“ER MUTANDA” FOR PRESIDENT! - PRONTO PER LA CANDIDATURA IN CAMPANIA CON “FARSA ITALIA”, ZEQUILA SNOCCIOLA LA SUA RICETTA POLITICA: “SULL'AMBIENTE CHE TE DEVO DI’?. LA CAMORRA È IMPOSSIBILE DA BATTERE. SUI FONDI EUROPEI SONO IMPREPARATO”

Dagoreport

 

SPETTACOLO EDOARDO SYLOS LABINI A TEATRO CON PAOLO BERLUSCONI FOTO ANDREA ARRIGA ANTONIO ZEQUILA FOTO ANDREA ARRIGA SPETTACOLO EDOARDO SYLOS LABINI A TEATRO CON PAOLO BERLUSCONI FOTO ANDREA ARRIGA ANTONIO ZEQUILA FOTO ANDREA ARRIGA

1. PIÙ “MUTANDA” PER TUTTI

Almeno i giornalisti si stanno divertendo, questo è sicuro. Forza Italia in Campania è pronta a candidare alle prossime regionali “er Mutanda”, nom de plume di Antonio Zequila (più sotto una gustosissima intervista rilasciata a Gianluca Abate del “Corriere del Mezzogiorno” in cui la star dei fotoromanzi illustra la sua idea, vabbé chiamiamola così, di politica).

 

Dietro l'operazione, che ha lasciato sbigottiti gli elettori e gli stessi esponenti del partito azzurro, ci sarebbero alcuni parlamentari campani suoi amici. Dalla parte di Zequila si è schierato anche il braccio destro del governatore Gennaro Salvatore che ha detto: “Negare il diritto alla candidatura ad Antonio Zequila, ma il discorso vale per qualunque cittadino che ne abbia i requisiti di legge, è sbagliato. Se l'ostracismo cui è stato sottoposto dovesse creare difficoltà alla piena espressione del suo diritto all'elettorato passivo sarei pronto a battermi per garantirgli un posto nella Lista Caldoro Presidente”. Chissà Caldoro quanto sarà contento di questa scelta...

och13 severino antinori antonio zequilaoch13 severino antinori antonio zequila

 

2. «I RIFIUTI? E CHE DEVO DI`». LA POLITICA SECONDO ZEQUILA

Gianluca Abate per “Il Corriere del Mezzogiorno”

 

Antonio Zequila, 51 anni, salernitano, ex concorrente dell'isola dei famosi e attore nella fiction «Centovetrine», detto «Er Mutanda»...

«Non è il mio soprannome, non voglio che lo usi».

 

6pa 11 antonio zequila6pa 11 antonio zequila

Non la chiamano così?

«È una str..., una cosa che non mi appartiene. Se insisti niente intervista».

 

D'accordo, bando al (non) soprannome. Dicono che si candiderà alle elezioni regionali in Campania. È vero?

«Sì».

 

Come le è venuto in mente?

«L'idea nasce dall'amicizia con alcuni senatori di Forza Italia, li ho incontrati mercoledì».

 

6to 13 giacobini zequila orlando6to 13 giacobini zequila orlando

Chi sono?

«Nomi non ne faccio».

 

Ci può dire almeno se sono campani?

«Sì, lo sono».

6pa 26 antonio zequila6pa 26 antonio zequila

 

Ha già un progetto politico, qualche iniziativa da campagna elettorale?

«Certo, ho idee molto, molto importanti».

 

Ad esempio?

«Be', i problemi sono tanti. Bisogna affrontarli tutti».

 

Iniziamo da qualcuno di specifico. Cosa farebbe per la sanità in Campania?

«Quella è la priorità, ovviamente. È ridotta all'osso, ci vuole troppo tempo per fare le analisi, ed è ingiusto nei confronti di chi soffre».

 

w gilda zequila 01w gilda zequila 01

Vero. Lei come rimedierebbe alle liste d'attesa?

«Tagliando le pensioni».

 

Che c'entrano le pensioni?

«Prendi Amato. Gente così ha pensioni stratosferiche».

w gilda zequila 02w gilda zequila 02

 

E dunque?

«Penso a un tetto massimo di tremila euro. Il resto dovrà essere devoluto alla sanità».

 

Difficile farlo con una legge regionale però. Non ha un'altra proposta?

«Voglio indurre tutti a comprare macchine italiane, Fiat e Alfa Romeo».

 

Ah. E la Campania cosa ci guadagnerebbe?

«Se si producono più macchine si lavora di più nello stabilimento di Melfi».

 

Guardi che Melfi è in Basilicata, qui c'è Pomigliano.

«Si lavorerà di più anche lì».

 

A proposito di lavoro, sa che qui è un'emergenza?

«Ovvio. E infatti ho intenzione di aumentarlo un po'».

 

Come?

5 lite zequila pappalardo5 lite zequila pappalardo

«Il porto di Napoli va allargato, deve diventare come quello di Civitavecchia. Così arrivano più navi e più crocieristi».

