EDITORIA ROSSA LA VINCERA'! - LA COOP ADRIATICA COMPRA 60 MILA COPIE DI UN LIBRO DI LANDINI, FONDAMENTALE PER IL MOVIMENTO OPERAIO, PER REGALARLO A CLIENTI E SOCI

Il leader Fiom ha scritto "I miei primi Primo Maggio" per spiegare la festa dei lavoratori ai bambini: “Non mi occupo di distribuzione anche se penso che l’idea di donarlo alle famiglie con bimbi sia un’idea molto intelligente” - Il libro, realizzato con il contributo di Coop Adriatica, sarà regalato nella settimana che precede il Primo maggio a chi entrerà in un negozio di area Legacoop...

Condividi questo articolo


Ignazio Stagno per “il Giornale”

 

MANIFESTAZIONE LANDINI MANIFESTAZIONE LANDINI

Un regalo curioso per tutti i soci e i clienti di Coop Adriatica: una copia del libro di Maurizio Landini "I miei primi Primo Maggio".

 

La Coop ne ha acquistate 60 mila copie da regalare a tutti i clienti. La decisione è stata presa in prima persona dal presidente del colosso della grande distribuzione di area Legacoop, Adriano Turrini, che dell’ultima opera del segretario della Fiom vuole riempire gli scaffali dei suoi 195 punti vendita, tra Veneto, Emilia Romagna, Marche e Abruzzo, tra ipermercati, supermercati, minimarket.

 

COOP ADRIATICA COOP ADRIATICA

Il libro, rivolto ai bambini e pubblicato dalla piccola casa editrice “L’io e il mondo di TJ”, sarà in vendita dall’1 aprile in tutte le librerie della rete Coop a 5 euro – sarà regalato nella settimana che precede il Primo maggio a tutti coloro che entreranno in un negozio della rete commerciale, nelle quattro regioni, per fare la il prispesa. Fino ad esaurimento di tutte quelle 60mila copie già comprate e pronte per essere distribuite a tappeto.

 

COVER LIBRO LANDINI COVER LIBRO LANDINI

“Conosco da tempo Turrini – dice Landini -. Ci stimiamo, ma non c’è un vero e proprio legame di amicizia. Però io non mi occupo di distribuzione anche se penso che l’idea di donarlo alle famiglie con bimbi sia un’idea molto intelligente. E poi ogni merito va a chi ha pensato il libro: Iaia Pasquini e lo psichiatra Emilio Rebecchi”.

 

Quanto a Turrini, come racconta l'Espresso, prima ancora di decidere di farne incetta per omaggiare i consumatori, ha firmato anche la prefazione. "I miei primi Primo Maggio" è stato realizzato infatti con il contributo di Coop Adriatica. Infatti, la festa dei lavoratori "è un giorno davvero speciale, ed anche la Coop vuol festeggiare il lavoro" spiega nella prefazione al volumetto il presidente di Coop Adriatica. "E quindi, il primo maggio è chiusa per scelta", conclude.

BACIO LANDINI CAMUSSO BACIO LANDINI CAMUSSO MAURIZIO LANDINI MAURIZIO LANDINI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – LA VISITA A ROMA DEL PRESIDENTE DELLA BAVIERA, MARKUS SOEDER, È CRUCIALE PER LA DUCETTA. IL POLITICO TEDESCO È OSSESSIONATO DALL’ESTREMA DESTRA, E CONTRARISSIMO A UN’ALLEANZA DEL PARTITO POPOLARE EUROPEO CON I SOVRANISTI – LA SORA GIORGIA, GIÀ OGGETTO DI UNA “FATWA” DEL PSE (DOPO IL SUO IMPROVVIDO “MAI CON I SOCIALISTI) NON PUÒ PERMETTERSI UN ULTERIORE VETO DEL PPE, E DOVRÀ CONVINCERE IL CRUCCO SOEDER DELLA SUA AFFIDABILITÀ RISPETTO ALLE SVASTICHELLE DI AFD E ALTRE TRUPPE SALVINATE…

FLASH – MENTANA PUÒ STARSENE TRANQUILLO A LA7: A DISCOVERY L'INFORMAZIONE NON INTERESSA. IL "NOVE" NON AVRÀ UN TG: AL MASSIMO, UN NOTIZIARIO IN COLLABORAZIONE CON CNN, UNA SORTA DI “ANSA ILLUSTRATA” (GLI AMERICANI AUMENTERANNO GLI INVESTIMENTI MA IN ALTRI AMBITI) - IN QUESTO CONTESTO, CHE FARA' TV8, IL CANALE SKY SUL DIGITALE? NELLE PROSSIME ORE CI SARÀ UNA RIUNIONE DI ALTO LIVELLO AI VERTICI DI COMCAST, PER CAPIRE SE L’EMITTENTE APRIRÀ UNA VERA COMPETIZIONE CON DISCOVERY. TRADOTTO: TIRARE FUORI I SOLDI O NO…

DAGOREPORT - LA DOMANDA E': DOVE SONO FINITI I SOLDI DELLA TANGENTOPOLI AL PESTO? C’ENTRANO QUALCOSA TUTTE QUELLE GITARELLE A MONTECARLO, PAESE DAL SISTEMA BANCARIO OPACO? - LEGA SALVA-TOTI: L’INCHIESTA DANNEGGIA LE CORONARIE DI SALVINI CHE VOLEVA IL FEDELISSIMO RIXI SUL TRONO DI PRESIDENTE DELLA REGIONE LIGURIA (TOTI E' AL SECONDO MANDATO) E GETTA OMBRE SUL DOPPIO PROGETTO DIGA DI GENOVA-PONTE SULLO STRETTO - LE RAGIONI DI NORDIO SULLA TEMPISTICA E LE INTERCETTAZIONI LUNGHE BEN 4 ANNI (SIC!) - MELONI VUOLE LE DIMISSIONI DI TOTI PER PAPPARSI LA LIGURIA, MA IL CARROCCIO SI OPPONE - LA MICCIA DELLE INDAGINI? LA TRASFORMAZIONE DI PORTO VENERE NELLA “CAPRI LIGURE”

CHICCO & LILLI, QUESTIONE DI EGO E QUATTRINI – MENTANA E GRUBER SI DETESTANO DA ANNI: LA CONDUTTRICE SOGNAVA LA DIREZIONE DEL TGLA7, MA CAIRO LE PREFERÒ IL "SIGNOR FAGNANI", CHE FRA L'ALTRO GUADAGNA IL DOPPIO – IL CONTRATTO DI CHICCO SCADE A DICEMBRE 2024: MENTANA, CHE FA SAPERE A DESTRA E A MANCA DI AVERE OFFERTE DA ALTRE EMITTENTI, SOGNA UN RINNOVO CON MAGGIORAZIONE DI STIPENDIO. LA BATTUTA RIVELATORIA DI "MITRAGLIA" A "STRISCIA LA NOTIZIA": "FORSE IL SALTO LO FACCIO DI DUE CANALI PIÙ IN BASSO..." - CHE FARÀ QUEL BRACCINO CORTO DI URBANO CAIRO? - LA FOTO VINTAGE DEI DUE GIORNALISTI DATATA 1987, CON PELLICCIONE E CHIOME FLUENTI