DIMISSIONI PER FINTA! ENRICO LETTA SPARA DA FAZIO CHE SI DIMETTE DA DEPUTATO MA L’EVENTUALE ADDIO A MONTECITORIO SARÀ NON PRIMA DI CINQUE MESI! SEMPRE CHE I SUOI COLLEGHI DELLA CAMERA VOTINO A FAVORE…

Alla faccia del rispetto per la Ditta, Letta annuncia il ritiro (a settembre) prima in tv che ai suoi colleghi di partito. E intanto parte da Cagliari il lungo tour (elettorale?) per presentare il libro. La smentita che non smentisce del Prodino: “Nessun parallelo tra il mio libro e quello di Enrico”…

Condividi questo articolo


COVER DEL LIBRO DI ENRICO LETTA COVER DEL LIBRO DI ENRICO LETTA

1 - LE DIMISSIONI A SCOPPIO RITARDATO DI LETTA: LE ANNUNCIA OGGI, MA SONO RINVIATE A SETTEMBRE

Scrive Filippo Ceccarelli su “Repubblica”: Intanto – e anche questo è molto politico, per la precisione molto democristiano – Letta annuncia che si dimetterà dal Parlamento il primo settembre, ovvero circa tra cinque mesi, che non sono pochi. A Roma, dinanzi a impegni di lunga scadenza, il buonsenso impone lo scettico motto: “Beato chi ci ha un occhio”, per dire che tutto può sempre accadere.

 

Poi, come vuole il costume delle assemblee rappresentative, il Parlamento respingerà le dimissioni, che Letta ripresenterà. Con la testa, certo, è già da ora a Parigi. Ma nel frattempo il Grande Spodestato rimane qui; e se per caso Renzi, che pure è molto politico e altrettanto democristiano, pensa di essersi finalmente liberato dell’uomo che, scuro in volto, nel febbraio del 2014 gli consegnò il campanello del potere come fosse un topo morto, beh, l’astuto premier smentirebbe senz’altro questa sua acclaratissima fama.

ENRICO LETTA ENRICO LETTA

 

2 - INTANTO INIZIA IL TOUR DI LETTA PER PRESENTARE IL LIBRO: CINQUE MESI IN GIRO PER L’ITALIA

Da “Giornalettismo.com”

 

ENRICO LETTA A CHE TEMPO CHE FA, 20,32: Inizia da Cagliari il tour di Enrico Letta per la presentazione del libro “Andare insieme, andare lontano”. Il libro esce martedì 21

 

3 - PD: PRODI, NESSUN PARALLELO TRA MIO LIBRO E QUELLO DI ENRICO LETTA

ROMANO PRODI ROMANO PRODI

 (AdnKronos) - "'Il Giornale' non si smentisce mai. Anche oggi si esibisce in una improbabile interpretazione proponendo un parallelo tra il libro di Romano Prodi 'Missione incompiuta' e quello di Enrico Letta... Probabilmente" l'autore dell'articolo "non ha letto né il primo né il secondo". Lo puntualizza una nota dell'ufficio stampa di Romano Prodi.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…