E ADESSO INGROIATE QUESTA! - BERLUSCONI A ‘’LIBERATION’’: “SONO SEMPRE STATO ASSOLTO, SARA’ COSI’ ANCHE NEL PROCESSO RUBY. SONO PERSEGUITATO DA UNA PARTE ESTREMISTA E POLITICIZZATA DELLA MAGISTRATURA” - IL PATONZA APPROFITTA DELLA GUERRA AI PM SU NAPOLITANO: ''ORA CHI OSERA’ DARGLI TORTO?'' - STILETTATA A MONTI - USCIRE DALL’EURO? “IL PROBLEMA SI PORRA’ SE AL RIGORE NON SI AGGIUNGONO MISURE PER LA CRESCITA…”

Condividi questo articolo


Da "Corriere.it"

BERLUSCONI IN AULA AL PROCESSO RUBYBERLUSCONI IN AULA AL PROCESSO RUBY ruby BERLUSCONI BOCCASSINI FEDE MINETTI jpegruby BERLUSCONI BOCCASSINI FEDE MINETTI jpeg

«Sono sempre stato assolto, e sarà così anche per il processo Ruby». Lo afferma Silvio Berlusconi, in un'intervista al quotidiano francese Liberation che sarà pubblicata sabato. «Una parte estremista e politicizzata della magistratura - ha aggiunto l'ex premier - ha cominciato a perseguitarmi da quando sono entrato in politica, e non ha più smesso. Gli italiano lo hanno capito, e sono con me».

TORNARE O NO IN POLITICA?- «Tutto il partito, a cominciare dai deputati, mi chiedono di tornare per beneficiare della mia popolarità in campagna elettorale. Non ho ancora deciso ma una cosa è sicura: sono sempre stato al servizio del mio Paese» ha aggiunto Berlusconi nell'intervista al quotidiano francese.
MONTI - «Non ne so niente e non ci credo». Così l'ex presidente del Consiglio smentisce una «azione concertata» di Francia e Germania per spingerlo a lasciare. La scelta di dimettersi, spiega poi Berlusconi, è venuta dalla volontà di «far nascere un governo di tecnici che beneficiasse dell'appoggio di maggioranza e opposizione, al fine di poter finalmente cambiare la struttura dello Stato e fare dell'Italia un Paese governabile come la Francia. Sfortunatamente, per il momento, così non è stato».

Le foto di Arcore in mano ai pm di milano dal Le foto di Arcore in mano ai pm di milano dal "Giornale" SILVIO BERLUSCONI CON GIORGIA IAFRATE IL COMMISSARIO DI POLIZIA CHE AFFIDO RUBY A NICOLE MINETTI jpegSILVIO BERLUSCONI CON GIORGIA IAFRATE IL COMMISSARIO DI POLIZIA CHE AFFIDO RUBY A NICOLE MINETTI jpeg

USCITA DALL'EURO - «L'ipotesi di un'uscita dall'euro è senza dubbio stata brandita da certi membri del mio partito in modo tattico per far cambiare direzione alla posizione tedesca. Ma nel Pdl riteniamo tutti che l'uscita dall'euro sarebbe un disastro» spiega. «Da parte mia - conclude - ho solo detto che di fronte all'intransigenza sulla disciplina di bilancio e al rigore, che sono obiettivi importanti ma insufficienti se non si prendono come controparte misure sulla crescita, il problema di un'uscita dall'euro finirà per porsi inevitabilmente, almeno per salvare la forza produttiva del nostro Paese».

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...