ENNESIMO SCAZZO TRA MACRON E SALVINI - ‘’L’ITALIA NON STA VIVENDO UNA CRISI MIGRATORIA. GLI SBARCHI, RISPETTO AL 2017 CALATI DELL’80%. CHI LO DICE, DICE UNA BUGIA. CI SONO ESTREMISTI CHE GIOCANO SULLE PAURE” – L’”ESTREMISTA BUGIARDO” SALVINI: "NVITIAMO L’ARROGANTE MACRON A SMETTERLA CON GLI INSULTI E A DIMOSTRARE LA GENEROSITÀ CON I FATTI APRENDO I TANTI PORTI FRANCESI E SMETTENDO DI RESPINGERE DONNE, BAMBINI E UOMINI A VENTIMIGLIA’’

-

Condividi questo articolo


macron brigitte macron brigitte

La Stampa.it

 

«Bisogna essere chiari e guardare le cifre. L’Italia non sta vivendo una crisi migratoria come c’era fino all’anno scorso. Chi lo dice, dice una bugia», dice il presidente francese all’Eliseo dopo l’incontro con il premier spagnolo Pedro Sanchez sottolineando che gli sbarchi rispetto all’anno scorso sono calati dell’80%.

 

MATTEO SALVINI MATTEO SALVINI

Per Macron, siamo invece in presenza in Europa «di una crisi politica» scaturita da «estremisti che giocano sulle paure. Ma non bisogna cedere nulla allo spirito di manipolazione o ipersemplificazione della nostra epoca». Il leader francese si è detto favorevole a «sanzioni finanziarie» nei confronti dei paesi dell’Unione europea che si rifiutino di accogliere i rifugiati. 

conte macron conte macron

 

Immediata la replica di Matteo Salvini. «Invitiamo l’arrogante presidente Macron a smetterla con gli insulti e a dimostrare la generosità con i fatti aprendo i tanti porti francesi e smettendo di respingere donne, bambini e uomini a Ventimiglia», dice il ministro dell’Interno. «650mila sbarchi in 4 anni, 430mila domande presentate in Italia, 170mila presunti profughi a oggi ospitati in alberghi, caserme e appartamenti per una spesa superiore a 5 miliardi di euro -dice il vice premier e ministro dell’Interno_. Se per l’arrogante presidente Macron questo non è un problema, lo invitiamo a smetterla con gli insulti e a dimostrare la generosità con i fatti aprendo i tanti porti francesi e smettendo di respingere donne, bambini e uomini a Ventimiglia». «Se l’arroganza francese pensa di trasformare l’Italia nel campo profughi di tutt’Europa, magari dando qualche euro di mancia, ha totalmente sbagliato a capire’’, conclude Salvini. 

 

MACRON FA IL CAZZIATONE A UN RAGAZZINO MACRON FA IL CAZZIATONE A UN RAGAZZINO

La Francia: “Centri chiusi in Paesi Ue di primo sbarco” 

Francia e Spagna proporranno al vertice europeo sui migranti l’istituzione di «centri chiusi» sul territorio europeo «nei paesi di primo sbarco»: lo ha annunciato il presidente Emmanuel Macron all’Eliseo. I centri, ha spiegato Macron, dovrebbero avere «mezzi europei che consentano una solidarietà finanziaria immediata, un’istruzione rapida dei dossier, una solidarietà europea in base alla quale ogni paese prenda in modo organizzato le persone che hanno diritto all’asilo».

EMMANUEL MACRON EMMANUEL MACRON

 

Per Macron, la proposta franco-spagnola rappresenta «una soluzione diversa e complementare» alla crisi che sta dividendo l’Europa. «Una volta che i migranti sbarcano sul territorio europeo - ha spiegato il capo dell’Eliseo - siamo favorevoli a mettere in piedi dei centri chiusi, conformemente a quanto previsto dall’Unhcr (l’Alto commissariato delle Nazioni unite per i rifugiati, ndr), con mezzi europei».

 

L’esito del vertice Ue è aperto 

MIGRANTI VENTIMIGLIA MIGRANTI VENTIMIGLIA

 

Il risultato delle trattative sui migranti in Ue, dal punto di vista dell’Italia, è ancora aperto. È quello che afferma il ministro dell’Interno Matteo Salvini in un’intervista a der Spiegel, uscita oggi in Germania. Alla domanda se la decisione sia ancora aperta, Salvini risponde: «Sì. La differenza col passato è che l’approvazione dell’Italia non è garantita a priori. Noi siano pronti a trattare, punto per punto», aggiunge.

migranti ventimiglia migranti ventimiglia

 

A Salvini non piace la sequenza delle soluzioni indicate da Parigi e Berlino in vista del vertice Ue di Bruxelles sui migranti: «A me non piace l’ordine di precedenza - dice in un’intervista allo Spiegel - sul tavolo lì c’è innanzitutto la questione dei respingimenti immediati verso l’Italia di coloro che originariamente sono approdati sulle nostre coste, e solo successivamente la sicurezza delle frontiere esterne per il futuro. Per noi vale esattamente il contrario». È l’intervista in cui Salvini afferma che ricevere per mail bozze a cui si è lavorato in altri paesi «non corrisponde allo stile di lavoro» dell’attuale governo.

migranti al confine ventimiglia migranti al confine ventimiglia salvini pozzallo salvini pozzallo macron sulla copertina di garcon macron sulla copertina di garcon

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…