 

flwrprty84 antonio zequila ioleflwrprty84 antonio zequila iole

Basterà a ridurre la domanda di occupazione?

«Si potrebbe puntare anche sulle fiction. Io faccio l'attore, e penso che vada incrementata l'industria del cinema».

 

Servono investimenti. Lei che idea ha su come sono stati spesi i fondi europei in Campania e su come dovrebbero essere utilizzati?

«E che ne so. Sono impreparato, mi metti in difficoltà».

 

Altro tema caldo è quello dei trasporti. Idee?

«Guarda, dobbiamo ammettere onestamente che Alitalia ha abbassato i prezzi. Io ho una fidanzata in Sardegna: prima spendevo 300 euro per andare e tornare, oggi 140 euro».

 

6to 10 ant zequila stef orlando6to 10 ant zequila stef orlando

Scusi, e questo cosa ha a che fare con la Regione?

«Vabbè, magari ci saranno anche napoletani che devono andare in Sardegna. E poi io non ho la bacchetta magica».

 

Se l'avesse cosa farebbe?

6pa 46 ant zequila6pa 46 ant zequila

«Aggiusterei le buche di Napoli, innanzitutto. So' venuto co' la Mini e ho sfondato la coppa dell'olio».

 

Proposte per l'ambiente?

«E che tè devo di'. Spero che nel frattempo il problema si sia risolto».

 

Difficile.

«E allora che posso fa'? Mica posso butta' i rifiuti nel Vesuvio. L'unica è produrre meno immondizia».

 

La camorra. Suggerimenti su come combatterla?

«E che vuoi risolvere lì. Quella è una cultura radicata nel territorio. Impossibile».

 

6pa 16 en montesano ant zequila6pa 16 en montesano ant zequila

A Napoli monta la polemica sulle trascrizioni dei matrimoni gay. Lei è favorevole?

6pa 05 antonio zequila6pa 05 antonio zequila

«Certo. Non alle adozioni, ma ai matrimoni sì. L'amore non ha sesso. E poi se no con l'eredità come se fa?».

 

Perché dicono che è l'idolo delle mamme?

«Perché ho difeso la mia quando Pappalardo la insultò. Ora però Papa Francesco mi ha riabilitato, e sono pronto a scendere in campo come Berlusconi. Lo stimo, peccato che non possano candidarlo alla Presidenza della Repubblica. E fa bene a stare con una più giovane, anche io preferisco il filetto alla Simmenthal».

Antonio Zequila e Monica Antonio Zequila e Monica

 

(Post scriptum. Quattordici minuti dopo, Zequila richiama: «Bisogna risolvere il problema delle auto che circolano senza assicurazione. E un'inciviltà. E poi, se tè vengono addosso, chi tè paga?»).

 

vesuviosegreto@gmail.com

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO

sergio mattarella giorgia meloni alfredo mantovano

SUL DECRETO SICUREZZA MELONI E MANTOVANO HANNO PRESO UNA “MATTARELLATA” IN TESTA – IL CAPO DELLO STATO HA ESERCITATO UNA MORAL SUASION PUNTUTA E SENZA SCONTI SULLE FOLLIE PREVISTE DAL DECRETO DEL GOVERNO: NEL FACCIA A FACCA CON IL SOTTOSEGRETARIO, MATTARELLA HA PASSATO AL SETACCIO OTTANTA PAGINE DI NORME, STRACCIANDO LE PARTI PALESEMENTE INCOSTITUZIONALI, COME LO SCUDO PENALE PER GLI AGENTI, CHE AVREBBE FATTO SALTARE IL PRINCIPIO DI UGUAGLIANZA DEI CITTADINI, O IL FERMO PREVENTIVO PER I MANIFESTANTI – SU RICHIESTA DEL COLLE, ALCUNE MISURE “SENSIBILI” SARANNO SPOSTATE IN UN DISEGNO DI LEGGE CHE DOVRÀ SEGUIRE L’ITER PARLAMENTARE ORDINARIO (E FINIRÀ IMPANTANATO IN AULA) - LA COINCIDENZA "SOSPETTA" CON LA SCISSIONE DI VANNACCI DALLA LEGA E IL TENTATIVO DI NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DELL'ELETTORATO DI DESTRA DELUSO DAL SUO CAMALEONTISMO DEMOCRISTIANO ED ECCITATO DAL GENERALISSIMO....

