DRAGHI DEVE AVER CHIAMATO NAPOLITANO: “HO PIENA FIDUCIA NELLA BANCA D'ITALIA” - ANCHE MONTI SALVA-DRAGHI: ‘’PROBLEMI DI VIGILANZA BANKITALIA? NO’’ - ‘’IMU PER SALVARE MPS? FANTASIE’’ - GRILLI RISPONDERA' IN PARLAMENTO - E A SIENA CDA IN CORSO PER AUMENTO CAPITALE. NON SI TROVA MAGGIORANZA. L’AUMENTO DI CAPITALE È NECESSARIO PER MONTI BOND - MAIL: “L'ATTUALE DG FABRIZIO VIOLA TROVA UN DOCUMENTO SEGRETO RIGUARDANTE L'EMISSIONE ALEXANDRIA NELLA CASSAFORTE DELL'EX DG VIGNI. SOLO ORA DOPO ESSERSI INSEDIATO NEL DICEMBRE 2012?”…

Condividi questo articolo


 

GIORGIO NAPOLITANO E MARIO DRAGHIGIORGIO NAPOLITANO E MARIO DRAGHI

1 - A SIENA IL DA IN CORSO PER L'AUMENTO DI CAPITALE
FLASH! - A Siena CdA in corso per aumento capitale. Non si trova maggioranza. Aumento capitale necessario per Monti bond

2 - MPS: MONTI, CONFUSIONE CREATA HA EVIDENTI RAGIONI
(ANSA) - Sulla vicenda della Banca Monte Paschi di Siena "non è in questione il tema dei controlli". E' ora "importante sottrarre la tematica dell'Mps dalla confusione che è stata creata per evidenti ragioni". Lo ha detto a Davos, rispondendo ad una domanda, il premier Mario Monti che ha rimandato al comunicato del ministero dell'Economia le risposte in merito all'intera vicenda.

monti mussari visco interna nuovamonti mussari visco interna nuova

3 - MPS: MONTI, GRILLI RISPONDERA' IN PARLAMENTO
(ANSA) - "Il ministro dell'economia è a disposizione per rispondere al Parlamento". Lo dice il premier Mario Monti nella conferenza stampa di Davos parlando della vicenda Mps.

GIORGIO NAPOLITANO E MARIO MONTIGIORGIO NAPOLITANO E MARIO MONTI

4 - MONTI, PROBLEMI VIGILANZA? NO
(ANSA) - "No". Il premier Mario Monti da una risposta secca a chi durante l'incontro con i giornalisti a Davos gli chiede se la vicenda del Mps metta in risalto un problema di vigilanza bancaria.

MONTI-TARANTOLAMONTI-TARANTOLA

5 - MONTI, POLEMICHE SU IMU? FANTASIE
(ANSA) - "Quanto è stato detto sugli interventi finanziari e sull'ammontare che sarebbe stato impiegato per Mps e il gettito Imu è oggetto di fantasie", ha detto Mario Monti a Davos. "Anche perché - ha sottolineato - la sottoscrizione di nuovi strumenti finanziari non è ancora avvenuta. E' un tema che non sussiste".

6 - MPS: NAPOLITANO, QUESTIONE GRAVE, FIDUCIA IN BANKITALIA
(ANSA) - "E' una questione grave e se ne sta occupando la Banca d'Italia", ha spiegato il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ai giornalisti che gli chiedevano una valutazione sulla crisi di Mps. "Non sono esperto di banche ma se la questione è grave bisogna occuparsene. Ed io - ha detto entrando a Torino nella nuova sede de La Stampa - ho piena fiducia nella Banca d'Italia".

MUSSARI GRILLI GUZZETTI VISCO resizeMUSSARI GRILLI GUZZETTI VISCO resize

7 - ALTRI PUNTI NON CHIARI: VIOLA TROVA SOLO ORA IL DOCUMENTO "MISTERIOSO"?

Riceviamo e pubblichiamo:
Caro Dago, l'affare MPS ha qualche punto non chiaro:
1. L'attuale dg Fabrizio Viola trova un documento segreto riguardante l'emissione Alexandria nella cassaforte dell'ex dg Antonio Vigni. Lo trova soltanto ora dopo essersi insediato nel dicembre 2012?

ANTONIO VIGNIANTONIO VIGNI

2. Quale documento trova Viola? Il contratto con Nomura o non invece il semplice mandato a Nomura che non aveva nessuna rilevanza contabile? La differenza non è di poco conto.

3. Il documento misterioso (contratto o mandato?) è stato protocollato? Se sì non è affatto misterioso.

4. Kpmg ha certificato i bilanci Mps del 2009 e del 2010, anni di efficacia del contratto, e Reconta il 2011. Nessuno sapeva?

Alessandro Profumo Fabrizio ViolaAlessandro Profumo Fabrizio Viola

5. Infine due curiosità circa il pezzo di oggi sul "Corriere della Sera" a firma Paolo Mondani: si fa il nome di un broker coreano che nel 2006 assieme a Dresdner Bank si divide l'emissione Alexandria. Peccato che il broker Coryo Securities sia finito in bancarotta 4 anni prima: basta consultare Google. Si cita poi facente parte dell'operazione il vicedirettore area finanza Alberto Cantarini, che però si era dimesso dalla banca nel 2004.

Con simpatia.
Andrea

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

SERVA ITA-LIA! - ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO NON È ANCORA STATO DIGERITO IL FASSINO-GATE CHE ARRIVA ZUCCHERO. QUESTA MATTINA, MENTRE TUTTI ERANO IN FILA PER IL VOLO ROMA-MIAMI DI ITA, IL “DOLCIFICANTANTE" SI È PRESENTATO CON IL SUO STAFF ED È PASSATO DAVANTI A TUTTI, COMPRESE LE PERSONE IN CARROZZINA, TRA I MUGUGNI E LE INCAZZATURE DEGLI ALTRI PASSEGGERI - ADESSO RITROVEREMO ZUCCHERO SU QUALCHE PALCO A CANTARE LE BALLATE POPOLARI E SFIDARE LE ÉLITE DEI RICCONI? - LA PRECISAZIONE DI ZUCCHERO

DAGOREPORT - PERCHE' LE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE SARANNO LE PIU' IMPORTANTI DEGLI ULTIMI TRENT'ANNI? PERCHE' DIVENTERANNO UN REFERENDUM DEI 27 PAESI PRO O CONTRO LA RUSSIA - CON L'INCOGNITA DEL VOTO USA (SE VINCE TRUMP, L'EUROPA RESTA ABBANDONATA A SE STESSA), PER I LEADER DI BRUXELLES LA GEOPOLITICA SCALZERA' IL DUELLO DESTRA-SINISTRA - NON SOLO GRANDEUR FRANCESE, LE PAROLE DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA SONO ANCHE UN TENTATIVO DI RISALIRE NEI SONDAGGI (15%) CONTRO MARINE LE PEN AL 30% 

- L'IMPRUDENZA DELLA MELONA ("MAI CON I SOCIALISTI'') COSTA CARA: SCHOLZ E COMPAGNI FIRMANO UN DOCUMENTO CHE IMPEGNA URSULA A NON ALLEARSI COI CONSERVATORI DI GIORGIA - MA PER LA DUCETTA C’È ANCORA UNA SPERANZA: PUÒ RIENTRARE IN PARTITA SE DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO CI SARÀ LA CHIAMATA “ALLE ARMI” DI TUTTI I PARTITI ATLANTISTI DELL'UNIONE EUROPEA

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"