DUOMO POLITIK! - IL PAPA ARRIVA A MILANO NEL DISINTERESSE DELLA METROPOLI, VISTO CHE IL PONTEFICE SNOBBA IL POTERE E ANDRÀ A CASA DEI POVERI - CHE SUCCEDE AL PRESTIGIOSO LICEO PARINI? - ‘SOLE’: IL CAVALIER BENEDINI È LO STESSO CHE HA TOLTO IL TITOLO DI CAVALIERE A BERLUSCONI - FESTA ALLA TRIENNALE BY ARTOM CON MICHELI E NYMAN

Condividi questo articolo


Alberto Dandolo e Berto Evitandolo per Dagospia

 

papa francesco bergoglio con javier zanetti papa francesco bergoglio con javier zanetti

- Attenzione! Il Papa arriva a Milano (e Monza). E nella metropoli... interessa abbastanza poco, a dirla tutta. Il pontefice ha largamente snobbato tutto il potere costituito. A Monza, addirittura, sarà ricevuto solo dal sindaco Scanagatti. Con Maroni pare ci sia una certa freddezza, anche se a Linate il Bobo, di ritorno dalle vacanze in vela in Argentina, andrà a rendergli omaggio.

 

- Allertate Salvini! Pare proprio che il Papa non abbia nessuna intenzione di avvertire l'Aler di quali famiglie andrà a visitare nel quartiere popolare di via Salomone. Secondo indiscrezioni visiterà una famiglia con anziani, una con disabilità e una di musulmani. Il problema è se si infilerà nella casa di qualche abusivo o di qualche moroso…

 

- Pentitevi e contribuite! Gira una voce, a Milano, sulla visita del Papa. La voce per la quale avrebbe raccolto ben 1 milione e 300mila euro dagli sponsor. La domanda è: chi saranno i generosissimi benefattori? Grandi società hanno aperto i cordoni alla Curia? Ah, saperlo...

 

- Ma che succede nel prestigioso liceo Parini? Cose mai viste al Classico: i genitori devono difendere il preside da lettere anonime e ispezioni. E l'assessore Aprea che fa? Ah, saperlo…

 

antonio percassi antonio percassi

 

- La classe non è acqua. E la cultura nemmeno. Lo sapete che il vicedirettore del Corriere della Sera Venanzio Postiglione è stato sorpreso a parlare con il padre nientepopodimeno che in latino? Cultura vera.

 

 

- Avete visto la festa dei tifosi dell'Atalanta dopo la sconfitta a goleada subita dall'Inter? Applaudivano i giocatori e il buon Percassi. Scansatevi, a Milano comanda lui perché ha dietro tutta Bergamo.

 

 

Benito Benedini Benito Benedini

- Non dite a chi sta indagando sul Sole 24 Ore che il cavaliere Benito Benedini è lo stesso che ha levato il titolo di cavaliere a Berlusconi. E non ditegli neppure che da presidente di Fondazione Fiera, proprio con il Milan di Berlusconi è finito in una lite che solo il suo successore è riuscito a ricomporre (con danni).

 

 

 

- Grande festa  alla Triennale di Milano: Mario Bellini, uno degli architetti italiani più conosciuti nel modo, suo il progetto dell'area del Portello, ha fatto da guida alla sua mostra che chiudeva sabato scorso ad alcuni selezionati ospiti invitati da Arturo Artom per il compleanno: a seguirlo nelle descrizioni della sua attività, tra gli altri, Francesco Micheli, Michael Nyman, compositore di colonne sonore di culto tra qui quella de film Lezioni di Piano di Jane Campion, tre premi Oscar e delle partiture dei film di Peter Greenway.

TRIENNALE ARTOM MICHELI TRIENNALE ARTOM MICHELI

 

Prima della visita alla mostra, aperitivo alla Terrazza Triennale, a seguire cena con torta e concerto di Marianne Mirage, pupilla di Caterina Caselli e concorrente giovane all'ultimo Festival di Sanremo con una canzone di Francesco Bianconi.

 

- A Milano è stata notata la giravolta di Enrico Cisnetto che adesso dà contro a Renzi. Il giornalista e animatore di Cortina Incontra continua ad avere buoni-ottimi amici. Segno della fine di un regno? Riposizionamento rapido?

 

- A proposito di padroni di Milano, dopo aver "silurato" il presidente di Atm Bruno Rota, adesso Roberto Tasca vuole metterci un suo uomo. Il Pd meneghino sarà d'accordo? Di sicuro gli esponenti della lista Sala (la lista del sindaco) sono pronti a dare battaglia…

enrico cisnetto enrico cisnetto

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…