DUE CHIAPPE E DUE MISURE - DAVANTI ALLA MELANDRI PIZZICATA IN SPIAGGIA A FARSI MASSAGGIARE LE FORME SMAGLIATE, “LIBERO” RICORDA A “NOVELLA 2000” CHE IL GOSSIP VALE SOLO PER LE PANZE E LE TRIPPE DI DESTRA, IN PRIMIS LE BERLUSCONINE SGLUTEATE

Guido Veneziani, editore di riviste come Stop e Vero, si candida a pubblicare anche la nuova Unità e spiega di voler dare al quotidiano una veste più popolare: «Non sarà il Sun, naturalmente: non ci saranno donne nude». Con una eccezione: «Certo, se becchiamo la fidanzata di Berlusconi nuda la pubblichiamo»….

Condividi questo articolo


Francesco Borgonovo per "Libero Quotidiano"

 

NOVELLA 2000 - GIOVANNA MELANDRI NOVELLA 2000 - GIOVANNA MELANDRI

Due chiappe e due misure, come al solito. Guido Veneziani, editore di riviste come Stop e Vero, si candida a pubblicare anche la nuova Unità e, intervistato dal Corriere, spiega di voler dare al quotidiano fondato da Antonio Gramsci e affondato dal Pd una veste più popolare: «Non sarà il Sun, naturalmente: per intenderci, non ci saranno donne nude». Niente tette e culi, dunque. Con una eccezione: «Certo, se becchiamo la fidanzata di Berlusconi nuda la pubblichiamo».

 

Ecco, non si capisce perché la pudicizia valga per tutte tranne che per Francesca Pascale, ma tant’è. E Veneziani non si può nemmeno biasimarlo. Fa bene a non voler sbattere in pagina le carni e le trippe delle signore di centrosinistra. Perché, ogni volta che costoro appaiono sui giornali in déshabillé, rimediano pessime figure.

giovanna melandri artorsound 2 giovanna melandri artorsound 2

 

Ricordiamo il topless della ministra dell’Istruzione del governo Renzi Stefania Giannini a Marina di Massa. Niente di male, peccato che qualche giorno dopo la signora si fece notare per aver sollecitato il sindaco del suo Comune di villeggiatura affinché le levasse i topi da vicino casa.

 

Per non parlare di Maria Elena Boschi, che apparve su Chi con un radioso bikini, e poi si scoprì che, riguardo alle sue forme, una buona parte del merito andava a Photoshop. L’ultima in ordine di apparizione è Giovanna Melandri, il cui generoso fondoschiena è stato immortalato da Novella 2000 sul bagnasciuga di Fregene. L’ex ministra e attuale presidente del museo Maxxi appare accomodata sul lettino, mentre una signora orientale le palpeggia vigorosamente le cosce e i glutei.

 

In sostanza, la Melandri si è fatta fare un bel massaggio tonificante da un’ambulante. Una di quelle che circolano in tutte le spiagge, sempre vestite nello stesso modo: cappello di paglia in testa per difendersi dal sole, asciugamano immaginiamo pulitissimo, mani unte il giusto. Anche a Daniela Santanchè capitò di essere pizzicata in simili circostanze, lo scorso luglio, sempre da Novella 2000.

Giovanna Melandri Giovanna Melandri

 

E va detto che non si tratta proprio di una scelta felice. Il massaggio in spiaggia, infatti, è sconsigliatissimo. Tanto per cominciare, le condizioni igieniche di chi lo svolge sono per lo meno precarie. Provateci voi a smanazzare spalle e chiappe di chi sta stravaccato al sole, mescolando l’olio solare che ha addosso il cliente con quello che va spalmato sulle mani. Come minimo, servirebbe una bella rinfrescata con sapone e disinfettante dopo ogni seduta.

 

Poi, c’è il fatto che i massaggiatori abusivi non sempre hanno le qualifiche necessarie a svolgere come si deve il proprio compito, quindi si rischia pure di farsi male, tanto che i fisioterapisti sono tra i primi a invitare al boicottaggio degli orientali sul litorale. Non a caso, nel 2011 il ministero della Salute emanò un’ordinanza che puniva i massaggiatori da spiaggia. Ordinanza che però, quest’anno, non è stata rinnovata. Oltre a tutto ciò, c’è da considerare la questione del nero.

 

melandri uman foundation melandri uman foundation

Cioè: la signora che ha spupazzato la Melandri avrà emesso regolare ricevuta? Novella ha immortalato l’ex ministra nell’atto di pagare, con una banconota da cinquanta euro. Chissà se ci sarà un prelievo fiscale su quei soldi o se finiranno direttamente nelle tasche della donzella col cappello di paglia... E chissà se la medesima donzella dalle fattezze asiatiche è regolarmente residente in questo Paese. Sarebbe molto interessante saperlo: ma siamo sicuri che la bionda Giovanna si sarà premurata di fare tutte le verifiche del caso.

 

In fondo, oddio, perché pensar male? Anzi, vogliamo essere certi che anche la transazione economica sia stata regolare. In più c’è sempre l’ipotesi che la massaggiatrice abbia offerto i suoi servizi in omaggio e magari la Melandri le ha allungato 50 euro perché si pulisse le mani dall’olio. Del resto, lo sappiamo che la presidentessa del Maxxi è molto sensibile ai problemi dell’immigrazione. Anni fa, per aiutare i poveri lavoratori kenioti di Malindi, Giovanna si recò a ballare al Billionaire.

 

GIOVANNA MELANDRI GIOVANNA MELANDRI

Giusto: facciamo girare l’economia, aiutiamoli a casa loro. Fu un gesto veramente disinteressato, tanto che la Melandri fece di tutto per nasconderlo. Non solo: qualche mese fa, la nostra si commosse fin quasi alle lacrime per la sorte dei poveri ucraini. In particolare, si era intenerita perché «Nadia, che da anni mi aiuta a casa, sogna l’Europa per i suoi figli».

 

Chi era Nadia? Una sua amica? Una sua conoscente? No, la sua colf ucraina. Poi dicono che la sinistra ha perso l’attenzione ai più poveri e non è terzomondista come una volta. No, le donne della gauche si inteneriscono ancora come un tempo. Tra un massaggio cinese e una lavatrice ucraina, sono ancora in prima linea per i difendere i diritti umani. E se combattendo per i diritti ti rassodi anche il gluteo, che male c’è? Anche Jane Fonda, dopo l’aerobica, si è data alla beneficenza.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...