giorgia meloni piantedosi torino mattarella mantovano vannacci

DAGOREPORT - SONO GIORNI DIFFICILI PER GIORGIA MELONI: AL TRUMPISMO ON "ICE" E AL VANNACCISMO COL FEZ, ORA SI E' AGGIUNTA LA RIMONTA DEL "NO" AL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA. IN CASO DI SCONFITTA, LA "FIAMMA MAGICA" DI PALAZZO CHIGI CERCA DI CONVINCERE LA DUCETTA CHE E' MEGLIO ANDARE SUBITO AL VOTO ANTICIPATO, APPROFITTANDO DI UN CENTROSINISTRA IMBELLE E ANTICIPANDO LA NASCITA DEL PARTITO ULTRA-FASCIO DI VANNACCI - COME MAI A TORINO CERTI GRUPPUSCOLI EVERSIVI, DA TEMPO BEN ATTENZIONATI DALLA DIGOS, POSSONO DEVASTARE LA REDAZIONE DE "LA STAMPA" E PRENDERE A MARTELLATE UN POLIZIOTTO? PERCHÉ NON C’È STATA ADEGUATA PREVENZIONE? - RICICCIA LA “STRATEGIA DELLA TENSIONE” PERFETTA PER DISTRARRE L’ATTENZIONE DALLE MAGAGNE DEL GOVERNO? E IL DECRETO SICUREZZA SERVE PER NON PERDERE QUELLO ZOCCOLO DURO DELL'ELETTORATO DI DESTRA DELUSO DAL SUO CAMALEONTISMO DEMOCRISTIANO ED ECCITATO DAL VANNACCISMO? 

bruno valentinetti giorgia meloni angelo san lorenzo in lucina daniela memmo antonio damelio

DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO DELL'ANGELO CON LE FATTEZZE DI GIORGIA MELONI, ALLA BASILICA DI SAN LORENZO IN LUCINA, A ROMA, BISOGNA GUARDARE ALLA VECCHIA ARISTOCRAZIA NERA ROMANA, CHE HA IN QUELLA CHIESA UN PUNTO DI RIFERIMENTO - LA CAPPELLA IN QUESTIONE È DEDICATA A UMBERTO II (IN ASSENZA DI UNA TOMBA AL PANTHEON, SOGNATA DAGLI EREDI) E IL RESTAURO PRECEDENTE, NEL 2003, FU FINANZIATO DA DANIELA MEMMO E DAL MARITO, ANTONIO D'AMELIO, FIGLIO DEL MINISTRO DELLA REAL CASA DI SAVOIA, CARLO - CHI HA PAGATO L'EX MILITANTE DELL'MSI BRUNO VALENTINETTI PER IL "RITOCCO" MELONIANO? IL COMMITTENTE SAPEVA CHE SAREBBE COMPARSO IL FACCIONE DI GIORGIA? IL PARROCO PARLA DI "SPONSOR, ASSOCIAZIONI E DUE FONDAZIONI". QUALI? - IL SALDISSIMO RAPPORTO DEI CONIUGI MEMMO-D'AMELIO CON SVARIATI ESPONENTI DELLA DESTRA, A PARTIRE DA GIANNI ALEMANNO: IL LORO SALOTTO DI PALAZZO RUSPOLI È DIVENTATO IL CENACOLO PREFERITO DAL PIO ALFREDO MANTOVANO...

leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE LA NUOVA STAR DEL CAPITALISMO ITALIANO PRONTO A PRENDERE IL POSTO DI JOHN ELKANN IN FUGA, HA SPINTO GLI “ADDETTI AI LIVORI” A DOMANDARSI: “CHI GLI VUOLE COSI MALE DA SUGGERIRE CHE ERA GIUNTA L’ORA FATALE DI DARSI UN’IMMAGINE PUBBLICA, ESPONENDOLO A ‘STA FIGURACCIA DA MILIARDARIO RINCITRULLITO CHE IN MEZZ’ORA HA PROMOSSO QUELLO SVALVOLATO DI LAPO ELKANN IN ARISTOTELE?” - FORSE LA RISPOSTA ALL’"HARAKIRI CATODICO" DI DEL VECCHIO JR ARRIVERÀ DOMENICA 8 FEBBRAIO DA UN'INCHIESTA DI “REPORT” SU ‘’EQUALIZE’’, LA CRICCA DI SPIONI MILANESI CHE PER ANNI HA DOSSIERATO PER CONTO DI GRANDI AZIENDE, POLITICI, BANCHIERI E IMPRENDITORI, TRA I QUALI SPICCA PROPRIO IL RAM-POLLO DEL VECCHIO - DAI VERBALI DEI PM MILANESI ESPLODE UN DELIRIO DI TRUFFE, RICATTI, INTERCETTAZIONI:“VOGLIO SAPERE I SOLDI NASCOSTI CHE HA MIA MAMMA, MIO FRATELLO, L’ALTRO MIO FRATELLO, MIO CUGINO, TUTTA LA FAMIGLIA…” - "REPORT" TIRA IN BALLO NON SOLO LA GUERRA DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO SULL'EREDITA' DA SOGNO, DA 4 ANNI FERMA AL PALO, MA ANCHE UN POSSIBILE COLLEGAMENTO DI QUESTE ATTIVITÀ ILLEGALI CON IL RISIKO BANCARIO MPS E MEDIOBANCA...