DIMENTICARE FINI (E BOCCHINO) - DOMANI, ALLA FACCIA DEL 17, TORNA ONLINE ‘FAREITALIAMAG’, IL GIORNALE DEL FUORUSCITO ADOLFO URSO - E PARTE BENE, GRAFICA INNOVATIVA E IPAD-STYLE, CON UN EFFETTO TOUCH SCREEN MAI VISTO PRIMA E CONTENUTI NUOVI E GRAFFIANTI - IL PRIMO A FINIRE NEL FORNO È IL BIONDO (OSSIGENATO) DIEGO LAQUALUNQUE GRAZIE AL SUO LOOK DA FIGHETTO DA BAR SPORT CON BRACCIALETTI EASY-CHIC MULTICOLORE RIGOROSAMENTE TOD’S…

Condividi questo articolo


Domani, alla faccia del 17, torna online il webmagazine della fondazione Farefuturo. Dopo la chiusura di Ffwebmagazine, riparte FareitaliaMag (www.fareitaliamag.it), il primo giornale dell'era post-finiana di Farefuturo. Dopo lo strappo tra Adolfo Urso e Gianfranco Fini, è nata l'associazione Fareitalia, braccio politico di Farefuturo.

ADOLFO URSO E COMPAGNAADOLFO URSO E COMPAGNA FAREITALIAMAGFAREITALIAMAG

Il nuovo webmagazine, diretto da Domenico Naso, si preannuncia la versione cool della destra post-finiana. Grafica innovativa e iPad-style, con un effetto touch screen mai visto prima in Italia. Contenuti nuovi e graffianti con dodici nuove rubriche. Da Fashion Politics, che farà le pulci allo stile di politici e uomini di potere, a ‘A casa di Cetto', che racconterà l'Italia dei demagoghi un po' cialtroni alla Laqualunque, da ‘Che politica fa', che ogni settimana darà le previsioni del tempo sul Parlamento, a ‘Destrezza', viaggio tra le realtà innovative della destra italiana, da ‘Tanti auguri', che festeggerà, in chiave ironica, compleanni e ricorrenze dell'establishment, a Vox Pop, tentativo di dare voce all'anima nazionalpopolare dell'Italia.

FASHION POLITICS - POTERE TOD'S ANCHE AL POLSO

FAREITALIAMAGFAREITALIAMAG DELLA VALLE CON BRACCIALETTI TOD'SDELLA VALLE CON BRACCIALETTI TOD'S

Scelta stilistica o strategia marketing, è difficile stabilirlo. Diego della Valle accumula al polso braccialetti easy-chic multicolore rigorosamente Tod's. Look elegante o smart casual non importa, sbucano puntuali dalla camicia sotto un elegante vestito a giacca o dalla manica di un morbido pullover (cashmere purissimo?). Il biondo imprenditore ne indossa quanti un adolescente al mare, anche se non sono precisamente da tasche di ragazzino, di pelle intrecciata e con gancio metallico brandizzato, si trovano in vendita a circa 110 euro l'uno.

IL LOGO DI FAREITALIAMAGIL LOGO DI FAREITALIAMAG

Il patron di Hogan, Tod's e Fiorentina, d'altronde, è sempre uomo-brand. Pure quando, nei panni di indignado, acquista l'intera paginata del Corsera (di cui è anche azionista) per lanciare l'anatema scritto di suo pugno contro «lo spettacolo indecente ed irresponsabile» della politica che ha perso il contatto con la gente. «A quei politici, di qualunque colore essi siano, che si sono contraddistinti per la totale mancanza di competenza, di dignità e di amor proprio per le sorti del paese, saremo sicuramente in molti a volergli dire di vergognarsi», ammonisce in un italiano di eleganza casalinga.

URSO LERNER BOCCHINOURSO LERNER BOCCHINO

E poco importa che lo spazio pubblicitario così impiegato sia un modo nuovo per sponsorizzare il Della Valle imprenditore, o invece il segnale di un imminente ingresso in prima persona nell'agone politico, oppure un atto da supporter della discesa in campo di qualcun altro (per esempio l'amico di sempre Luca Cordero di Montezemolo) o magari, più letteralmente, solo l'esternazione dell'esasperazione indignata di uno con i suoi potenti mezzi.

Stilisticamente parlando, la ventata di novità che Diego Della Valle vuole donare alla società civile passa anche dai colori sgargianti indossati spesso e volentieri (soprattutto se viola Fiorentina), il ciuffo sbarazzino di biondo ripassato e i disinvolti accessori "giovani", braccialetti compresi.

urso fini jpegurso fini jpeg

Se, però, alla terza collaborazione del sofisticato Karl Lagerfeld con il marchio Hogan, Mr. Tod's non disdegna anche un po' di contaminazione e nelle migliori occasioni modaiole sfoggia un look vagamente alla Batman con colletto alzato, foularino nero lucido e occhiale a lente gialla, al polso di Lagerfeld i braccialetti Tod's ancora non sono stati avvistati. Ma lui è difficile, si sa.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."