DOPO RENZI COL CHIODO SU ''CHI'' E SALVINI NUDO SU ''OGGI'', SIETE PRONTI PER DI MAIO A BORDO DI MINI D'EPOCA SU ''VANITY FAIR''? BECCATEVELO! - CI SONO PERLE TIPO ''SONO FIERO DI AVERE UNA FIDANZATA SEXY. IL SESSO È FONDAMENTALE, ALTRIMENTI NON C'È RELAZIONE - NON SONO SUPER PRATICANTE, MA LA PRESENZA DI DIO LA SENTO MOLTO''. È PRONTO PER FARE IL PREMIER!

Trattenete il respiro per: ''La mia fidanzata ha 10 anni più di me. Ma io ho avuto difficoltà con le mie coetanee, mi sono sempre sentito più grande della mia età''. Anche lei lavora per il M5S - Il rapporto conflittuale con il padre, di destra (come quello di Di Battista)...

Condividi questo articolo


luigi di maio foto ilaria magliocchetti lombi luigi di maio foto ilaria magliocchetti lombi

Sara Faillaci per www.vanityfair.it

 

Luigi Di Maio arriva al volante della Mini d’epoca – Gpl, tiene a precisare – che ha rimesso a posto con le sue mani, la fidanzata sul sedile accanto. Il 6 luglio compie 30 anni e a Vanity Fair – che pubblica l’intervista nel numero in edicola da mercoledì 1° giugno – racconta che vorrebbe fare una bella festa, con il deejay giusto, su una chiatta lungo il Tevere.

luigi di maio foto ilaria magliocchetti lombi luigi di maio foto ilaria magliocchetti lombi

 

Ne aveva solo 27 quando entrò in Parlamento e venne eletto più giovane vicepresidente della Camera nella storia della Repubblica. È indicato come il prossimo leader del Movimento 5 Stelle, futuro candidato premier. Una storia iniziata a Pomigliano d’Arco, dove è cresciuto, primo di tre figli, madre professoressa di latino e greco, padre titolare di una piccola azienda di costruzioni.

 

luigi di maio foto ilaria magliocchetti lombi luigi di maio foto ilaria magliocchetti lombi

«Da primogenito con un padre molto rigido – se tornavamo dopo l’orario che ci indicava non si usciva più – ho sentito più degli altri il peso delle aspettative: dovevo eccellere. Ma visto che non ero un gran studioso, dovevo cercare un’alternativa. Solo che non avevo particolari doti carismatiche e, soprattutto, non sapevo giocare a pallone. La mia passione, da sempre, sono piuttosto i motori e la Formula 1 (...)

 

luigi di maio 18 anni luigi di maio 18 anni

Al liceo classico però le cose sono cambiate: un’altra mia passione sono i computer e, quando sono capitato nella sezione sperimentale con indirizzo informatico, dove c’erano professori di matematica anche di una certa età che si erano dovuti convertire, è venuto naturale “aiutarli” (...) È nata quindi una relazione speciale, mi consideravano un loro pari.

luigi di maio bambino luigi di maio bambino

 

Quando si è trattato di eleggere il rappresentate di istituto, gli altri studenti mi hanno scelto. Serviva uno che mediasse. Erano anni in cui c’erano le occupazioni. Io convinsi tutti che, se ci si batteva per una scuola migliore, dovevamo protestare fuori dall’orario scolastico. Da quando sono stato eletto non ci sono state più occupazioni nel mio istituto e io sono rimasto il più votato dai ragazzi».

luigi di maio e la fidanzata silvia virgulti luigi di maio e la fidanzata silvia virgulti

 

Nasce qui il suo interesse per la politica?

«Ovunque io andassi, sentivo il bisogno di far funzionare le cose, di migliorarle. È successo anche a Giurisprudenza, a Napoli (...) Mio padre però a casa mi faceva la guerra, pensava che sottraessi tempo allo studio. E soprattutto, da candidato del gruppo locale di Alleanza Nazionale, aveva idee opposte alle mie (...)

 

luigi di maio family luigi di maio family

Il culmine del conflitto l’abbiamo raggiunto quando sono entrato nel Movimento 5 Stelle. Il mio amico Dario De Falco mi ha convinto a sostenere la loro iniziativa legislativa Parlamento Pulito, e il nostro gazebo in piazza ha raccolto 380 firme in un pomeriggio. Tra i parlamentari inquisiti elencati sul volantino c’erano molti del suo partito. La sera, a tavola, c’era il gelo».

