1. ECCO CHI STA MANDANDO IN MALORA L’IMPERO DEL BANANA: LE "ORGETTINE"! SOLO LA MINETTI HA INCASSATO 800MILA EURO, MENTRE LE ALTRE GODONO DI CASE E VILLE DI LUSSO 2. DOPO LE PERQUISIZIONI E IL SEQUESTRO DI CELLULARI E COMPUTER, PERÒ, POTREBBE ESSERCI QUALCHE CREPA NEL MURO DI SILENZIO CHE LE PAPI-GIRL HANNO ERETTO COI PM 3. È CAPITATO SPESSO CHE LE RAGAZZE FACESSERO DICHIARAZIONI ROBOANTI AI GIORNALI, O SI COSTITUISSERO IN PROCESSO. MA ERA SOLO PER ALZARE LA POSTA DEI PAGAMENTI

1. DOPO POLANCO SI FA AVANTI ESPINOSA SILVIO ORA TEME LA CREPA DELL’OMERTÀ

Emilio Randacio per “la Repubblica

 

nicole minetti in piscina nicole minetti in piscina

«Io posso passare per tutto quello che vuole: prostituta o pazza. L’importante è che ne esca con qualcosa ». È l’8 ottobre del 2010 quando gli investigatori della procura di Milano, intercettano l’allora diciassettenne Ruby El Marough al telefono con il fidanzato Luca Risso. «A me interessa che mantenga le promesse», chiosa ancora la marocchina mentre sta per imperversare lo scandalo che poi prenderà il suo nome: il Rubygate. E quelle parole, oggi, appaiono quasi profetiche.

 

ruby rubacuori (9)ruby rubacuori (9)

Sembra infatti che il mantra di Ruby si sia esteso anche a tutte le altre ragazze che si sono succedute nelle «cene eleganti » — definizione del padrone di casa — a Villa San Martino, la residenza di Silvio Berlusconi. Ovvero passare per quello che vuole Berlusconi, anche per una prostituta, se necessario, ma «uscirne con qualcosa» da questa vicenda.

 

ruby con le tette nuove ruby con le tette nuove

Quattro anni e mezzo dopo, le promesse Berlusconi sembra davvero averle mantenute. Almeno di questo si sono convinti i magistrati milanesi che stanno analizzando non solo le fonti di approvvigionamento di denaro di Ruby — ben superiori a quelle che sono le sue entrate ufficiali — ma anche di tutte quelle ragazze che hanno partecipato alle serate del “Bunga Bunga” ad Arcore e da mesi — dopo la sentenza di condanna per Emilio Fede, Nicole Minetti e Lele Mora — sono finite sul registro degli indagati.

 

ruby al mare  ruby al mare

Perché dietro a questo fiume di denaro, e agli appartamenti in comodato d’uso ventennale, per l’accusa ci sarebbe solo la precisa volontà dell’ex presidente del Consiglio di evitare che qualcuna possa parlare. In altre parole, evitare che tra le venti ospiti più assidue delle sexy feste, perquisite all’inizio della settimana, indagate per corruzione giudiziaria e falsa testimonianza, ci possa essere chi decida di rompere il muro d’omertà.

 

berlusconi rubyberlusconi ruby

Il 9 febbraio scorso, nelle motivazioni della condanna dei tre imputati, la Corte d’Appello milanese ricorda infatti come le ospiti di Arcore servissero «ad allietare le serate» dell’allora presidente del Consiglio. E come la loro presenza avesse come scopo quello «di divertire e sollecitare l’eccitazione sessuale del padrone di casa», un «servizio reso per conseguire denaro e altre utilità».

berlusconi ruby berlusconi ruby

 

Proprio per capire se l’indagine milanese sia a una svolta bisogna soppesare i messaggi che stanno accompagnando gli ultimi sviluppi investigativi. I contatti tra i legali coinvolti in questo troncone si susseguono per capire anche le prossime mosse difensive, e se i rumors su possibili pentimenti delle prime «olgettine » abbiano una qualche fondatezza. Come quello di Marysthelle Polanco.

Emilio Fede con la Olgettina Marysthell Garcia Polanco nel Emilio Fede con la Olgettina Marysthell Garcia Polanco nel

 

L’ex valletta della scuderia Mediaset di origini dominicane, ben prima delle perquisizioni di martedì scorso, con una mail dalla Svizzera, ha fatto sapere alla procura di essere pronta a parlare. E lo stessa mossa sembra intenzionata a fare la sua amica Aris Espinosa. Possibile che questi “preannunci” prefigurino una crepa nel muro delle ricostruzioni di comodo delle serata nella villa di Berlusconi?

 

img dettaglio marysthell polanco img dettaglio marysthell polanco

Chi è vicino all’inchiesta giura che non c’è ancora nulla di concreto. E ricorda come già in passato ci siano state costituzioni di parte civile ai processi depositate e poi ritirate senza una spiegazione plausibile. O ancora dichiarazioni roboanti su riviste patinate, che non hanno avuto un seguito tra le carte del dibattimento.

