: L'AIR FORCE CAZZ-ONE DI RENZI RESTA A TERRA PURE STAVOLTA! – IL DUCETTO E’ ANDATO A RIO CON L’AEREO VOLUTO DA BERLUSCONI. QUANTI MILIONI PAGHIAMO INUTILMENTE? – STRANE STORIE SULL’AIRBUS: CONTRATTO DI LEASING CON ETHIAD SECRETATO. IL COSTO DELL’AFFARE SAREBBE INTORNO AI 200 MILIONI – IN CARBURANTE CONSUMA PIU’ DELL’INTERA FLOTTA DI STATO...

Condividi questo articolo


Dagonews

 

renzi aereo renzi aereo

 

Anche questa volta l'"Airforce one" di Renzi è rimasto nell'hangar. Il premier cazzone è andato a Rio de Janeiro con il vecchio Airbus 319. Ed è stato costretto ad uno "stop over" per rifornimento: proprio quello che Matteuccio voleva evitare per i voli di lungo raggio.

 

E l'Airbus 340, il quadrimotore il cui contratto di leasing è stato segretato? Fermo. Il motivo della scelta è oscura. C'è chi racconta che il premier non voglia farsi vedere sulle scalette di quell'aereo, il cui costo iniziale è stato di 200 milioni. E consuma di carburante più dell'intera flotta di Stato.

 

Ma c'è anche chi dice che Matteo abbia scoperto la scaramanzia. E che siano proprio queste le ragioni che lo abbiano spinto a farsi più di 15 ore di volo con il "vecchio" Airbus 319, piuttosto che scegliere l'"Airforce one".

aereo renzi aereo renzi

 

Per di più, a bordo, questa volta c'era anche Agnese. C’è qualcosa che non lo convince di questo aereo; e, con lui, tutto il governo. Qualcuno parla di una cattiva stella.

 

Tra l'altro, il vecchio aereo scelto da Berlusconi non è poi così scomodo: due salottini "presidenziali" da otto posti l'uno; ed una classe "turistica" comoda per lo staff. In più, una stanza riservata (con bagno annesso) con un letto matrimoniale.

 

matteo renzi e agnese landini scendono dall aereo di stato matteo renzi e agnese landini scendono dall aereo di stato

 

L'allestimento del'"Airforce one" dovrebbero essere ancora più lussuoso. Ma nessuno lo ha ancora visto. Come si ricorderà, l'Airbus 340 è stato preso in leasing da Ethiad; e c'è chi racconta che la scelta non fu casuale.

 

Nell'operazione ci sarebbe entrata anche l'Alitalia (controllata dalla compagnia emiratina) con un margine che si aggirerebbe intorno al 10%. Insomma, a fronte dei 200 milioni pagati dallo Stato italiano ad Abu Dhabi, almeno 20 milioni sarebbero finiti alla compagnia di bandiera in vario modo. Ma si tratta di voci di corridoio.

airbus a340 nuovo aereo blu di renzi 5 airbus a340 nuovo aereo blu di renzi 5

 

Per non parlare della necessità di creare una nuova compagnia aerea di Stato, oltre al Cai (servizi segreti), per inquadrare i piloti militari che non possono guidare aerei civili. Ed il 340 resta civile per precisa scelta di Ethiad, che ne resta il proprietario.

 

I dettagli dell'operazione sono oscuri: il contratto è stato segretato dalla Presidenza del Consiglio. Cosa c'è di tanto misterioso in un leasing di un aereo? La segretazione si applica solo in casi estremi. E quello di un aereo civile non lo è. Anche perchè, lo Stato italiano non lo ha acquistato; ma solo "affittato".

 

airbus a340 nuovo aereo blu di renzi 4 airbus a340 nuovo aereo blu di renzi 4

Un fatto è certo. L'uomo che gestì l'intera operazione è stato promosso. Si tratta del gen. Carlo Magrassi (un ufficiale al centro di una storia di idoneità al pilotaggio piuttosto controversa) che ha favorito l'operazione quand'era consigliere militare di Renzi. E che sempre il premier ha poi promosso a Segretario generale delle Forze armate. Cioè, colui che compra e vende armi nel mondo. E che Renzi ha messo a gestire  miliardi all’anno. 

O JETTATORE DI ANDREA PETRONE jpeg O JETTATORE DI ANDREA PETRONE jpeg

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…