 

luigi di maio sulla moto luigi di maio sulla moto

C’è stata poi una riconciliazione?

«Le cose tra noi sono cambiate veramente solo quando mi sono candidato per il Parlamento nel 2013. Il fatto che ci fossero buone speranze che fossi eletto e la mia determinazione gli hanno fatto capire che facevo sul serio. Da quel giorno mi ha sempre sostenuto».

 

Nonostante i molti impegni, ha trovato la fidanzata: Silvia Virgulti, esperta di comunicazione chiamata a lavorare per il movimento da Casaleggio. Come è nato l’amore tra voi?

«Lavorando insieme. Lei è laureata in Glottologia, esperta nella comunicazione televisiva: capitava spesso che le chiedessi qualche consiglio. A un certo punto è stato naturale baciarci, e da lì è stato un crescendo. Ora sono quasi due anni che stiamo insieme, conviviamo in una casetta a Trastevere. Ho trovato finalmente una persona che condivide la mia passione e non se ne sente danneggiata: le mie due precedenti ragazze “importanti” erano gelose, la politica per loro era un’amante».

luigi di maio con beppe grillo e roberto fico luigi di maio con beppe grillo e roberto fico

 

Conta che sia una donna più grande? Ha dieci anni più di lei.

«Conta, perché mi sono sempre sentito più grande della mia età e ho avuto difficoltà con le mie coetanee, mentre con lei ho una compatibilità assoluta. E poi mi gratifica la fiducia che ripone in me. La differenza d’età non la sentiamo, e neanche si vede: Silvia è molto giovane fisicamente».

 

E di una bellezza piuttosto appariscente.

«Anche questo mi piace. Che sia bella e sexy mi rende ancora più orgoglioso».

 

luigi di maio luigi di maio

Il sesso quanto conta per lei?

«È fondamentale. Se non c’è sesso non c’è relazione. Il massimo è avere il sesso con l’amore».

 

Con Silvia pensate di mettere su famiglia?

luigi di maio foto ilaria magliocchetti lombi luigi di maio foto ilaria magliocchetti lombi

«Non subito. Condividiamo, oltre a un progetto personale, anche quello per il Paese, che ora non lascia tempo ad altro. Silvia lo sa, ho messo le cose in chiaro fin da subito, anche se, quando non ti vedi per settimane, è normale avere qualche discussione. Detto questo, l’idea della famiglia c’è. I figli li vorremmo e, a quel punto, vorremmo anche il matrimonio. Sa, io sono credente. Non super praticante, ma la presenza di Dio la sento molto».

luigi di maio foto ilaria magliocchetti lombi luigi di maio foto ilaria magliocchetti lombi

 

Da ragazzo pensava che la politica potesse diventare un lavoro?

«Macché: io volevo fare il poliziotto. Del resto non lo penso neanche adesso. La politica è un’esperienza di passaggio, per essere davvero libero devi avere un’autonomia professionale. Coprirò al massimo due mandati, e poi, se mi andrà bene, a 37 anni ne sarò fuori e potrò dedicarmi alla società di webmarketing dove mi aspettano gli amici con cui l’ho fondata all’università. Creare network, per esempio nel mondo dell’agricoltura: ecco il futuro».

 

luigi di maio foto ilaria magliocchetti lombi luigi di maio foto ilaria magliocchetti lombi

 

http://www.vanityfair.it/news/politica/16/05/31/luigi-di-maio-fidanzata-silvia-virgulti

luigi di maio luigi di maio FICO E DI MAIO SERVONO LE PIZZE FICO E DI MAIO SERVONO LE PIZZE LUIGI DI MAIO ALLA CAMERA LUIGI DI MAIO ALLA CAMERA FICO E DI MAIO SERVONO LE PIZZE FICO E DI MAIO SERVONO LE PIZZE luigi di maio alessandro di battista roberto fico luigi di maio alessandro di battista roberto fico DI MAIO VIRGULTI DI MAIO VIRGULTI DI MAIO VIRGULTI DI MAIO VIRGULTI DI MAIO DI BATTISTA DI MAIO DI BATTISTA DAVIDE CASALEGGIO ABBRACCIA LUIGI DI MAIO DAVIDE CASALEGGIO ABBRACCIA LUIGI DI MAIO DI MAIO FICO GRILLO 1 DI MAIO FICO GRILLO 1 DI MAIO FICO DI MAIO FICO LUIGI DI MAIO LUIGI DI MAIO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...