MARYSTHELL POLANCO NEI TRAVESTIMENTI DEL BUNGA BUNGA MARYSTHELL POLANCO NEI TRAVESTIMENTI DEL BUNGA BUNGA

 

C’è anche un elemento di complicazione in più. Nel caso della Polanco, da oltre un anno residente in Svizzera, per ascoltarla servirebbe una rogatoria. Perché fino ad adesso davanti ai magistrati titolari dell’indagine non si è ancora seduta nessuna delle testimoni accusate di aver manipolato le loro ricostruzioni.

MARYSTHELL POLANCO NEI TRAVESTIMENTI DEL BUNGA BUNGA MARYSTHELL POLANCO NEI TRAVESTIMENTI DEL BUNGA BUNGA

 

C’è anche chi non esclude che dietro a mosse o dichiarazioni pubbliche ci sia in realtà solo l’ennesimo tentativo di alzare il prezzo. E in questo caso sarebbero ancora più attuali le parole dette ancora da Ruby, a un telefono intercettato, sempre nell’ottobre del 2010: «Per me lui (Berlusconi, ndr), é Gesù. Finché c’è lui, io mangio».

 

 

2. I CONTI DEI PM SUI SOLDI A MINETTI: 800 MILA EURO

Giuseppe Guastella per il “Corriere della Sera

 

nicole minetti 4nicole minetti 4

Altre case di lusso messe a disposizione delle donne del bunga bunga da Silvio Berlusconi per garantirsi, secondo i pm milanesi, il loro silenzio su cosa accadeva nelle cene e soprattutto nei dopocena di Arcore. Man mano che le indagini dei pm milanesi approfondiscono i risultati delle perquisizioni e degli interrogatori nell’inchiesta Ruby-ter, appare sempre più evidente agli investigatori che l’ex premier ha proseguito a mantenere con soldi e benefit le giovani donne che avevano deposto sul caso Ruby, anche dopo essere finito indagato per aver corrotto le testimoni dei relativi processi.

 

NICOLE MINETTI NICOLE MINETTI

A caccia di messaggi e video, gli inquirenti stanno ora esaminando i contenuti dei pc e dei cellulari sequestrati alle 21 donne accusate di essersi fatte corrompere. Dopo le ville da 400 metri quadri e un milione di euro di valore a Bernareggio disegnate dall’archistar Mario Botta messe a disposizione di Alessandra Sorcinelli e Barbara Guerra, due delle protagoniste delle serate, anche altre due donne risultano aver ottenuto alloggi di lusso. Sono Roberta Bonasia e Barbara Faggioli alle quali Berlusconi avrebbe garantito un appartamento ciascuno nella torre Velasca, grattacielo storico nel centro di Milano.

barbara guerra selfiebarbara guerra selfie

 

Gli inquirenti stanno analizzando le memorie dei pc e dei telefonini sequestrati, tra cui quelli della stessa Karima «Ruby» El Mahroug, alla ricerca dei messaggi che le ragazze si scambiavano tra loro, delle immagini che postavano nelle chat e dei contatti avuti con Berlusconi e con Giuseppe Spinelli, cassiere personale del primo, che esaudiva le loro richieste in contanti fino a 5.000 euro, oltre era necessaria l’autorizzazione dell’ex premier.

belfie barbara guerra si fotografa il culo belfie barbara guerra si fotografa il culo

 

Dai primi accertamenti dei pm Tiziana Siciliano e Luca Gaglio e della polizia è anche emerso che l’ex consigliera regionale pdl in Lombardia Nicole Minetti, punto di riferimento delle donne del bunga bunga, condannata in appello a tre anni per il caso Ruby, fino al marzo 2013 ha ricevuto da Berlusconi bonifici per circa 500 mila euro.

BARBARA GUERRA TWITTA BACIATEMI IL CULO BARBARA GUERRA TWITTA BACIATEMI IL CULO

 

Dopo di allora le sarebbe stato garantito un «fisso» da 15 mila euro al mese, che porterebbe a oltre 800 mila euro il totale ricevuto. Quello sembrava un’offerta di collaborazione da parte di Marystelle Polanco, una ospite di Arcore che aveva spedito una lettera al pm Ilda Boccassini, è naufragata mesi fa quando i magistrati hanno tentato di convocarla in Procura senza successo.

 

 

Barbara Guerra e Alessandra Sorcinelli in vacanza Twitter Barbara Guerra e Alessandra Sorcinelli in vacanza Twitter  Alessandra Sorcinelli Alessandra SorcinelliBARBARA GUERRA E ALESSANDRA SORCINELLI BARBARA GUERRA E ALESSANDRA SORCINELLI Bacio lesbo tra Barbara Guerra e Alessandra Sorcinelli Bacio lesbo tra Barbara Guerra e Alessandra Sorcinelli

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?